L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Legend of Hei – Un teaser dedicato alle scene d’azione

The Legend of Hei – Un teaser dedicato alle scene d’azione

Di Marlen Vazzoler

La piattaforma Weibo ha pubblicato online un nuovo trailer del lungometraggio animato in 2D The Legend of Hei che raccoglie alcune scene d’azione della pellicola.

Realizzato nel corso di 5 anni, il regista MTJJ ha detto a China.org.cn:

“Abbiamo sperimentato dozzine di varie forme d’arte nella creazione del film. Questa è la nostra esplorazione artistica in ogni direzione possibile fino al raggiungimento del tono attuale”.

In principio era The Legend of Luoxiaohei

Zhang Ping, conosciuto come MTJJ, ha creato una serie animata per Tudou (l’equivalente cinese di YouTube) intitolata The Legend of Luoxiaohei. Ventisette episodi realizzati nell’arco di 8 anni, in flash, su una bambina e il suo gatto sovrannaturale.

Inizialmente MTJJ ha realizzato da solo gli episodi e li ha distribuiti gratuitamente online. Man mano che lo show ha ottenuto successo ha cominciato a creare merchandising. I soldi ottenuti gli hanno permesso di creare una piccola squadra di produzione.

Successo al Box Office cinese

Prodotto da Beijing Han Mu Chun Hua Animation e MTJJ Animation, il film ha incassato $12.3 milioni nei primi due giorni nelle sale cinesi, debuttando al primo posto e detronizzando il lungometraggio animato Ne Zha.

The Legend of Hei è incentrato sul gatto Xiao Hei, che si trasforma in un essere umano e va a vivere una vita senza preoccupazioni nella foresta, solo per scoprire che è stata distrutta dagli sconfinanti insediamenti umani.

Questa settimana il film è sceso in terza posizione con $14.4 milioni, il totale dopo 9 giorni ammonta a $34.24 milioni. Al secondo posto troviamo Detective Conan: Fist of Blue Sapphire, 23° film della serie, che ha totalizzato $24.53 milioni. A livello globale la pellicola ha incassato finora $114.2 milioni.

Infine il film animato cinese in CG Ne Zha nel suo ottavo fine settimana ha incassato $8.8 milioni, arrivando a un incasso totale di $712.6 milioni. Ora ha il secondo incasso di sempre nella storia cinematografica cinese.

Fonti Weibo, Cartoon Brew, Cartoon Brew, Cartoon Brew

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

No Time to Die: ecco il commovente discorso di addio di Daniel Craig 18 Settembre 2021 - 11:00

Come sappiamo, con No Time to Die Daniel Craig saluterà definitivamente il mitico 007. Ecco il suo toccante discorso di addio.

La telefonata su… Dune di David Lynch 18 Settembre 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di Dune, pellicola diretta da David Lynch e ispirata alle pagine di Frank Herbert.

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".