L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tokyo Vice – Ken Watanabe nel cast dello show di HBO Max

Tokyo Vice – Ken Watanabe nel cast dello show di HBO Max

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La piattaforma di WarnerMedia ordina la miniserie Tokyo Vice con Ansel Elgort

Ken Watanabe (Godzilla: King of the Monsters) farà parte del cast della serie drammatica Tokyo Vice dove coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo.

Lo show è basato sul libro ‘Tokyo Vice: An American Reporter on the Police Beat in Japan‘ che racconta le memorie del reporter investigativo americano Jake Adelstein. Ha ricevuto un ordine di 10 episodi dalla piattaforma streaming HBO Max di WarnerMedia.

Storia e ruolo

Scritta dal drammaturgo J.T. Rogers (Oslo), la serie è incentrata sul giornalista americano Jake (Ansel Elgort) è racconta la sua discesa nei bassifondi di Tokyo, dove nulla e nessuno è veramente quello che sembra, per rivelare la corruzione.

Watanabe interpreta Hiroto Katagiri, un detective della divisione del crimine organizzato del dipartimento di polizia di Tokyo che è anche una figura paterna per Jake (Elgort). Attraverso tutta la serie lo aiuta a percorrere la sottile e spesso precaria linea tra gli sbirri e il mondo del crimine organizzato.

Alla regia Rogers e Destin Daniel Cretton (Short Term 12), i produttori esecutivi sono: John Lesher, Emily Gerson Saines e Ansel Elgort.

La sinossi del libro pubblicato in Italia da Einaudi

A diciannove anni, Jake Adelstein è andato in Giappone in cerca di pace e tranquillità. Quello che ha trovato è stata una vita di crimine e… cronaca nera, al prestigioso quotidiano Yomiuri Shinbun. Per dodici anni, lavorando ottanta ore, ha coperto il lato squallido del Giappone, dove l’estorsione, l’omicidio, il traffico di esseri umani, e la corruzione sono familiari come il ramen e il sakè.

Fino a quando il suo ultimo scoop l’ha portato faccia a faccia con il più infame boss della yakuza, Tadamasa Goto, soprannominato il “John Gotti del Giappone” – che ha minacciato di morte lui e la sua famiglia. Adelstein ha deciso di dimettersi… momentaneamente. Poi, ha reagito.

In Tokyo Vice, Adelstein racconta l’affascinante, spesso umoristica storia del suo viaggio da inesperto giornalista – che ha fatto degli errori da principiante, come prendere parte a un combattimento di arti marziali con un redattore anziano – a un audace giornalista investigativo, con una taglia sulla sua testa.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

TNT rinnova la serie Snowpiercer per una quarta stagione 29 Luglio 2021 - 21:30

La star Daveed Diggs ha annunciato il rinnovo dal set della stagione 3, le cui riprese si sono appena concluse

Brooklyn Nine-Nine: il trailer della stagione finale, in USA dal 12 agosto 29 Luglio 2021 - 21:00

"One last ride" per i poliziotti del 99° distretto di Brooklyn, che tornano con gli ultimi dieci episodi della serie

Breaking News a Yuba County, dal 9 agosto su Sky Cinema il film di Tate Taylor 29 Luglio 2021 - 20:30

Dal 9 agosto su Sky Cinema la black-comedy diretta da Tate Taylor Breaking News a Yuba County, con Allison Janney, Mila Kunis, Awkwafina e Regina Hall

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.