Speciale Serie TV: I 10 ritorni più attesi

Speciale Serie TV: I 10 ritorni più attesi

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE 10 NUOVE SERIE UN ARRIVO PIU’ PROMETTENTI

La nuova stagione televisiva è appena iniziata, e con essa molte delle serie tv più attese ad amate stanno tornando sul piccolo schermo per la gioia dei fan. Ecco di seguito quali sono gli show il cui ritorno è più atteso: l’hype è altissimo perché molti di essi iniziano in questi giorni con il primo episodio delle loro stagioni finali!

THIS IS US – 24 SETTEMBRE (Stagione 4)

This Is Us

Dopo il viaggio in Vietnam che ha svelato il passato di Jack (Milo Ventimiglia) e di suo fratello Nicky, portando a sconvolgenti rivelazioni e alla rottura di alcuni equilibri familiari, le conseguenze si faranno duramente sentire, con un nuovo personaggio nelle vite dei protagonisti. Nella quarta stagione, pare che i piani temporali che narrano le vicende dei Pearson possano ancor più moltiplicarsi; il primo episodio della stagione è già andato in onda ieri sul canale NBC, ma non vogliamo spoilerare nulla in attesa dell’arrivo in Italia (probabile per i primissimi mesi del 2020 su Fox Life).

MODERN FAMILY – 25 SETTEMBRE (Stagione 11)

Modern Family inizia proprio oggi il suo viaggio finale con una stagione 11 che chiuderà definitivamente i giochi: in effetti la stanchezza della serie si era già sentita durante le ultime stagioni, anche se le novità introdotte nella scorsa stagione hanno scosso il mondo dei Dunphy e dei Pritchett, rialzando l’hype per uno show che sembrava ormai destinato all’oblio. Che ci siano addirittura possibilità di un ripensamento riguardo la chiusura?

THE GOOD PLACE – 26 SETTEMBRE (Stagione 4)

The Good Place Golden Globes

 

Quali sorprese riserverà l’ultima stagione di The Good Place? La visione particolare dell’aldilà della serie con protagonista Kristen Bell si prepara a stupire ancora una volta i suoi fan con il suo ultimo capitolo: come si metteranno le cose per Eleonor, Chidi, Tahani e Jason?

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO – 26 SETTEMBRE  (Stagione 6)

 

Anche per Le Regole del Delitto Perfetto si appresta ad iniziare l’ultima run: Viola Davis e tutto il cast che dà vita agli ambigui personaggi dello show saluteranno i fan con un’ultima stagione che si ripromette di svelare molti sconvolgenti dietro le quinte di eventi che credevamo solamente di conoscere. Finalmente gli spettatori potranno sapere cosa è accaduto dopo il terribile cliffangher al termine della scorsa stagione…

BIG MOUTH – 4 OTTOBRE (Stagione 3)

Big Mouth

Molte serie animate firmate Netflix sono diventate dei veri e propri cult: è anche il caso di Big Mouth, che arriva alla terza stagione continuando a raccontare la difficile transizione di un gruppo di adolescenti verso l’età adulta, accompagnati dalla personificazione (ovviamente in forma mostruosa) dei loro ormoni. Le differenze fra la sessualità maschile e quella femminile si farà sempre più netta, ed Andrew, Jessie, Missy e tutti i protagonisti della serie dovranno far fronte a problematiche sempre nuove, dal malsano uso dei social al tabù della masturbazione femminile fino alla eventuale perdita della verginità.

SUPERNATURAL – 10 OTTOBRE (Stagione 15)

Anche la lunghissima corsa di Supernatural, arrivata (contro ogni previsione iniziale) alla 15esima stagione, si concluderà al termine di questa. Nell’ultima stagione della serie, i protagonisti Sam e Dean dovranno interrogarsi su moltissime delle azioni passate dopo aver scoperto di essere soggetti ad un qualche tipo di predestinazione divina: esiste davvero il libero arbitrio? I fratelli sono stati finora solamente due pedine di… Dio?

ARROW – 15 OTTOBRE (Stagione 8)

Ascolti USA Arrow

Ed anche Arrow chiude i battenti: attesissima l’ultima stagione dello show che ha dato il via all’Arrowverse (che ironicamente sopravviverà alla serie da cui ha preso il nome). Dopo l’evento-crossover Crisi sulle Terre Infinite, la stagione 8 con una continua serie di Flashforward ci racconterà le avventure dei figli dei protagonisti dello show, strettamente legate a quelle dei loro genitori nel passato. Alcune delle morti a cui abbiamo dolorosamente assistito potrebbero forse venir cancellate in vista di un lieto fine?

THE CROWN – 17 NOVEMBRE (Stagione 3)

Al via la stagione 3 di The Crown, che vedrà quest’anno un cast completamente rinnovato: al posto di Claire Foy troveremo in questa e nella prossima stagione Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, che accompagneremo stavolta negli anni che vanno dal 1964 al 1976. Poco o nulla è stato rivelato sulla trama, ma dal casting (ed in relazione al periodo trattato) possiamo prevedere l’apparizione del Primo Ministro Margareth Tatcher (la Gillian Anderson di X-Files) e di Diana (Emma Corrin).

RICK & MORTY – NOVEMBRE (Stagione 4)

Attesissimo anche il ritorno delle incredibili avventure di Rick & Morty, serie animata per adulti in onda sul canale Adult Swim (in Italia su Netflix, che dovrà però attendere l’uscita di tutti gli episodi della stagione 4 prima di portare il nuovo capitolo in soluzione unica sulla sua piattaforma) che è già diventata un cult. Nonostante non avessimo assistito ad eclatanti eventi nel corso dello scorso final season, moltissime cose sono rimaste aperte: cosa accadrà alla Cittadella ora che Evil Morty ha preso il potere? Beth è stata sostituita da un clone? E cosa medita Tammy, con la versione cybernetica di Persuccello?

LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL – 6 DICEMBRE (Stagione 3)

La serie plutrivincitrice agli Emmy nel corso degli ultimi anni torna su Amazon Prime con la sua terza stagione, che tutti i nostalgici dei veloci ed arguti dialoghi di Una Mamma per Amica hanno imparato ad amare. La nostra Mrs Maisel è combattuta fra l’iniziare seriamente una nuova relazione e l’affetto ancora vivo per il suo ex marito, ma forse la sua carriera di cabarettista potrebbe diventare il suo unico vero amore.

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI