L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie

Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie

Di Marlen Vazzoler

In Star Wars: Il risveglio della Forza abbiamo assistito all’abbraccio tra Leia e Rey, invece che con Chewbecca dopo la morte di Han e la distruzione della base Starkiller. La scena non era stata ben accolta da parte del fandom, perché abbracciare una sconosciuta, Rey, invece che l’amica di una vita, Chewie?

Lo scrittore Tom Taylor ha condiviso su Twitter alcuni pannelli del primo numero di Star Wars: Age of Resistance: Rey, pubblicato da Marvel Comics, ambientato poco dopo gli eventi principali del settimo film, ma prima dell’incontro tra Rey e Luke.

Retcon

Taylor ammette che quanto visto nel film è stato un errore:

“Leia e Chewie non si sono abbracciati sul grande schermo dopo la morte di Han. In #StarWars Age of Resistance: Rey #1, l’abbiamo risolto. Oggi abbiamo portato l’equilibrio. L’abbraccio è ora canonico”.

Non è la prima colta che i fumetti ‘sistemano’ alcuni errori dei film, in Una nuova speranza il wookie non aveva ricevuto la medaglia. Nel romanzo del film uscito 6 mesi prima di episodio IV Chewie l’aveva ricevuta e quando è stato fatto presente a Lucas, il regista aveva spiegato che ai Wookie non piacciono le medaglie.

The Day After the Death Star!

Un compromesso era stato raggiunto con il fumetto ‘The Day After the Death Star!‘ del 1980 dove Leia gli dona la medaglia durante una cerimonia privata, inizialmente il wookie la rifiuta ma poi l’accetta sotto l’insistenza di Han.

Ma il fumetto è diventato non canonico in seguito dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. La situazione è stata affrontata un’altra volta con un fumetto, questa volta canonico.

In Chewbacca #5 di Gerry Duggan, Phil Noto e Joe Caramagna, Chewie consegna la medaglia ricevuta su Yavin a Zarro, perché non si sposa con la sua immagine di guerriero.

Fonti io9, Wookieepedia, Today I Found Out

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora 21 Gennaio 2021 - 9:45

Un nuovo articolo di Variety lascia intendere che l'uscita di Black Widow - attualmente prevista per maggio - potrebbe slittare ancora.

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.