L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Mandalorian: la serie di Star Wars racconterà le origini del Primo Ordine

The Mandalorian: la serie di Star Wars racconterà le origini del Primo Ordine

Di Filippo Magnifico

A quanto pare The Mandalorian, la prima serie tv in live-action ambientata nell’universo di Star Wars, sarà fondamentale per comprendere e contestualizzare alcuni aspetti della nuova trilogia messi da parte nei film. È stato infatti confermato che tra le molte cose raccontate negli episodi che compariranno a partire dal 12 novembre su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino, ci saranno anche le origini del Primo Ordine. Come dichiarato dal regista Dave Filoni:

Non si tratta di un universo che improvvisamente si riempie di brave persone solo perché sono state distrutte due Morte Nera. I ribelli hanno vinto, ed è nata la Repubblica, ma non è possibile sistemare tutto subito. Quindi ci troviamo in una zona di frontiera, un western dove potrebbero esserci degli sceriffi, ma ci vuole molta fortuna per trovarne uno.

Lo showrunner Jon Favreau ha aggiunto:

Oltre a questo, cosa sarà successo negli anni che dividono la caduta dell’Impero dalla nascita del Primo Ordine? Quando inizia Episodio VII, il Primo Ordine non sta muovendo i primi passi, esiste già da un po’. Quindi le cose non sono andate per il verso giusto se la Galassia si trova ancora una volta in pericolo.

QUI trovate il primo trailer della serie

La prima serie live-action ambientata nel mondo di Star Wars

Nel cast di The Mandalorian troveremo grandi nomi come Gina Carano, Carl Weathers, Nick Nolte, Omid Abtahi e persino Werner Herzog. Il mandaloriano solitario protagonista dello show sarà invece Pedro Pascal.

Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars, Star Wars Rebels) dirige il primo episodio, mentre gli altri sono stati affidati a Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok). Pare che la Disney voglia investire 10 milioni di dollari per ogni puntata, portando il budget complessivo a 100 milioni.

I produttori esecutivi di The Mandalorian sono Jon Favreau, Dave Filoni, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Karen Gilchrist. Vi terremo aggiornati. La serie uscirà su Disney+, il nuovo servizio streaming della Disney.

Fonte: EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Outer Banks – Un video riassume gli eventi della prima stagione 25 Luglio 2021 - 17:00

In attesa della seconda stagione di Outer Banks, in arrivo il 30 luglio, Netflix ha pubblicato un video che riassume gli eventi della prima.

She-Hulk: Jameela Jamil continua ad allenarsi, svela quanto manca alla fine delle riprese 25 Luglio 2021 - 16:00

Jameela Jamil (alias Titania) svela che le mancano quattro settimane per finire le riprese di She-Hulk, e pubblica una foto dal suo allenamento.

Paranormal Activity – Il reboot è pronto, uscirà quest’anno 25 Luglio 2021 - 15:00

Il reboot di Paranormal Activity è pronto e arriverà nel corso dell'anno. Parola di Jason Blum.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.