Cinema SW Japan Poster & Immagini Casting

The Promised Neverland – Prime foto del live action, uscita inverno 2020

Pubblicato il 27 settembre 2019 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: La stagione 2 di The Promised Neverland nel 2020, l’annuncio

L’importante annuncio anticipato sulle pagine di Weekly Shonen Jump in merito al manga di The Promised Neverland è stato rivelato oggi in Giappone. Nell’inverno del 2020 verrà distribuito nelle sale giapponesi il film live action Yakusoku no Neverland, dove l’età dei protagonisti è stata alzata da 12 a 16 anni.

Alla regia Yūichirō Hirakawa (serie live-action Rookies, Harumatsu Bokura) alla sceneggiatura Noriko Gotou (Kamisama no Karute, Homeless Chuugakusei), i due avevano precedentemente lavorato insieme al live-action ERASED.

Di seguito possiamo vedere le prime immagini del film.

La diciannovenne Minami Hamabe (Menma nel live-action anohana: The Flower We Saw That Day special, Saki nell’omonimo live-action, Ruri Ichigyō in Hello World) interpreta Emma (al centro). Il tredicenne Jyo Kairi (live-action My Little Monster e ERASED) è Ray (destra) mentre il diciassettenne Rihito Itagaki (Show By Rock!! stage musical) è Norman (sinistra).

Hamabe è una gran fan del manga, ha comprato sia l’edizione cartacea che quella digitale, ed ha fatto i complimenti al regista e allo staff per aver creato il mondo raccontato nella storia. Ha giurato di fare del suo meglio per tutti quelli che amano l’opera.

La storia

Tratta dall’omonimo manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, pubblicato in Italia dalla casa editrice J-Pop, la serie racconta la storia di Emma, Norman e Ray tre ragazzi che vivono in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”.

La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga.

Il manga e l’anime

Pubblicato su Weekly Shounen Jump dall’agosto del 2016 nel settembre dell’anno scorso è entrato nell’arco finale. Il 16° volume uscirà in Giappone il 4 ottobre. Il numero totale delle copie stampate di Yakusoku no Neverland a livello mondiale ha raggiunto le 16 milioni di unità.

Il commento degli autori:

Lo studio CloverWorks ha adattato il manga in una serie animata, la prima stagione è andata in onda nell’inverno del 2019 ed è stata trasmessa in simulcast in Italia sulla piattaforma VVVVID. La seconda stagione è prevista per il 2020.

Fonti Natalie, sito ufficiale