The Rise of Kylo Ren – Lo scrittore avverte ‘Non piacerà a tutti’

The Rise of Kylo Ren – Lo scrittore avverte ‘Non piacerà a tutti’

Di Marlen Vazzoler

Poco prima dell’uscita nelle sale di Star Wars: L’ascesa di Skywalker, verrà pubblicato il primo numero della miniserie a fumetti The Rise of Kylo Ren. Quattro numeri scritti da Charles Soule che fanno parte dell’universo canonico della saga.

Non è la prima volta che Soule si trova a scrivere di personaggi che subiscono un cambiamento radicale, pensiamo a Dark Lord of the Sith e a Star Wars: Anakin and Obi-Wan.

Ben Solo è tragico

Soule ha detto ai fan presenti al panel di Star Wars al Fan Expo Toronto che la serie affronterà l’apprendistato di Ben sotto Luke Skywalker e gli eventi che hanno portato alla distruzione del tempio Jedi.

L’autore ha spiegato:

“Ben Solo è tragico. Il suo potenziale fin dal giorno in cui è nato, tutti intorno a lui hanno visto o hanno pensato di vedere quello che sarebbe potuto diventare. Così è stato messo su tutti questi diversi percorsi e finora abbiamo visto cosa è andato storto nei film. Questa è una storia su Ben Solo, che comprende alcune delle scelte che ha fatto”.

Snoke e i Cavalieri di Ren

Non mancheranno i Cavalieri di Ren che operano sotto il suo comando, Soule precisa che non sono delle brave persone ma delle persone. Ha aggiunto che ha fatto di tutto per poterle scrivere in modo realistico.

Non mancherà il brutale addestramento di Ben sotto Snoke, già esplorato in Star Wars: Age of Resistance – Supreme Leader Snoke #1, sarà interessante vedere come approccerà Soule il materiale.

Non piacerà a tutti

Rispondendo a un fan Soule ha ammesso di aver sentito la pressione di lavorare a un personaggio così importante come Kylo Ren. Ha ammesso che alcune delle sue scelte potranno essere considerate controverse da alcuni fan.

Ha spiegato:

“Sapete a volte le storie di Star Wars sono come raccontare una grande storia e divertirsi giocando nel sandbox.
Altre volte, le opere di Star Wars sono come: ‘OK, ti daremo un incredibile pezzo chiave della mitologia generale con cui devi far centro’. Non sareste molto contenti di me se rovinassi tutto. E tutti voi potreste non essere molto contenti delle scelte che ho fatto.”

Soule ha però precisato di aver ricevuto dei punti chiave dai filmaker di L’ascesa di Skywalker su come finirà la storia del personaggio alla fine della saga.

La sua bozza e i dialoghi sono stati inviati al Lucasfilm Story Group che ha controllato ogni dettaglio. Tutto deve svolgersi nell’universo di Star Wars, senza andare in conflitto con quanto progettato dallo Story Group.

Fonte CBR

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI