MGM Television e Hulu stanno lavorando allo sviluppo televisivo di The Testaments, il seguito letterario del romanzo The Handmaid’s Tale scritto da Margaret Atwood in arrivo nelle librerie dal 10 settembre.
Le due compagnie sono in trattative con lo showrunner di Handmaid’s, Bruce Miller, su come collegare il seguito alla serie visto che è ambientato più di 15 anni dopo la scena finale di Offred nel libro The Handmaid’s Tale.
Non è chiaro se verrà realizzato uno spin-off o se il materiale verrà usato per future stagioni. Deadline parla di un estesione della premiata serie.
The Handmaid’s Tale, rinnovato per una quarta stagione, è stato il primo show in streaming a vincere come migliore serie ai Primetime Emmy Award.
I protagonisti dello show sono: Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Samira Wiley, Alexis Bledel, Ann Dowd, Max Minghella, Madeline Brewer, O-T Fagbenle ed Amanda Brugel. Nella stagione 3 sono stati introdotti Christopher Meloni & Elizabeth Reaser.
Il libro verrà pubblicato simultaneamente dalla Penguin Random House nei paesi di lingua inglese: da Chatto & Windus/VINTAGE in UK, Australia, Nuova Zelanda, South Africa e India; McClelland & Stewart in Canada; Nan A. Talese/Doubleday in USA.