Cinema SW Japan Poster & Immagini Casting
L’importante annuncio anticipato sulle pagine di Weekly Shonen Jump in merito al manga di The Promised Neverland è stato rivelato oggi in Giappone. Nell’inverno del 2020 verrà distribuito nelle sale giapponesi il film live action Yakusoku no Neverland, dove l’età dei protagonisti è stata alzata da 12 a 16 anni.
Alla regia Yūichirō Hirakawa (serie live-action Rookies, Harumatsu Bokura) alla sceneggiatura Noriko Gotou (Kamisama no Karute, Homeless Chuugakusei), i due avevano precedentemente lavorato insieme al live-action ERASED.
La diciannovenne Minami Hamabe (Menma nel live-action anohana: The Flower We Saw That Day special, Saki nell’omonimo live-action, Ruri Ichigyō in Hello World) interpreta Emma (al centro). Il tredicenne Jyo Kairi (live-action My Little Monster e ERASED) è Ray (destra) mentre il diciassettenne Rihito Itagaki (Show By Rock!! stage musical) è Norman (sinistra).
Hamabe è una gran fan del manga, ha comprato sia l’edizione cartacea che quella digitale, ed ha fatto i complimenti al regista e allo staff per aver creato il mondo raccontato nella storia. Ha giurato di fare del suo meglio per tutti quelli che amano l’opera.
Tratta dall’omonimo manga scritto da Kaiu Shirai e disegnato da Posuka Demizu, pubblicato in Italia dalla casa editrice J-Pop, la serie racconta la storia di Emma, Norman e Ray tre ragazzi che vivono in un orfanotrofio circondato da un fitto bosco, accuditi da un’amorevole “mamma”.
La loro illusione di normalità va in pezzi quando scoprono cosa succede davvero a chi lascia la casa per essere “adottato”, e cosa nasconde il muro che delimita il bosco: ai ragazzi non rimane che ingegnarsi per cercare la fuga.
Pubblicato su Weekly Shounen Jump dall’agosto del 2016 nel settembre dell’anno scorso è entrato nell’arco finale. Il 16° volume uscirà in Giappone il 4 ottobre. Il numero totale delle copie stampate di Yakusoku no Neverland a livello mondiale ha raggiunto le 16 milioni di unità.
Il commento degli autori:
㊗️「約束のネバーランド」実写映画化!✨
なんと一足先に撮影現場に潜入した白井&出水先生からコメントが‼︎
約ネバの新たな挑戦、ぜひファンの皆さまに温かく見守って頂ければ幸いです。
※写真は担当イチオシの場面写! pic.twitter.com/lChIR9wfeA
— 『約束のネバーランド』公式 (@yakuneba_staff) September 27, 2019
Lo studio CloverWorks ha adattato il manga in una serie animata, la prima stagione è andata in onda nell’inverno del 2019 ed è stata trasmessa in simulcast in Italia sulla piattaforma VVVVID. La seconda stagione è prevista per il 2020.
Fonti Natalie, sito ufficiale