A marzo Sega ha annunciato che avrebbe realizzato quattro videogiochi ispirati alle Olimpiadi di Tokyo 2020, uno di questi titoli sarebbe stato per smartphone e con protagonista Sonic.
Al TGS 2019 è stato mostrato in anteprima Sonic at the Olympic Games: Tokyo 2020 di cui possiamo vedere il primo trailer.
Verrà lanciato nella primavera del 2020 per dispositivi iOS e Android.
Si tratta di un gioco gratuito, ma con alcune funzionalità a pagamento per poter essere utilizzate. Oltre ai regolari eventi olimpici, saranno presenti degli eventi extra.
“SONIC AT THE OLYMPIC GAMES – TOKYO 2020” è un gioco mobile sulle olimpiadi in cui compaiono i personaggi della serie Sonic. Saranno inclusi innumerevoli e popolari giochi sportivi olimpici, inclusi gli sport recentemente approvati ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Il gioco procederà attraverso degli stage in luoghi turistici popolari all’interno di Tokyo. Oltre a competere per il ranking con gli amici, ci sono molte funzionalità per il ranking personale per ogni evento e per il gioco competitivo online tra paesi e regioni!
Fonte Siliconera