L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Speciale Serie TV: I 10 ritorni più attesi

Speciale Serie TV: I 10 ritorni più attesi

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: LE 10 NUOVE SERIE UN ARRIVO PIU’ PROMETTENTI

La nuova stagione televisiva è appena iniziata, e con essa molte delle serie tv più attese ad amate stanno tornando sul piccolo schermo per la gioia dei fan. Ecco di seguito quali sono gli show il cui ritorno è più atteso: l’hype è altissimo perché molti di essi iniziano in questi giorni con il primo episodio delle loro stagioni finali!

THIS IS US – 24 SETTEMBRE (Stagione 4)

This Is Us

Dopo il viaggio in Vietnam che ha svelato il passato di Jack (Milo Ventimiglia) e di suo fratello Nicky, portando a sconvolgenti rivelazioni e alla rottura di alcuni equilibri familiari, le conseguenze si faranno duramente sentire, con un nuovo personaggio nelle vite dei protagonisti. Nella quarta stagione, pare che i piani temporali che narrano le vicende dei Pearson possano ancor più moltiplicarsi; il primo episodio della stagione è già andato in onda ieri sul canale NBC, ma non vogliamo spoilerare nulla in attesa dell’arrivo in Italia (probabile per i primissimi mesi del 2020 su Fox Life).

MODERN FAMILY – 25 SETTEMBRE (Stagione 11)

Modern Family inizia proprio oggi il suo viaggio finale con una stagione 11 che chiuderà definitivamente i giochi: in effetti la stanchezza della serie si era già sentita durante le ultime stagioni, anche se le novità introdotte nella scorsa stagione hanno scosso il mondo dei Dunphy e dei Pritchett, rialzando l’hype per uno show che sembrava ormai destinato all’oblio. Che ci siano addirittura possibilità di un ripensamento riguardo la chiusura?

THE GOOD PLACE – 26 SETTEMBRE (Stagione 4)

The Good Place Golden Globes

 

Quali sorprese riserverà l’ultima stagione di The Good Place? La visione particolare dell’aldilà della serie con protagonista Kristen Bell si prepara a stupire ancora una volta i suoi fan con il suo ultimo capitolo: come si metteranno le cose per Eleonor, Chidi, Tahani e Jason?

LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO – 26 SETTEMBRE  (Stagione 6)

 

Anche per Le Regole del Delitto Perfetto si appresta ad iniziare l’ultima run: Viola Davis e tutto il cast che dà vita agli ambigui personaggi dello show saluteranno i fan con un’ultima stagione che si ripromette di svelare molti sconvolgenti dietro le quinte di eventi che credevamo solamente di conoscere. Finalmente gli spettatori potranno sapere cosa è accaduto dopo il terribile cliffangher al termine della scorsa stagione…

BIG MOUTH – 4 OTTOBRE (Stagione 3)

Big Mouth

Molte serie animate firmate Netflix sono diventate dei veri e propri cult: è anche il caso di Big Mouth, che arriva alla terza stagione continuando a raccontare la difficile transizione di un gruppo di adolescenti verso l’età adulta, accompagnati dalla personificazione (ovviamente in forma mostruosa) dei loro ormoni. Le differenze fra la sessualità maschile e quella femminile si farà sempre più netta, ed Andrew, Jessie, Missy e tutti i protagonisti della serie dovranno far fronte a problematiche sempre nuove, dal malsano uso dei social al tabù della masturbazione femminile fino alla eventuale perdita della verginità.

SUPERNATURAL – 10 OTTOBRE (Stagione 15)

Anche la lunghissima corsa di Supernatural, arrivata (contro ogni previsione iniziale) alla 15esima stagione, si concluderà al termine di questa. Nell’ultima stagione della serie, i protagonisti Sam e Dean dovranno interrogarsi su moltissime delle azioni passate dopo aver scoperto di essere soggetti ad un qualche tipo di predestinazione divina: esiste davvero il libero arbitrio? I fratelli sono stati finora solamente due pedine di… Dio?

ARROW – 15 OTTOBRE (Stagione 8)

Ascolti USA Arrow

Ed anche Arrow chiude i battenti: attesissima l’ultima stagione dello show che ha dato il via all’Arrowverse (che ironicamente sopravviverà alla serie da cui ha preso il nome). Dopo l’evento-crossover Crisi sulle Terre Infinite, la stagione 8 con una continua serie di Flashforward ci racconterà le avventure dei figli dei protagonisti dello show, strettamente legate a quelle dei loro genitori nel passato. Alcune delle morti a cui abbiamo dolorosamente assistito potrebbero forse venir cancellate in vista di un lieto fine?

THE CROWN – 17 NOVEMBRE (Stagione 3)

Al via la stagione 3 di The Crown, che vedrà quest’anno un cast completamente rinnovato: al posto di Claire Foy troveremo in questa e nella prossima stagione Olivia Colman nel ruolo della Regina Elisabetta II, che accompagneremo stavolta negli anni che vanno dal 1964 al 1976. Poco o nulla è stato rivelato sulla trama, ma dal casting (ed in relazione al periodo trattato) possiamo prevedere l’apparizione del Primo Ministro Margareth Tatcher (la Gillian Anderson di X-Files) e di Diana (Emma Corrin).

RICK & MORTY – NOVEMBRE (Stagione 4)

Attesissimo anche il ritorno delle incredibili avventure di Rick & Morty, serie animata per adulti in onda sul canale Adult Swim (in Italia su Netflix, che dovrà però attendere l’uscita di tutti gli episodi della stagione 4 prima di portare il nuovo capitolo in soluzione unica sulla sua piattaforma) che è già diventata un cult. Nonostante non avessimo assistito ad eclatanti eventi nel corso dello scorso final season, moltissime cose sono rimaste aperte: cosa accadrà alla Cittadella ora che Evil Morty ha preso il potere? Beth è stata sostituita da un clone? E cosa medita Tammy, con la versione cybernetica di Persuccello?

LA FANTASTICA SIGNORA MAISEL – 6 DICEMBRE (Stagione 3)

La serie plutrivincitrice agli Emmy nel corso degli ultimi anni torna su Amazon Prime con la sua terza stagione, che tutti i nostalgici dei veloci ed arguti dialoghi di Una Mamma per Amica hanno imparato ad amare. La nostra Mrs Maisel è combattuta fra l’iniziare seriamente una nuova relazione e l’affetto ancora vivo per il suo ex marito, ma forse la sua carriera di cabarettista potrebbe diventare il suo unico vero amore.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tower of Terror: Scarlett Johansson nel film basata sull’attrazione Disney 23 Giugno 2021 - 21:30

La torre a caduta libera dei parchi Disney sarà l'ennesima attrazione a diventare un film. Lo sta scrivendo Josh Cooley, regista di Toy Story 4

Q-FORCE: il trailer della serie Netflix su un team di superspie LGBTQ 23 Giugno 2021 - 20:45

Netflix ha diffuso il trailer di Q-Force, nuova serie animata composta da 10 episodi di mezz’ora, in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 2 settembre.

Turner e il Casinaro: il trailer della nuova serie targata Disney+ 23 Giugno 2021 - 20:29

Il 21 luglio Turner e il Casinaro, la serie ispirata al film con Tom Hanks, farà il suo debutto su Disney+. Possiamo avere un assaggio grazie al trailer.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)