Cinema Casting Cinecomic

The Suicide Squad: Tommy Wiseau si aggiunge arbitrariamente al cast

Pubblicato il 18 settembre 2019 di Filippo Magnifico

È stato recentemente annunciato il cast di The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” diretto da James Gunn.

Si tratta di un nutrito gruppo che comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

Tanti nomi, ma è anche vero che si può fare di meglio. Lo sa bene Tommy Wiseau, il regista e protagonista di The Room, tra i film più brutti della storia del cinema (a tal punto che Entertainment Weekly l’ha definito “il Quarto Potere dei film brutti”), che ha deciso di aggiungersi in maniera del tutto arbitraria al cast.

Tommy Wiseau nel cast di The Suicide Squad

Va sottolineato che Jared Leto non risulta nel cast, quindi il ruolo di Joker è ancora disponibile. E Tommy Wiseau ci ha già dimostrato che sarebbe perfetto nel ruolo del clown del crimine…

James Gunn tra Guardiani della Galassia e The Suicide Squad

Ricordiamo che è stato confermato che James Gunn dirigerà anche Guardiani della Galassia: Vol. 3. Questo rappresenta un singolare primato: è infatti il primo regista a lavorare contemporaneamente a un cinecomic Marvel e uno DC, senza contare che entrambi i film sono per certi versi speculari e ruotano attorno ad un super gruppo.