L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Boondocks, via libera al revival su HBO Max

The Boondocks, via libera al revival su HBO Max

Di Marco Triolo

The Boondocks, la serie animata creata da e basata sui fumetti di Aaron McGruder, tornerà su HBO Max. Il servizio streaming di WarnerMedia, in partenza nella primavera del 2020, ha ordinato due stagioni del revival, che coinvolgerà nuovamente McGruder.

Parliamo di due stagioni di 12 episodi l’una, che andranno ad aggiungersi ovviamente ai 55 della serie originale. Questi verranno resi disponibili sul servizio dall’autunno dell’anno prossimo.

The Boondocks è stata una serie rivoluzionaria, che ha scatenato conversazioni su problemi scottanti”, ha dichiarato Kevin Reilly, chief content officer di HBO Max. “Aaron è un visionario di talento, il cui stile di narrazione unico rappresenta una voce gradita. E siamo euforici per il fatto che i Freeman faranno il loro magnifico ritorno su HBO Max”.

Nella nuova serie proseguiranno dunque le avventure di Robert Freeman e dei suoi due nipoti Huey e Riley (doppiati in originale dalla star di Watchmen Regina King). La famigliola risiede a Woodcrest, una comunità suburbana idilliaca, almeno sulla carta. In realtà il luogo è dominato da tiranno Zio Ruckus, a capo di un regime neo-fascista.

La parola all’autore

“C’è un’opportunità unica nel rivisitare il mondo di The Boondocks e rifare la serie per il giorno d’oggi”, ha detto McGruder. “È incredibile quanto i tempi siano cambiati – politicamente e culturalmente – a più di dieci anni dalla serie originale e a vent’anni dalla striscia originale. C’è molto da dire, e dovrebbe essere divertente”.

McGruder ritornerà come showrunner e sarà anche produttore esecutivo insieme a Norm Aladjem di Mainstay Entertainment, Seung Kim e Meghann Collins Robertson. Sony Pictures Animation produrrà la serie in combutta con Sony Pictures Television.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Distanza di sicurezza – Il trailer del film di Claudia Llosa, dal 13 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 13:00

Distanza di sicurezza, film di Claudia Llosa tratto dal romanzo di Samanta Schweblin, uscirà il mese prossimo in alcuni cinema selezionati, e dal 13 ottobre su Netflix: ecco il trailer ufficiale.

Jigsaw: Giancarlo Esposito protagonista della serie Netflix prodotta da Ridley Scott 17 Settembre 2021 - 12:00

The Boondocks, la serie animata creata da e basata sui fumetti di Aaron McGruder, tornerà su HBO Max. Il servizio streaming di WarnerMedia, in partenza nella primavera del 2020, ha ordinato due stagioni del revival, che coinvolgerà nuovamente McGruder. Parliamo di due stagioni di 12 episodi l’una, che andranno ad aggiungersi ovviamente ai 55 della […]

La vita bugiarda degli adulti: inizia la lavorazione della serie Netflix da Elena Ferrante 17 Settembre 2021 - 11:15

Alla regia Edoardo De Angelis (Indivisibili), nel cast Valeria Golino; inoltre, i dettagli su alcune delle prossime serie italiane che vedremo su Netflix

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".