L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Slam Dunk – Dal 12 settembre la nuova edizione del manga di Takehiko Inoue

Slam Dunk – Dal 12 settembre la nuova edizione del manga di Takehiko Inoue

Di Marlen Vazzoler

Dal 12 settembre comincerà in Italia la pubblicazione dell’edizione shinsou saihenban del manga di Slam Dunk da parte di Planet Manga (Panini Comics). In Giappone è stata pubblicata l’estate scorsa, dal 1 giugno al 1° settembre.

A differenza della versione originale, questa nuova edizione ristrutturata è composta da 20 e non da 31 volumi e offre un nuovo accorpamento dei capitoli.

Per l’occasione il mangaka Takehiko Inoue ha creato delle nuove copertine. I volumi si distingueranno inoltre per la presenza di nuove traduzioni.

La storia

Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze!
Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.

Per l’edizione giapponese è stato realizzato come bonus, solo per chi ha acquistato i 20 volumi. Si tratta di un poster dedicato al torneo della Prefettura che ritrae Hanamichi, Rukawa, Akagi, Miyagi e Mitsui.

Grande successo

Per la prima volta nella classifica delle vendite settimanali dei manga, dal 27/08 al 02/09/2018 la nuova edizione di Slam Dunk ha occupato i primi 6 posti.

1° posto: volume 15, 2° posto: volume 16, 3° posto: volume 17, 4° posto: volume 18, 5° posto volume 19 e 6° posto volume 20.

Specifiche dell’edizione di Planet Manga:

Prezzo: € 7,00
Pagine: 304 pp
Formato: 11.5X17.5
Rilegatura: Brossurato con sovraccoperta
Interni: Bianco e Nero

Fonti Panini Comics, Natalie, Oricon


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: OLD si aggiudica anche il sabato 25 Luglio 2021 - 8:29

Old di M. Night Shyamalan continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano. In seconda posizione troviamo Black Widow, seguito da I Croods 2 - Una Nuova Era.

Lucifer: svelata la data di debutto della sesta (e ultima) stagione 25 Luglio 2021 - 8:23

La sesta (e ultima) stagione di Lucifer è stata presentata durante il Comic-Con@Home. I nuovi episodi arriveranno su Netflix il 10 settembre.

The Walking Dead: ecco il trailer della Stagione 11 25 Luglio 2021 - 0:46

In occasione del Comic-Con@Home, è stato diffuso il trailer dell’undicesima (e ultima) stagione di The Walking Dead.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.