The Grisham Universe – Hulu cancella gli show The Rainmaker e Rogue Lawyer

The Grisham Universe – Hulu cancella gli show The Rainmaker e Rogue Lawyer

Di Marlen Vazzoler

A dicembre era stato annunciato che Hulu assieme a ABC Signature avrebbe sviluppato The Grisham Universe. Il progetto sarebbe iniziato con la realizzazione di due show The Rainmaker e Rogue Lawyer: due libri, due serie tv e una storia condivisa.

Michael Seitzman (Code Black) e Jason Richman (Detroit 187) avrebbero coperto il ruolo di sceneggiatori e di produttori esecutivi in entrambe le potenziali serie, con Grisham e Christina Davis della Maniac Productions a bordo come produttori esecutivi.

The Grisham Universe

Le due serie sarebbero state indipendenti l’una dall’altra ma sarebbero state caratterizzate da trame intrecciate che avrebbero creato una piattaforma unica ideata per Hulu.
Le trame di ogni show dovevano essere raccontate in modo tale che lo spettatore potesse guardarle in verticale, guardando una serie senza visionare l’altra. Ma il piano era quello di focalizzare la narrazione in modo che lo spettatore potesse guardarle in orizzontale, passando dall’episodio 101 di The Rainmaker all’episodio 101 di Rogue Lawyer, quindi dall’episodio 102 di Rainmaker al 102 di Rogue Lawyer, e così via. Alcuni personaggi sarebbero apparsi solo in uno show, mentre molti altri personaggi si sarebbero incrociati e sarebbero diventati una parte integrante di entrambe le due serie.

Cancellazione

Da THR arriva la notizia che la piattaforma streaming controllata dalla Disney ha cancellato i due show dell’universo condiviso di Grisham. Il progetto era ancora nella fase di sviluppo con uno degli scrittori che stava lavorando a entrambi gli show.

Ricordiamo che Hulu ha da poco annunciato l’espansione dello show The Handmaid’s Tale con The Testaments, il seguito letterario di Margaret Atwood.

In lavorazione anche l’universo di Wild Cards in partnership con George R.R. Martin, lo scrittore di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, che darà vita a molteplici serie.
Al momento una stanza degli sceneggiatori sta lavorando a due serie del mondo di Wild Cards.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

The Acolyte sarà una storia con i Sith come protagonisti 1 Dicembre 2022 - 12:45

Dafne Keen svela alcuni dettagli interessanti su The Acolyte, la serie per Disney+ che ruoterà attorno ai Sith.

Zero Day: Robert De Niro protagonista della serie Netflix 1 Dicembre 2022 - 11:45

Robert De Niro sarà per la prima volta protagonista di una serie televisiva, creata da Eric Newman (Narcos) e Noah Oppenheim (Jackie)

The Last of Us, ecco i poster dedicati ai personaggi 1 Dicembre 2022 - 11:00

HBO ha svelato undici locandine dedicate ai personaggi di The Last of Us, la serie basata sul videogioco di Naughty Dog.

In arrivo una serie biopic sulla leggenda del soul Gladys Knight 30 Novembre 2022 - 20:45

La cantante, celebre per brani come Midnight Train to Georgia e I Heard It Through the Grapevine, produrrà la serie personalmente

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI