L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix svela il poster ufficiale di The Irishman

Netflix svela il poster ufficiale di The Irishman

Di Marco Triolo

Netflix ha svelato il primo poster ufficiale di The Irishman, il nuovo film di Martin Scorsese. Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci, star di questo incredibile cast, sono tutti presenti sulla locandina…

The Irishman

Tratto dal libro L’irlandese: Ho ucciso Jimmy Hoffa di Charles Brandt, The Irishman racconterà la vera storia del killer della mafia Frank “The Irishman” Sheeran, che si pensa abbia commesso più di 25 omicidi, molti dei quali per conto della famiglia Bufalino. De Niro sarà Sheeran, Al Pacino sarà invece il leader sindacale Jimmy Hoffa. Sheeran ha confessato l’omicidio di Hoffa proprio a Charles Brandt, durante un’intervista. Joe Pesci sarà il boss Russell Bufalino, che potrebbe aver avuto un ruolo nella sparizione di Hoffa.

Sembra incredibile, ma è la prima volta che Pacino lavora con Scorsese. Il cast includerà anche Harvey Keitel, Anna Paquin, Jesse Plemons, Stephen Graham, Ray Romano, Bobby Cannavale e Jack Huston.

Una saga americana

The Irishman impiegherà la tecnologia digitale per ringiovanire gli attori e coprire un lasso di tempo di svariati decenni. Sarà dunque una vera e propria saga scorsesiana con tutti i crismi, ed esaminerà gli oscuri legami tra politica e crimine organizzato, raccontando una bella fetta della storia americana del 20° secolo.

Il film arriverà nelle sale americane il primo novembre e poi sarà su Netflix dal 27 novembre. Con una durata di 3 ore e mezza, è il più lungo film mai realizzato da Scorsese. E già si preannuncia come uno dei favoriti agli Oscar.

Guarda anche:
Il trailer di The Irishman
The Irishman alla Festa del Cinema di Roma

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto 7 Agosto 2020 - 9:30

L'amministratore delegato di Lionsgate annuncia John Wick 5, e rivela che sarà girato back-to-back con il quarto capitolo della saga.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.