Cinema Cinecomic

The Suicide Squad: James Gunn svela i fumetti che hanno ispirato il suo film

Pubblicato il 27 settembre 2019 di Filippo Magnifico

Con una foto su Instagram, James Gunn ha svelato le principali fonti di ispirazione per The Suicide Squad, il nuovo capitolo delle avventure della “squadra suicida” della DC Comics.
A quanto pare il film si baserà sui fumetti dell’era moderna, ma omaggerà anche la versione di John Ostrander e Kim Yale realizzata negli anni ’80.

Nei commenti alla foto si è sviluppata un’interessante discussione, il regista ha confermato che John Cena è arrivato sul set per le riprese e ha poi continuato:

King Shark è un membro della squadra relativamente recente. La squadra originale era composta da avventurieri, soldati e scienziati intenti ad indagare e combattere eventi eccezionali. Ostrander negli anni ’80 ha introdotto l’idea di una Sporca Dozzina composta da una una serie di super cattivi. King Shark non è entrato nel team fino agli anni 2000. Il nostro film trae ispirazione da tutte quelle timeline, ma soprattutto da Ostrander (e Kim Yale).

Il cast di The Suicide Squad comprende nomi visti nel precedente film come Margot Robbie (Harley Quinn), Joel Kinnaman (Rick Flag), Viola Davis (Amanda Waller) e Jai Courtney (Boomerang).

A loro si aggiungono Idris Elba, David Dastmalchian, Daniela Melchior, John Cena, Flula Borg, Storm Reid, Peter Capaldi, Nathan Fillon, Joaquin Cosio, Mayling Ng, Sean Gunn, Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga, Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson e Michael Rooker.

James Gunn tra Guardiani della Galassia e The Suicide Squad

Ricordiamo che è stato confermato che James Gunn dirigerà anche Guardiani della Galassia: Vol. 3. Questo rappresenta un singolare primato: è infatti il primo regista a lavorare contemporaneamente a un cinecomic Marvel e uno DC, senza contare che entrambi i film sono per certi versi speculari e ruotano attorno ad un super gruppo.