The Batman: quanto guadagnerà Robert Pattinson?

The Batman: quanto guadagnerà Robert Pattinson?

Di Marco Triolo

Il ruolo di Batman è decisamente uno dei più ambiti a Hollywood: se te lo offrono, farai meglio ad accettare, indipendentemente dall’entità della paga. È questo lo scenario che sembra essersi presentato a Robert Pattinson quando ha accettato l’incarico in The Batman di Matt Reeves. Perché, stando a quanto dice il reporter di Variety Justin Kroll su Twitter, Pattinson guadagnerà meno di 5 milioni di dollari per la parte.

Un dato che salta fuori in un post incentrato su Jonah Hill e le sue trattative per il ruolo di uno dei villain nel film. Hill, scrive Kroll, “ha ricevuto l’offerta da più di un mese, e non solo il denaro è stato un punto di negoziazione (a un certo punto ho saputo che chiedeva 10 milioni, il che è bizzarro visto che Rob ne guadagnerà meno di metà), ma anche quale personaggio interpreterà, se l’Enigmista o il Pinguino”.

Soldi, soldi, soldi

Per quanto chiunque di noi comuni mortali sarebbe disposto a tagliarsi una mano in cambio di 5 milioni di dollari, per una produzione di questo calibro si tratta di spiccioli. Certo, non abbiamo idea di quale sia l’accordo stretto da Pattinson con Warner Bros. Potrebbe anche darsi che l’attore abbia firmato un contratto simile a quello di Robert Downey Jr. con la Marvel. Downey si è notevolmente arricchito grazie alle percentuali sugli incassi. Si dice inoltre che Pattinson abbia firmato per tre film. In base al successo di The Batman, è facile che il suo salario aumenti nei prossimi capitoli.

In ogni caso è curioso che Jonah Hill stia chiedendo il doppio del protagonista del film. L’altra informazione interessante riguarda il suo ruolo. Da tempo girano voci sul fatto che Hill sarà il Pinguino, smentite nei giorni scorsi da fonti che lo davano certo per il ruolo dell’Enigmista. Ora veniamo a sapere che l’incertezza non nasce dal velo di segretezza sul progetto, ma dall’indecisione della produzione stessa.

The Batman uscirà in USA il 25 giugno 2021. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Fonte: CinemaBlend

LEGGI ANCHE

Kaiju No. 8 – La recensione del primo episodio 13 Aprile 2024 - 17:59

Kaiju No.8 è una serie dall'alto livello tecnico che traspone sul piccolo schermo il manga di Naoya Matsumoto

Garfield: Una missione gustosa, ecco il videoclip di Let It Roll 13 Aprile 2024 - 16:30

Keith Urban e Snoop Dogg cantano Let It Roll per Garfield: Una missione gustosa; ecco il videoclip ricco di scene del film.

Thunderbolts*, Kevin Feige conferma il titolo con l’asterisco e promette spiegazioni dopo l’uscita 13 Aprile 2024 - 15:00

Thunderbolts* avrà davvero l'asterisco nel titolo, e i fan ipotizzano che dietro si nascondano i Dark Avengers.

SPY×FAMILY Code: White – Il teaser trailer doppiato in italiano 13 Aprile 2024 - 10:30

La prima vacanza dei Forger prende una brutta piega quando Anya... Ecco il teaser trailer doppiato in italiano di SPY×FAMILY Code: White

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI