SerieTV News Cinecomic

Sophie Turner con Corey Hawkins in Survive: sarà il suo primo ruolo televisivo dopo Game of Thrones

Pubblicato il 17 settembre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

Sono trascorsi quattro mesi dalla conclusione di Game of Thrones, e Sophie Turner ha trovato il suo primo ruolo televisivo dopo la prestigiosa esperienza nella serie HBO: l’attrice sarà infatti co-protagonista di Survive, show basato sull’omonimo romanzo young adult di Alex Morel. Al suo fianco Corey Hawkins, attore noto per Straight Outta Compton e 24: Legacy.

Turner presterà il volto a Jane, una ragazza con tendenze suicide che pianifica di morire di overdose nel bagno di un aereo. Quando l’apparecchio si schianta su una montagna innevata, Jane scopre di essere l’unica sopravvissuta insieme a Paul, snowboarder interpretato da Hawkins. I due ragazzi devono quindi lottare per sopravvivere in un ambiente ostile, circondati da un clima brutale e dai pericoli della natura selvaggia.

Survive è stata ordinata da Quibi, nuova piattaforma per contenuti mobile di breve durata, fondata l’anno scorso da Jeffrey Katzenberg; il lancio del servizio è previsto per il 6 aprile 2020.

Le dichiarazioni di Sophie Turner

Sophie Turner ha commentato la notizia con le seguenti dichiarazioni:

Non potrei essere più onorata di interpretare il ruolo di Jane in Survive per Quibi. È un personaggio complesso che combatte contro le avversità non solo per salvarsi la vita, ma anche per trovare la sua fonte di forza e coraggio. Spero che questo possa aiutare chiunque abbia problemi di autostima a capire di essere più coraggioso di quanto pensi, e a cercare l’aiuto di cui ha bisogno.

Gli autori

La sceneggiatura della serie è stata affidata a Richard Abate (Witches of East End) e Jeremy Ungar. I produttori esecutivi sono Van Toffler (Varsity Blues), Floris Bauer e Barry Barclay (Growing Up Hip Hop), mentre Gunpowder & Sky e EMH Consulting Group, Inc. si occupano della produzione. La regia è curata da Mark Pellington (Blindspot, Cold Case).

Fonte: TV Line