L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Legend of Hei – Un teaser dedicato alle scene d’azione

The Legend of Hei – Un teaser dedicato alle scene d’azione

Di Marlen Vazzoler

La piattaforma Weibo ha pubblicato online un nuovo trailer del lungometraggio animato in 2D The Legend of Hei che raccoglie alcune scene d’azione della pellicola.

Realizzato nel corso di 5 anni, il regista MTJJ ha detto a China.org.cn:

“Abbiamo sperimentato dozzine di varie forme d’arte nella creazione del film. Questa è la nostra esplorazione artistica in ogni direzione possibile fino al raggiungimento del tono attuale”.

In principio era The Legend of Luoxiaohei

Zhang Ping, conosciuto come MTJJ, ha creato una serie animata per Tudou (l’equivalente cinese di YouTube) intitolata The Legend of Luoxiaohei. Ventisette episodi realizzati nell’arco di 8 anni, in flash, su una bambina e il suo gatto sovrannaturale.

Inizialmente MTJJ ha realizzato da solo gli episodi e li ha distribuiti gratuitamente online. Man mano che lo show ha ottenuto successo ha cominciato a creare merchandising. I soldi ottenuti gli hanno permesso di creare una piccola squadra di produzione.

Successo al Box Office cinese

Prodotto da Beijing Han Mu Chun Hua Animation e MTJJ Animation, il film ha incassato $12.3 milioni nei primi due giorni nelle sale cinesi, debuttando al primo posto e detronizzando il lungometraggio animato Ne Zha.

The Legend of Hei è incentrato sul gatto Xiao Hei, che si trasforma in un essere umano e va a vivere una vita senza preoccupazioni nella foresta, solo per scoprire che è stata distrutta dagli sconfinanti insediamenti umani.

Questa settimana il film è sceso in terza posizione con $14.4 milioni, il totale dopo 9 giorni ammonta a $34.24 milioni. Al secondo posto troviamo Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, 23° film della serie, che ha totalizzato $24.53 milioni. A livello globale la pellicola ha incassato finora $114.2 milioni.

Infine il film animato cinese in CG Ne Zha nel suo ottavo fine settimana ha incassato $8.8 milioni, arrivando a un incasso totale di $712.6 milioni. Ora ha il secondo incasso di sempre nella storia cinematografica cinese.

Fonti Weibo, Cartoon Brew, Cartoon Brew, Cartoon Brew

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lu e la Città delle Sirene – Il film di Masaaki Yuasa in Italia con Yamato Video 16 Ottobre 2019 - 14:45

Lu e la Città delle Sirene (Lu over the Wall) il premiato film di Masaaki Yuasa, arriverà anche in Italia tramite Yamato Video

Cassian Andor – Tony Gilroy tornerà come sceneggiatore e regista della serie 16 Ottobre 2019 - 13:45

Dopo l'esperienza con Rogue One, Tony Gilroy scriverà il pilot e dirigerà alcuni episodi di Cassian Andor, la serie interpretata da Diego Luna.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.