The Councill – Will Smith interpreterà un boss del crimine per Netflix

The Councill – Will Smith interpreterà un boss del crimine per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Will Smith sarà il protagonista e il produttore di The Council, un film biografico poliziesco scritto da Peter Landesman per la piattaforma Netflix.

Non è la prima volta che i due lavorano insieme, nel 2015 l’attore aveva recitato in Concussion scritto e diretto da Landesman.

Nicky Barnes e il Consiglio

Nel film Smith interpreterà il noto criminale newyorkese Nicky Barnes, negli anni settanta ha collaborato con la mafia italiana per creare la propria organizzazione criminale, specializzata nel commercio di eroina. Fu arrestato nel 1978 e condannato all’ergastolo. Dopo una serie d’incidenti, si è rivoltato contro il Consiglio diventando un informatore federale. È stato nel programma di protezione dei testimoni, è morto nel 2012 ma la sua morte è stata rivelata solo nel 2019.

Il Consiglio era composto da sette afro-americani che hanno governato Harlem tra gli anni ’70 e i primi anni ’80. Avevano intenzione di creare una città stato afro-americana autosufficiente finanziata dal rivoluzionario commercio della droga.

Barnes era un rivale di Frank Lucas, il personaggio principale di American Gangster, dove è stato interpretato da Cuba Gooding Jr..

Si tratta di un ruolo molto importante per Smith che ha sempre privilegiato parti indirizzate ai quattro quadranti per tutta la sua carriera, ricordiamo che alla fine aveva rifiutato Django Unchained perché timoroso di rovinare la sua immagine.

Produzione

La pellicola verrà prodotta da Smith e il collaboratore di lunga data James Lassiter, per la Overbrook Entertainment, assieme a Matt Jackson della Jackson Pictures e Jason Essex dell’Anonymous Nobodies.
Landesman sarà il produttore esecutivo con Joanne Lee della Jackson Pictures e David Lee dell’Anonymous Nobodies. Non è stato ancora scelto un regista.

Pare che l’attore sia interessato a recitare in futuro in un horror. Lo vedremo prossimamente in Gemini Man e in Bad Boys for Life.

Fonte Collider

LEGGI ANCHE

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI