L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Last Duel: Jodie Comer con Ben Affleck e Matt Damon nel film di Ridley Scott

The Last Duel: Jodie Comer con Ben Affleck e Matt Damon nel film di Ridley Scott

Di Marco Triolo

Jodie Comer, star di Killing Eve appena premiata con un Emmy, è in trattative per entrare nel cast di The Last Duel. Il nuovo film di Ridley Scott sarà interpretato da Ben Affleck e Matt Damon.

The Last Duel è tratto da un libro di Eric Jager ambientato nella Francia del 14° Secolo e ispirato a fatti realmente accaduti. Protagonisti della storia sono il cavaliere Jean de Carrouges e il suo scudiero Jacques Le Gris. Nel 1386, tornato in patria da una guerra, de Carrouges scopre che il suo migliore amico ha violentato sua moglie Margerite. Nessuno le ha creduto, però, e così Le Gris è stato sollevato da ogni accusa. Ma de Carrouges non ci sta, e fa appello al re di Francia per ottenere giustizia. La sentenza prevede che i due si sfidino in un duello all’ultimo sangue. Chiunque sopravvivrà avrà Dio dalla sua parte. E, se de Carrouges perderà, sua moglie sarà bruciata sul rogo per aver giurato il falso.

Jodie Comer interpreterebbe, ovviamente, la moglie di de Carrouges. L’attrice non è ancora stata scritturata, però, e questo dipenderebbe dal fatto che Disney-Fox non ha ancora deciso se dare luce verde al progetto. Qualora dovesse farlo, sostiene Variety, il casting di Comer verrebbe confermato. Le riprese dovrebbero partire a inizio 2020.

La squadra del film

Damon e Affleck stanno scrivendo la sceneggiatura insieme a Nicole Holofcener, regista di Non dico altro candidata di recente all’Oscar per la sceneggiatura di Copia originale. Le due star co-produrrebbero il film insieme a Scott e al suo socio Kevin Walsh.

Con The Last Duel, Ridley Scott tornerà su territori da lui già esplorati nel suo primo film, I duellanti. Anch’esso, come questo, era incentrato sulla faida tra due soldati francesi, anche se in quel caso durante le guerre napoleoniche.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.