L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Grisham Universe – Hulu cancella gli show The Rainmaker e Rogue Lawyer

The Grisham Universe – Hulu cancella gli show The Rainmaker e Rogue Lawyer

Di Marlen Vazzoler

A dicembre era stato annunciato che Hulu assieme a ABC Signature avrebbe sviluppato The Grisham Universe. Il progetto sarebbe iniziato con la realizzazione di due show The Rainmaker e Rogue Lawyer: due libri, due serie tv e una storia condivisa.

Michael Seitzman (Code Black) e Jason Richman (Detroit 187) avrebbero coperto il ruolo di sceneggiatori e di produttori esecutivi in entrambe le potenziali serie, con Grisham e Christina Davis della Maniac Productions a bordo come produttori esecutivi.

The Grisham Universe

Le due serie sarebbero state indipendenti l’una dall’altra ma sarebbero state caratterizzate da trame intrecciate che avrebbero creato una piattaforma unica ideata per Hulu.
Le trame di ogni show dovevano essere raccontate in modo tale che lo spettatore potesse guardarle in verticale, guardando una serie senza visionare l’altra. Ma il piano era quello di focalizzare la narrazione in modo che lo spettatore potesse guardarle in orizzontale, passando dall’episodio 101 di The Rainmaker all’episodio 101 di Rogue Lawyer, quindi dall’episodio 102 di Rainmaker al 102 di Rogue Lawyer, e così via. Alcuni personaggi sarebbero apparsi solo in uno show, mentre molti altri personaggi si sarebbero incrociati e sarebbero diventati una parte integrante di entrambe le due serie.

Cancellazione

Da THR arriva la notizia che la piattaforma streaming controllata dalla Disney ha cancellato i due show dell’universo condiviso di Grisham. Il progetto era ancora nella fase di sviluppo con uno degli scrittori che stava lavorando a entrambi gli show.

Ricordiamo che Hulu ha da poco annunciato l’espansione dello show The Handmaid’s Tale con The Testaments, il seguito letterario di Margaret Atwood.

In lavorazione anche l’universo di Wild Cards in partnership con George R.R. Martin, lo scrittore di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, che darà vita a molteplici serie.
Al momento una stanza degli sceneggiatori sta lavorando a due serie del mondo di Wild Cards.

Fonte THR

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.