The Last Duel: Jodie Comer con Ben Affleck e Matt Damon nel film di Ridley Scott

The Last Duel: Jodie Comer con Ben Affleck e Matt Damon nel film di Ridley Scott

Di Marco Triolo

Jodie Comer, star di Killing Eve appena premiata con un Emmy, è in trattative per entrare nel cast di The Last Duel. Il nuovo film di Ridley Scott sarà interpretato da Ben Affleck e Matt Damon.

The Last Duel è tratto da un libro di Eric Jager ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

Jodie Comer interpreterebbe, ovviamente, la moglie di de Carrouges. L’attrice non è ancora stata scritturata, però, e questo dipenderebbe dal fatto che Disney-Fox non ha ancora deciso se dare luce verde al progetto. Qualora dovesse farlo, sostiene Variety, il casting di Comer verrebbe confermato. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020.

La squadra del film

Damon e Affleck stanno scrivendo la sceneggiatura insieme a Nicole Holofcener, regista di Non dico altro candidata di recente all’Oscar per la sceneggiatura di Copia originale. Le due star co-produrrebbero il film insieme a Scott e al suo socio Kevin Walsh.

Con The Last Duel, Ridley Scott tornerà su territori da lui già esplorati nel suo primo film, I duellanti. Anch’esso, come questo, era incentrato sulla faida tra due soldati francesi, anche se in quel caso durante le guerre napoleoniche.

LEGGI ANCHE

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI