L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: Jon Watts in trattative per la regia del terzo film

Spider-Man: Jon Watts in trattative per la regia del terzo film

Di Marco Triolo

Lo davamo tutti abbastanza per scontato, ma ora arriva da Deadline la conferma che Jon Watts è in trattative per dirigere il terzo Spider-Man Marvel/Sony. A quanto pare, i due studios si sono prima occupati di definire i termini del nuovo contratto, lasciando in un secondo tempo la risoluzione della questione Watts. Il regista non aveva infatti nessun obbligo contrattuale di tornare per il terzo film, quando le contrattazioni tra Disney e Sony si sono arenate il mese scorso. Per quanto Tom Holland avesse subito detto di avere intenzione di tornare, la presenza di Watts era in dubbio.

Il terremoto Spidey si è risolto nelle scorse ore dopo un mese di tribolazioni. Disney, che chiedeva a Sony di co-finanziare i prossimi film di Spider-Man al 50% per ottenere il 50% dei profitti, ha infatti accettato di venire incontro a Sony al 25%. Mantenendo comunque tutti i diritti sul merchandise del personaggio e accordandosi anche per far apparire Peter Parker in un futuro film MCU al di fuori dei suoi.

Squadra che vince non si cambia

Le trattative con Jon Watts indicano la seria volontà di entrambi gli studios di mantenere una continuità artistica con i due precedenti film, Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home. Squadra che vince non si cambia, e a buon diritto: Far From Home è stato il primo film della saga di Spider-Man a superare il miliardo di dollari al botteghino. Ed è ora il film Sony di maggior successo in assoluto.

Di strada ce n’è ancora da fare: Spider-Man 3 uscirà il 16 luglio 2021. Ma ormai è praticamente certo che questa incarnazione del personaggio sarà la prima a raggiungere l’agognata trilogia dopo quella di Sam Raimi.

Vi lasciamo con le divertenti reazioni di Tom Holland e Zendaya alla notizia che Spidey sarebbe tornato nel Marvel Cinematic Universe…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

😏

Un post condiviso da Tom Holland (@tomholland2013) in data:

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fuoco incrociato a Natale: la crime comedy di natalizia targata Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

Arriva su Netflix Fuoco incrociato a Natale, la crime comedy diretta da Detlev Buck. Ecco tutto quello che dovete sapere sul film, la trama, il cast e il trailer.

Big Mouth: la stagione 4 da oggi su Netflix 4 Dicembre 2020 - 20:45

La serie Andrew Goldberg, Nick Kroll, Mark Levin e Jennifer Flackett ritorna su Netflix con dieci nuovi episodi

Cassian Andor: le riprese della nuova serie di Star Wars sono iniziate! 4 Dicembre 2020 - 20:28

Ospite di Jimmy Kimmel Live!, Diego Luna ha parlato della serie targata Disney+ dedicata a Cassian Andor, rivelando che le riprese sono iniziate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.