L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: J.J. Abrams ha scritto un fumetto di Spider-Man con suo figlio Henry

J.J. Abrams è sempre stato molto abile a celare la vera natura dei suoi progetti cinematografici, e lo stesso discorso vale anche per il mondo dei fumetti: Spider-Man #1, primo capitolo della miniserie che il regista di Super8 ha scritto con suo figlio Henry, è uscito oggi negli Stati Uniti, spiazzando i lettori con i suoi colpi di scena.

La campagna promozionale della miniserie si era concentrata sul prestigio degli autori (non solo Abrams, ma anche la grande Sara Pichelli per i disegni) e sull’introduzione di un nuovo antagonista, il misterioso Cadaverous… ma il primo numero svela subito la realtà della storia, che potrete scoprire sotto l’inevitabile avviso di SPOILER.

Attenzione: spoiler!

Spider-Man

Ebbene, nel prologo vediamo l’Arrampicamuri in condizioni critiche: ha appena affrontato una battaglia con Cadaverous, attorno a lui ci sono solo macerie, e il suo braccio destro è praticamente andato. Mary Jane accorre per portarlo via, ma Cadaverous ritorna e la uccide davanti allo sguardo sconvolto dell’eroe. Scopriamo quindi che Peter e M.J. hanno un figlio, Ben.

Dopo un salto temporale di 12 anni, troviamo Ben ormai adolescente, e scopriamo che il vero protagonista della storia è lui. Vive con zia May perché Peter – che ha perso il braccio ferito – è un padre assente, e gira il mondo come giornalista. Ben si rende conto di aver ereditato i suoi poteri ragneschi (dei quali non sapeva nulla), e May gli suggerisce di dare un’occhiata alla mansarda, dove il ragazzino trova i resti del costume di Spider-Man.

Insomma, pare che questa miniserie di Henry e J.J. Abrams ruoti attorno a un nuovo Uomo Ragno, il giovane Ben Parker, ma non è chiaro se faccia parte della continuity dell’universo Marvel principale, o sia una sorta di realtà alternativa; considerando le possibilità del multiverso, quest’ultima ipotesi sembra la più probabile.

Non sappiamo come andrà avanti la storia, ma nel frattempo potete leggere qualche pagina qui di seguito.

Le prime pagine di Spider-Man #1

Ben Parker scopre i suoi poteri

Vi ricordo che Sara Pichelli sarà ospite alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Fonti: ComicBookMovie; BleedingCool

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?