The Councill – Will Smith interpreterà un boss del crimine per Netflix

The Councill – Will Smith interpreterà un boss del crimine per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Will Smith sarà il protagonista e il produttore di The Council, un film biografico poliziesco scritto da Peter Landesman per la piattaforma Netflix.

Non è la prima volta che i due lavorano insieme, nel 2015 l’attore aveva recitato in Concussion scritto e diretto da Landesman.

Nicky Barnes e il Consiglio

Nel film Smith interpreterà il noto criminale newyorkese Nicky Barnes, negli anni settanta ha collaborato con la mafia italiana per creare la propria organizzazione criminale, specializzata nel commercio di eroina. Fu arrestato nel 1978 e condannato all’ergastolo. Dopo una serie d’incidenti, si è rivoltato contro il Consiglio diventando un informatore federale. È stato nel programma di protezione dei testimoni, è morto nel 2012 ma la sua morte è stata rivelata solo nel 2019.

Il Consiglio era composto da sette afro-americani che hanno governato Harlem tra gli anni ’70 e i primi anni ’80. Avevano intenzione di creare una città stato afro-americana autosufficiente finanziata dal rivoluzionario commercio della droga.

Barnes era un rivale di Frank Lucas, il personaggio principale di American Gangster, dove è stato interpretato da Cuba Gooding Jr..

Si tratta di un ruolo molto importante per Smith che ha sempre privilegiato parti indirizzate ai quattro quadranti per tutta la sua carriera, ricordiamo che alla fine aveva rifiutato Django Unchained perché timoroso di rovinare la sua immagine.

Produzione

La pellicola verrà prodotta da Smith e il collaboratore di lunga data James Lassiter, per la Overbrook Entertainment, assieme a Matt Jackson della Jackson Pictures e Jason Essex dell’Anonymous Nobodies.
Landesman sarà il produttore esecutivo con Joanne Lee della Jackson Pictures e David Lee dell’Anonymous Nobodies. Non è stato ancora scelto un regista.

Pare che l’attore sia interessato a recitare in futuro in un horror. Lo vedremo prossimamente in Gemini Man e in Bad Boys for Life.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

The Order: Jude Law e Nicholas Hoult insieme in un film true crime 3 Febbraio 2023 - 19:30

Diretto da Justin Kurzel, il film racconterà le indagini sul gruppo di suprematisti bianchi noto come Fratellanza Silenziosa

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown nell’horror sci-fi Green Bank 3 Febbraio 2023 - 15:45

Tatiana Maslany e Jasmin Savoy Brown sono entrate nel cast di Green Bank, intrigante horror fantascientifico di Josh Ruben.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI