Cinema SerieTV News Trailer & Video netflix
Questa settimana sono stati annunciati gli slittamenti di due lungometraggi animati molto attesi a livello mondiale: Violet Evergarden: The Movie e Yuri!!! on Ice the Movie: Ice Adolescence.
Il 6 settembre il sito ufficiale del film ha annunciato in inglese e in giapponese, lo slittamento dell’uscita della pellicola previsto inizialmente per quest’anno.
Ha spiegato il comitato di produzione:
“YURI!!! on ICE the movie : ICE ADOLESCENCE, la cui distribuzione era stata prevista per quest’anno, verrà ora posticipato per ridimensionare sostanzialmente il contenuto più di quanto era stato previsto originariamente. Ci scusiamo per il cambiamento della data di uscita a tutti coloro che non vedono l’ora di vedere quest’opera.
L’intero staff si impegnerà a portare a compimento un film completamente maturo.
Vi terremo aggiornati non appena verrà decisa la nuova data di uscita, quindi per favore abbiate pazienza e grazie per il vostro continuo supporto.”
Nel frattempo il fandom continua ad attendere il secondo teaser trailer in cui compare Victor, proiettato solo nelle sale giapponesi, durante l’ultima maratona della serie animata.
Il sito ufficiale della pellicola della Kyoto Animation ha rivelato sempre venerdì che la pellicola non sarà pronta in tempo per il suo debutto su Netflix, previsto per il 10 gennaio 2020.
Il comitato di produzione ha enfatizzato nel suo comunicato che la produzione sta ancora continuando e in un secondo momento annunceranno una nuova data.
Diretto da Taichi Ishidate, il film si avvale della collaborazione di Akiko Takase nelle vesti di character designer e di direttore capo dell’animazione.
Nello stesso giorno è arrivato nelle sale lo spin-off cinematografico Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memories Doll (Violet Evergarden Gaiden: Eien to Jidō Shuki Ningyō).
La regista Haruka Fujita ha chiesto allo studio che i nomi di tutti i membri dello staff che hanno lavorato alla pellicola, compresi quelli che hanno meno di un anno di esperienza, vengano citati nei titoli di coda.
“Violet Evergarden: Gaiden – Eien a Jidou Shuki Ningyou – miracolosamente è terminato il suo montaggio ed è stato completato il 17 luglio (*il giorno prima dell’attacco). Di solito, Kyoto Animation attribuisce credito solo a coloro che hanno più di un anno di esperienza come staff. Tuttavia, abbiamo deciso di accreditare il nome di tutto lo staff che si è unito alla produzione per via di una forte richiesta del regista del film Haruka Fujita.
Questo film è anche una testimonianza delle vite di tutte le persone che si sono unite alla produzione, comprese quelle che sono state colpite nel disastro. Speriamo che vediate il film al cinema e che possiate apprezzarlo per molto tempo”.
Fonti Violet Evergarden, Netlabo, Yuri One Ice