Dal 12 settembre comincerà in Italia la pubblicazione dell’edizione shinsou saihenban del manga di Slam Dunk da parte di Planet Manga (Panini Comics). In Giappone è stata pubblicata l’estate scorsa, dal 1 giugno al 1° settembre.
A differenza della versione originale, questa nuova edizione ristrutturata è composta da 20 e non da 31 volumi e offre un nuovo accorpamento dei capitoli.
Per l’occasione il mangaka Takehiko Inoue ha creato delle nuove copertine. I volumi si distingueranno inoltre per la presenza di nuove traduzioni.
Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze!
Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.
Per l’edizione giapponese è stato realizzato come bonus, solo per chi ha acquistato i 20 volumi. Si tratta di un poster dedicato al torneo della Prefettura che ritrae Hanamichi, Rukawa, Akagi, Miyagi e Mitsui.
It’s been a year since Slam Dunk New Edition came out. ⭐️ pic.twitter.com/0Re81pTi27
— art of Takehiko Inoue 井上雄彦 (@inoueart) September 6, 2019
Per la prima volta nella classifica delle vendite settimanali dei manga, dal 27/08 al 02/09/2018 la nuova edizione di Slam Dunk ha occupato i primi 6 posti.
1° posto: volume 15, 2° posto: volume 16, 3° posto: volume 17, 4° posto: volume 18, 5° posto volume 19 e 6° posto volume 20.
Slam Dunk Billboards, last year in Shibuya pic.twitter.com/fxOfxeMTo0
— art of Takehiko Inoue 井上雄彦 (@inoueart) September 6, 2019
Specifiche dell’edizione di Planet Manga:
Prezzo: € 7,00
Pagine: 304 pp
Formato: 11.5X17.5
Rilegatura: Brossurato con sovraccoperta
Interni: Bianco e Nero
Fonti Panini Comics, Natalie, Oricon