Supergirl – Mitch Pileggi e Cara Buono nel cast della stagione 5

Supergirl – Mitch Pileggi e Cara Buono nel cast della stagione 5

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il poster della quinta stagione di Supergirl

Supergirl accoglie due nomi di prestigio per altrettanti ruoli ricorrenti: Deadline segnala infatti che Cara Buono e Mitch Pileggi sono entrati nel cast della quinta stagione, il cui debutto è atteso per il prossimo 6 ottobre su The CW (negli Stati Uniti).

Cara Buono (I Soprano, Mad Men, Stranger Things) presterà il volto a Gamemnae, un’antica aliena che, insieme agli altri della sua specie, ha salvaguardato la Terra dalle follie dell’umanità nel corso dei secoli. Gamemnae – il cui obiettivo è usare la tecnologia per soggiogare gli umani – viene descritta come “abile, spiritosa e spietata”, nonché sempre dieci passi avanti rispetto ai suoi avversari. I suoi scopi la mettono in conflitto sia con i suoi alleati sia con Supergirl (Melissa Benoist).

Mitch Pileggi (X-Files, Supernatural, Sons of Anarchy) interpreterà Rama Khan, antico alieno che può controllare i quattro elementi: fuoco, acqua, terra e aria. Caparbio e arrogante, gli è stato affidato il compito di proteggere la Terra dall’umanità per milioni di anni, ma ora – proprio come Gamemnae – i suoi obiettivi lo portano in rotta di collisione con la Ragazza d’Acciaio e Lena Luthor (Katie McGrath).

Entrambi i personaggi furono introdotti nel 2002 su JLA: nei fumetti, la loro magia è legata ad Atlantide.

Gamemnae e Rama Khan

LEGGI ANCHE:

Jennifer Cheon Garcia sarà Midnight in Supergirl

Mehcad Brooks lascerà Supergirl durante la stagione 5

Melissa Benoist svela il nuovo costume di Supergirl

The CW rinnova tutte le serie dell’Arrowverse

Il cast

Melissa Benoist (Glee, Whiplash, The Good Wife, Homeland) è la protagonista Kara Danvers. Mehcad Brooks (Desperate Housewives, True Blood, Terapia d’urto) interpreta il fotografo Jimmy Olsen, mentre Calista Flockhart (Ally McBeal, Brothers and Sisters) presta il volto a Cat Grant, il capo di Kara. Inoltre, Dean Cain e Helen Slater (ex Superman e Supergirl) sono i genitori adottivi di Kara, mentre David Harewood e Chyler Leigh interpretano rispettivamente Hank Henshaw / Martian Manhunter e Alexandra “Alex” Danvers.

Nel cast anche Katie McGrath (Lena Luthor), Erika Durance (Alura Zor-El), Jon Cryer (Lex Luthor), Azie Tesfai (Kelly Olsen), Nicole Maines (Dreamer) e Jennifer Cheon Garcia (Midnight).

Gli autori

Supergirl è stata sviluppata da Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Lanterna Verde), Andrew Kreisberg (Arrow, The Flash) e Ali Adler (No Ordinary Family), con quest’ultima anche nel ruolo di produttrice esecutiva. La protagonista, Kara Zor-El, è una kryptoniana inviata sulla Terra e adottata dalla famiglia Danvers, che comincia a utilizzare i suoi straordinari poteri per il bene dell’umanità.

Gli showrunner sono Robert Rovner e Jessica Queller.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Ballerina Overdrive: Lena Headey guida il cast dell’action prodotto da David Leitch 8 Febbraio 2023 - 21:30

Una troupe di ballerine si ritrova a lottare per la propria vita nell'action interpretato anche da Isabela Merced e Lana Condor

Seven Veils: Amanda Seyfried protagonista del nuovo film di Atom Egoyan 7 Febbraio 2023 - 20:45

Il regista e la protagonista di Chloe - Tra seduzione e inganno si riuniranno per un film ambientato nel mondo dell'opera

Helen Mirren sarà Patricia Highsmith nel thriller Switzerland 7 Febbraio 2023 - 20:00

Nel film, diretto da Anton Corbijn, Patricia Highsmith sarà al centro di un intreccio non molto diverso da quelli dei romanzi di Tom Ripley

Scoop: Netflix prepara un film sul rapporto tra il Principe Andrea e Jeffrey Epstein 7 Febbraio 2023 - 13:00

Il film, interpretato da Gillian Anderson e Rufus Sewell, sarà incentrato sull'intervista scioccante rilasciata da Andrea alla BBC

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI