L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Grisham Universe – Hulu cancella gli show The Rainmaker e Rogue Lawyer

The Grisham Universe – Hulu cancella gli show The Rainmaker e Rogue Lawyer

Di Marlen Vazzoler

A dicembre era stato annunciato che Hulu assieme a ABC Signature avrebbe sviluppato The Grisham Universe. Il progetto sarebbe iniziato con la realizzazione di due show The Rainmaker e Rogue Lawyer: due libri, due serie tv e una storia condivisa.

Michael Seitzman (Code Black) e Jason Richman (Detroit 187) avrebbero coperto il ruolo di sceneggiatori e di produttori esecutivi in entrambe le potenziali serie, con Grisham e Christina Davis della Maniac Productions a bordo come produttori esecutivi.

The Grisham Universe

Le due serie sarebbero state indipendenti l’una dall’altra ma sarebbero state caratterizzate da trame intrecciate che avrebbero creato una piattaforma unica ideata per Hulu.
Le trame di ogni show dovevano essere raccontate in modo tale che lo spettatore potesse guardarle in verticale, guardando una serie senza visionare l’altra. Ma il piano era quello di focalizzare la narrazione in modo che lo spettatore potesse guardarle in orizzontale, passando dall’episodio 101 di The Rainmaker all’episodio 101 di Rogue Lawyer, quindi dall’episodio 102 di Rainmaker al 102 di Rogue Lawyer, e così via. Alcuni personaggi sarebbero apparsi solo in uno show, mentre molti altri personaggi si sarebbero incrociati e sarebbero diventati una parte integrante di entrambe le due serie.

Cancellazione

Da THR arriva la notizia che la piattaforma streaming controllata dalla Disney ha cancellato i due show dell’universo condiviso di Grisham. Il progetto era ancora nella fase di sviluppo con uno degli scrittori che stava lavorando a entrambi gli show.

Ricordiamo che Hulu ha da poco annunciato l’espansione dello show The Handmaid’s Tale con The Testaments, il seguito letterario di Margaret Atwood.

In lavorazione anche l’universo di Wild Cards in partnership con George R.R. Martin, lo scrittore di Le cronache del ghiaccio e del fuoco, che darà vita a molteplici serie.
Al momento una stanza degli sceneggiatori sta lavorando a due serie del mondo di Wild Cards.

Fonte THR


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)