L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman: quanto guadagnerà Robert Pattinson?

The Batman: quanto guadagnerà Robert Pattinson?

Di Marco Triolo

Il ruolo di Batman è decisamente uno dei più ambiti a Hollywood: se te lo offrono, farai meglio ad accettare, indipendentemente dall’entità della paga. È questo lo scenario che sembra essersi presentato a Robert Pattinson quando ha accettato l’incarico in The Batman di Matt Reeves. Perché, stando a quanto dice il reporter di Variety Justin Kroll su Twitter, Pattinson guadagnerà meno di 5 milioni di dollari per la parte.

Un dato che salta fuori in un post incentrato su Jonah Hill e le sue trattative per il ruolo di uno dei villain nel film. Hill, scrive Kroll, “ha ricevuto l’offerta da più di un mese, e non solo il denaro è stato un punto di negoziazione (a un certo punto ho saputo che chiedeva 10 milioni, il che è bizzarro visto che Rob ne guadagnerà meno di metà), ma anche quale personaggio interpreterà, se l’Enigmista o il Pinguino”.

Soldi, soldi, soldi

Per quanto chiunque di noi comuni mortali sarebbe disposto a tagliarsi una mano in cambio di 5 milioni di dollari, per una produzione di questo calibro si tratta di spiccioli. Certo, non abbiamo idea di quale sia l’accordo stretto da Pattinson con Warner Bros. Potrebbe anche darsi che l’attore abbia firmato un contratto simile a quello di Robert Downey Jr. con la Marvel. Downey si è notevolmente arricchito grazie alle percentuali sugli incassi. Si dice inoltre che Pattinson abbia firmato per tre film. In base al successo di The Batman, è facile che il suo salario aumenti nei prossimi capitoli.

In ogni caso è curioso che Jonah Hill stia chiedendo il doppio del protagonista del film. L’altra informazione interessante riguarda il suo ruolo. Da tempo girano voci sul fatto che Hill sarà il Pinguino, smentite nei giorni scorsi da fonti che lo davano certo per il ruolo dell’Enigmista. Ora veniamo a sapere che l’incertezza non nasce dal velo di segretezza sul progetto, ma dall’indecisione della produzione stessa.

The Batman uscirà in USA il 25 giugno 2021. Vi terremo aggiornati sugli ulteriori sviluppi.

Fonte: CinemaBlend


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.