L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Legend of Hei – Un teaser dedicato alle scene d’azione

The Legend of Hei – Un teaser dedicato alle scene d’azione

Di Marlen Vazzoler

La piattaforma Weibo ha pubblicato online un nuovo trailer del lungometraggio animato in 2D The Legend of Hei che raccoglie alcune scene d’azione della pellicola.

Realizzato nel corso di 5 anni, il regista MTJJ ha detto a China.org.cn:

“Abbiamo sperimentato dozzine di varie forme d’arte nella creazione del film. Questa è la nostra esplorazione artistica in ogni direzione possibile fino al raggiungimento del tono attuale”.

In principio era The Legend of Luoxiaohei

Zhang Ping, conosciuto come MTJJ, ha creato una serie animata per Tudou (l’equivalente cinese di YouTube) intitolata The Legend of Luoxiaohei. Ventisette episodi realizzati nell’arco di 8 anni, in flash, su una bambina e il suo gatto sovrannaturale.

Inizialmente MTJJ ha realizzato da solo gli episodi e li ha distribuiti gratuitamente online. Man mano che lo show ha ottenuto successo ha cominciato a creare merchandising. I soldi ottenuti gli hanno permesso di creare una piccola squadra di produzione.

Successo al Box Office cinese

Prodotto da Beijing Han Mu Chun Hua Animation e MTJJ Animation, il film ha incassato $12.3 milioni nei primi due giorni nelle sale cinesi, debuttando al primo posto e detronizzando il lungometraggio animato Ne Zha.

The Legend of Hei è incentrato sul gatto Xiao Hei, che si trasforma in un essere umano e va a vivere una vita senza preoccupazioni nella foresta, solo per scoprire che è stata distrutta dagli sconfinanti insediamenti umani.

Questa settimana il film è sceso in terza posizione con $14.4 milioni, il totale dopo 9 giorni ammonta a $34.24 milioni. Al secondo posto troviamo Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, 23° film della serie, che ha totalizzato $24.53 milioni. A livello globale la pellicola ha incassato finora $114.2 milioni.

Infine il film animato cinese in CG Ne Zha nel suo ottavo fine settimana ha incassato $8.8 milioni, arrivando a un incasso totale di $712.6 milioni. Ora ha il secondo incasso di sempre nella storia cinematografica cinese.

Fonti Weibo, Cartoon Brew, Cartoon Brew, Cartoon Brew

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.