Di rumor su Star Wars: L’ascesa di Skywalker ne abbiamo sentiti tanti e continueremo a sentirne. L’ultimo nasce da una teoria di complotto alquanto assurda, ma vale la pena di tenerlo presente perché, in fondo, il rumor più bizzarro di tutti, cioè il ritorno di Palpatine, si è avverato. E dunque perché mai non dovrebbe tornare anche Anakin Skywalker?
Esatto, gira voce che Hayden Christensen tornerè nel nono e ultimo capitolo della saga degli Skywalker. Probabilmente come Force Ghost. L’ipotesi non è nemmeno così bizzarra, perché in fin dei conti ne Gli ultimi Jedi è tornato anche Yoda.
Guarda il nuovo trailer di Star Wars: L’ascesa di Skywalker
La voce è esplosa dopo che Disney ha cancellato un panel che avrebbe dovuto tenersi alla convention FanX di Salt Lake City, al quale avrebbero dovuto partecipare Ian McDiarmid e Christensen. La voce sul ritorno di Anakin si era già diffusa nel corso del weekend, dopo che i due erano stati visti insieme in visita a un ospedale per bambini della città. Ma dopo la cancellazione sembra aver trovato una contorta conferma.
Il panel sarebbe stato cancellato per volere della Disney e non del FanX. Il motivo? La compagnia non si sarebbe fidata a far apparire sullo stesso palco i due attori. Il rischio spoiler da L’ascesa di Skywalker sarebbe stato troppo alto per permettere che il panel avesse luogo.
Un’ipotesi che fa un po’ sorridere. Primo perché presuppone che Disney non si fidi di due professionisti navigati come McDiarmid e Christensen. E poi perché, se davvero voleva tenere sotto segreto il ritorno di Anakin, l’ultima cosa da fare era proprio cancellare senza motivo un panel e scatenare i complottisti.
In ogni caso, il ritorno dello spettro di Anakin non è, come detto, un’ipotesi così remota. Anche perché L’ascesa di Skywalker porrà fine alla saga principale di Star Wars e molti cerchi si chiuderanno. Rivedere Anakin sarebbe appropriato.
Fonte: CinemaBlend