SW Japan Poster & Immagini

Slam Dunk – Dal 12 settembre la nuova edizione del manga di Takehiko Inoue

Pubblicato il 09 settembre 2019 di Marlen Vazzoler

Dal 12 settembre comincerà in Italia la pubblicazione dell’edizione shinsou saihenban del manga di Slam Dunk da parte di Planet Manga (Panini Comics). In Giappone è stata pubblicata l’estate scorsa, dal 1 giugno al 1° settembre.

A differenza della versione originale, questa nuova edizione ristrutturata è composta da 20 e non da 31 volumi e offre un nuovo accorpamento dei capitoli.

Per l’occasione il mangaka Takehiko Inoue ha creato delle nuove copertine. I volumi si distingueranno inoltre per la presenza di nuove traduzioni.

La storia

Hanamichi Sakuragi, fisico imponente, capigliatura rossa sgargiante, fama di teppista e un triste record in campo sentimentale: durante le medie è infatti stato scaricato da ben 50 ragazze!
Un pessimo curriculum con cui approdare al liceo Shohoku, ma il destino ha il volto della bella Haruko e sta per porgli una fatidica domanda: “A te piace il basket?”.

Per l’edizione giapponese è stato realizzato come bonus, solo per chi ha acquistato i 20 volumi. Si tratta di un poster dedicato al torneo della Prefettura che ritrae Hanamichi, Rukawa, Akagi, Miyagi e Mitsui.

Grande successo

Per la prima volta nella classifica delle vendite settimanali dei manga, dal 27/08 al 02/09/2018 la nuova edizione di Slam Dunk ha occupato i primi 6 posti.

1° posto: volume 15, 2° posto: volume 16, 3° posto: volume 17, 4° posto: volume 18, 5° posto volume 19 e 6° posto volume 20.

Specifiche dell’edizione di Planet Manga:

Prezzo: € 7,00
Pagine: 304 pp
Formato: 11.5X17.5
Rilegatura: Brossurato con sovraccoperta
Interni: Bianco e Nero

Fonti Panini Comics, Natalie, Oricon