L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie

Star Wars: Ecco l’abbraccio tra il generale Leia e Chewie

Di Marlen Vazzoler

In Star Wars: Il risveglio della Forza abbiamo assistito all’abbraccio tra Leia e Rey, invece che con Chewbecca dopo la morte di Han e la distruzione della base Starkiller. La scena non era stata ben accolta da parte del fandom, perché abbracciare una sconosciuta, Rey, invece che l’amica di una vita, Chewie?

Lo scrittore Tom Taylor ha condiviso su Twitter alcuni pannelli del primo numero di Star Wars: Age of Resistance: Rey, pubblicato da Marvel Comics, ambientato poco dopo gli eventi principali del settimo film, ma prima dell’incontro tra Rey e Luke.

Retcon

Taylor ammette che quanto visto nel film è stato un errore:

“Leia e Chewie non si sono abbracciati sul grande schermo dopo la morte di Han. In #StarWars Age of Resistance: Rey #1, l’abbiamo risolto. Oggi abbiamo portato l’equilibrio. L’abbraccio è ora canonico”.

Non è la prima colta che i fumetti ‘sistemano’ alcuni errori dei film, in Una nuova speranza il wookie non aveva ricevuto la medaglia. Nel romanzo del film uscito 6 mesi prima di episodio IV Chewie l’aveva ricevuta e quando è stato fatto presente a Lucas, il regista aveva spiegato che ai Wookie non piacciono le medaglie.

The Day After the Death Star!

Un compromesso era stato raggiunto con il fumetto ‘The Day After the Death Star!‘ del 1980 dove Leia gli dona la medaglia durante una cerimonia privata, inizialmente il wookie la rifiuta ma poi l’accetta sotto l’insistenza di Han.

Ma il fumetto è diventato non canonico in seguito dell’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney. La situazione è stata affrontata un’altra volta con un fumetto, questa volta canonico.

In Chewbacca #5 di Gerry Duggan, Phil Noto e Joe Caramagna, Chewie consegna la medaglia ricevuta su Yavin a Zarro, perché non si sposa con la sua immagine di guerriero.

Fonti io9, Wookieepedia, Today I Found Out

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...