L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slittano le uscite di Violet Evergarden: The Movie e Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence

Slittano le uscite di Violet Evergarden: The Movie e Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence

Di Marlen Vazzoler

Questa settimana sono stati annunciati gli slittamenti di due lungometraggi animati molto attesi a livello mondiale: Violet Evergarden: The Movie e Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence.

Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence

Il 6 settembre il sito ufficiale del film ha annunciato in inglese e in giapponese, lo slittamento dell’uscita della pellicola previsto inizialmente per quest’anno.

Ha spiegato il comitato di produzione:

“YURI!!! on ICE the movie : ICE ADOLESCENCE, la cui distribuzione era stata prevista per quest’anno, verrà ora posticipato per ridimensionare sostanzialmente il contenuto più di quanto era stato previsto originariamente. Ci scusiamo per il cambiamento della data di uscita a tutti coloro che non vedono l’ora di vedere quest’opera.

L’intero staff si impegnerà a portare a compimento un film completamente maturo.
Vi terremo aggiornati non appena verrà decisa la nuova data di uscita, quindi per favore abbiate pazienza e grazie per il vostro continuo supporto.”

Nel frattempo il fandom continua ad attendere il secondo teaser trailer in cui compare Victor, proiettato solo nelle sale giapponesi, durante l’ultima maratona della serie animata.

Violet Evergarden: The Movie

Il sito ufficiale della pellicola della Kyoto Animation ha rivelato sempre venerdì che la pellicola non sarà pronta in tempo per il suo debutto su Netflix, previsto per il 10 gennaio 2020.

Il comitato di produzione ha enfatizzato nel suo comunicato che la produzione sta ancora continuando e in un secondo momento annunceranno una nuova data.

Diretto da Taichi Ishidate, il film si avvale della collaborazione di Akiko Takase nelle vesti di character designer e di direttore capo dell’animazione.

Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll

Nello stesso giorno è arrivato nelle sale lo spin-off cinematografico Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll (Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidō Shuki Ningyō).

La regista Haruka Fujita ha chiesto allo studio che i nomi di tutti i membri dello staff che hanno lavorato alla pellicola, compresi quelli che hanno meno di un anno di esperienza, vengano citati nei titoli di coda.

“Violet Evergarden: Gaiden – Eien a Jidou Shuki Ningyou – miracolosamente è terminato il suo montaggio ed è stato completato il 17 luglio (*il giorno prima dell’attacco). Di solito, Kyoto Animation attribuisce credito solo a coloro che hanno più di un anno di esperienza come staff. Tuttavia, abbiamo deciso di accreditare il nome di tutto lo staff che si è unito alla produzione per via di una forte richiesta del regista del film Haruka Fujita.

Questo film è anche una testimonianza delle vite di tutte le persone che si sono unite alla produzione, comprese quelle che sono state colpite nel disastro. Speriamo che vediate il film al cinema e che possiate apprezzarlo per molto tempo”.

Fonti Violet Evergarden, Netlabo, Yuri One Ice

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring e Crudelia guidano ancora la classifica 14 Giugno 2021 - 10:01

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend.

Black Widow – Natasha ha degli affari in sospeso nel nuovo spot 14 Giugno 2021 - 10:00

Natasha e la sua famiglia combattono Taskmaster nel nuovo spot di Black Widow, in arrivo il prossimo 7 luglio nelle sale italiane.

È morto Ned Beatty, attore di Superman e Un tranquillo weekend di paura 14 Giugno 2021 - 8:50

Ned Beatty, grande attore caratterista apparso in Un tranquillo weekend di paura, Quinto potere, Superman e molti altri film, si è spento a 83 anni.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.