The Mandalorian: la serie di Star Wars racconterà le origini del Primo Ordine

The Mandalorian: la serie di Star Wars racconterà le origini del Primo Ordine

Di Filippo Magnifico

A quanto pare The Mandalorian, la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Star Wars, sarà fondamentale per comprendere e contestualizzare alcuni aspetti della nuova trilogia messi da parte nei film. È stato infatti confermato che tra le molte cose raccontate negli episodi che compariranno a partire dal 12 novembre su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, ci saranno anche le origini del Primo Ordine. Come dichiarato dal regista Dave Filoni:

Non si tratta di un universo che improvvisamente si riempie di brave persone solo perché sono state distrutte due Morte Nera. I ribelli hanno vinto, ed è nata la Repubblica, ma non è possibile sistemare tutto subito. Quindi ci troviamo in una zona di frontiera, un western dove potrebbero esserci degli sceriffi, ma ci vuole molta fortuna per trovarne uno.

Lo showrunner Jon Favreau ha aggiunto:

Oltre a questo, cosa sarà successo negli anni che dividono la caduta dell’Impero dalla nascita del Primo Ordine? Quando inizia Episodio VII, il Primo Ordine non sta muovendo i primi passi, esiste già da un po’. Quindi le cose non sono andate per il verso giusto se la Galassia si trova ancora una volta in pericolo.

QUI trovate il primo trailer della serie

La prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars

Nel cast di The Mandalorian troveremo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show sarà invece Pedro Pascal.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Vi terremo aggiornati. La serie uscirà su Disney+, il nuovo servizio streaming della Disney.

Fonte: EW

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Millie Bobby Brown ha scritto il suo primo romanzo 25 Marzo 2023 - 10:13

La star di Stranger Things, Millie Bobby Brown, ha scritto Nineteen Steps, romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale

Grey’s Anatomy rinnovata per la stagione 20 25 Marzo 2023 - 10:00

Nonostante la quasi totale assenza di Ellen Pompeo, Grey's Anatomy è stata rinnovata per la ventesima stagione

YOU: la quinta stagione sarà l’ultima e arriverà nel 2024 24 Marzo 2023 - 16:53

La serie tratta dal bestseller di Caroline Kepnes raggiungerà la sua conclusione con la stagione 5, prevista su Netflix per l'anno prossimo

Transatlantic: il trailer della serie con Gillian Jacobs, dal 7 aprile su Netflix 24 Marzo 2023 - 16:30

Anna Winger (Unorthodox) trae ispirazione da un atto di eroismo durante la Seconda Guerra Mondiale per la serie Transatlantic.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI