Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo

Lo Spider-Man di J.J. Abrams non è quello che ci aspettavamo

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: J.J. Abrams ha scritto un fumetto di Spider-Man con suo figlio Henry

J.J. Abrams è sempre stato molto abile a celare la vera natura dei suoi progetti cinematografici, e lo stesso discorso vale anche per il mondo dei fumetti: Spider-Man #1, primo capitolo della miniserie che il regista di Super8 ha scritto con suo figlio Henry, è uscito oggi negli Stati Uniti, spiazzando i lettori con i suoi colpi di scena.

La campagna promozionale della miniserie si era concentrata sul prestigio degli autori (non solo Abrams, ma anche la grande Sara Pichelli per i disegni) e sull’introduzione di un nuovo antagonista, il misterioso Cadaverous… ma il primo numero svela subito la realtà della storia, che potrete scoprire sotto l’inevitabile avviso di SPOILER.

Attenzione: spoiler!

Spider-Man

Ebbene, nel prologo vediamo l’Arrampicamuri in condizioni critiche: ha appena affrontato una battaglia con Cadaverous, attorno a lui ci sono solo macerie, e il suo braccio destro è praticamente andato. Mary Jane accorre per portarlo via, ma Cadaverous ritorna e la uccide davanti allo sguardo sconvolto dell’eroe. Scopriamo quindi che Peter e M.J. hanno un figlio, Ben.

Dopo un salto temporale di 12 anni, troviamo Ben ormai adolescente, e scopriamo che il vero protagonista della storia è lui. Vive con zia May perché Peter – che ha perso il braccio ferito – è un padre assente, e gira il mondo come giornalista. Ben si rende conto di aver ereditato i suoi poteri ragneschi (dei quali non sapeva nulla), e May gli suggerisce di dare un’occhiata alla mansarda, dove il ragazzino trova i resti del costume di Spider-Man.

Insomma, pare che questa miniserie di Henry e J.J. Abrams ruoti attorno a un nuovo Uomo Ragno, il giovane Ben Parker, ma non è chiaro se faccia parte della continuity dell’universo Marvel principale, o sia una sorta di realtà alternativa; considerando le possibilità del multiverso, quest’ultima ipotesi sembra la più probabile.

Non sappiamo come andrà avanti la storia, ma nel frattempo potete leggere qualche pagina qui di seguito.

Le prime pagine di Spider-Man #1

Ben Parker scopre i suoi poteri

Vi ricordo che Sara Pichelli sarà ospite alla prossima edizione di Lucca Comics & Games.

Fonti: ComicBookMovie; BleedingCool

LEGGI ANCHE

Rumor: DC avrebbe cancellato un nuovo Batman con Michael Keaton 9 Dicembre 2022 - 16:45

Secondo il giornalista Umberto Gonzalez, il progetto sarebbe stato un film tratto dalla serie animata Batman Beyond

James Gunn risponde ai rumor sul DCU: “Alcuni sono veri, alcuni lo sono per metà, alcuni non lo sono” 9 Dicembre 2022 - 11:30

Dopo le indiscrezioni pubblicate da THR sul futuro del DC Universe, ecco la risposta di James Gunn, co-presidente dei DC Studios.

One Piece Film: Red – Per realizzarlo si sono ispirati a Les Misérables e The Greatest Showman 8 Dicembre 2022 - 22:56

Dalla distruzione delle convenzioni di One Piece alla costruzione delle scene musicali al lavoro con la motion capture in One Piece Film: Red

Black Adam, si faranno il sequel e uno spin-off su Hawkman? 8 Dicembre 2022 - 12:00

Un articolo di Deadline spiega che Black Adam ha generato profitto, seppur minimo. Intanto, girano voci su un possibile sequel.

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI