L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man torna nel Marvel Cinematic Universe: è accordo tra Disney e Sony!

Spider-Man torna nel Marvel Cinematic Universe: è accordo tra Disney e Sony!

Di Marco Triolo

Colpo di scena: il divorzio tra Sony e Disney è revocato e Spider-Man continuerà il suo viaggio nel Marvel Cinematic Universe! L’annuncio congiunto è stato riportato da Deadline e conferma che Kevin Feige tornerà a produrre il terzo film solista del personaggio, insieme ad Amy Pascal. E che Spidey apparirà nei prossimi progetti collettivi dei Marvel Studios.

“Sono felice che il viaggio di Spidey nel MCU proseguirà, e io e tutti quanti ai Marvel Studios siamo molto lieti di poter continuare a lavorarci”, ha detto Feige. “Spider-Man è un’icona potente e un eroe la cui storia tocca tutte le età e i pubblici di tutto il mondo. Guarda caso è anche l’unico eroe con il superpotere di attraversare gli universi cinematografici. Quindi, mentre Sony continuerà a sviluppare il suo Spider-verse, non potete immaginare le sorprese che il futuro potrebbe riservare”.

Una partnership vincente

“Tutto ciò è fantastico”, ha detto Amy Pascal. “La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in Far From Home e non potrei essere più felice che lavoreremo tutti insieme per scoprire dove questo viaggio porterà. Questa partnership è stata una vittoria per gli studios, la saga e i fan e sono felicissima che continuerà”.

Per ora non sono stati divulgati i dettagli del nuovo contratto stretto tra le due parti dopo il terremoto del mese scorso. Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più.

Il nuovo film di Spider-Man con Tom Holland – e, a questo punto possiamo immaginarlo, la regia di Jon Watts – arriverà nelle sale il 16 luglio 2021.

UPDATE: Variety afferma che il nuovo accordo prevede che un 25% degli incassi andranno a Marvel/Disney. Disney manterrà i diritti sul merchandise. E Spider-Man apparirà in UN film futuro dei Marvel Studios.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Lightyears: Ed O’Neill e Sissy Spacek nella serie sci-fi Amazon 2 Marzo 2021 - 10:30

La storia di una coppia che scopre, nel giardino di casa, una misteriosa stanza che conduce su un lontano pianeta deserto

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.