L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver Surfer, un film sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios

Silver Surfer, un film sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adam McKay e Marvel hanno già parlato di un potenziale film su Silver Surfer

Geeks WorldWide, fonte solitamente affidabile per questi scoop, riporta che i Marvel Studios stanno pianificando un film su Silver Surfer, e si troverebbero nelle primissime fasi di sviluppo del progetto.

Non sono disponibili altri dettagli in proposito, ma la notizia è tutt’altro che sorprendente: con l’acquisizione degli asset di 21st Century Fox, la Disney può ora disporre degli X-Men, dei Fantastici 4 e dei personaggi correlati, tra cui proprio Silver Surfer e Galactus. Pare che quest’ultimo sarà introdotto nel Marvel Cinematic Universe come nuovo antagonista, quindi la presenza del surfista d’argento sarebbe una naturale conseguenza, ma ovviamente non conosciamo le dinamiche o le tempistiche di queste operazioni.

Il sito sostiene che i Marvel Studios vogliano lanciare un film dei Fantastici 4 nel 2022, e inoltre sappiamo già che il lato cosmico di questo universo narrativo verrà approfondito nei prossimi anni: con queste premesse, Galactus e Silver Surfer potrebbero avere un ruolo fondamentale.

Silver Surfer

LEGGI ANCHE: Adam McKay vorrebbe dirigere un film su Silver Surfer

L’interesse di Adam McKay

Verso la fine del 2018, Adam McKay aveva dichiarato il suo interesse nel dirigere un film su Silver Surfer per la Marvel, e Kevin Feige sarebbe ben lieto di accogliere il talentuoso regista di Vice e La grande scommessa nel MCU. Ci sono già state alcune discussioni in proposito, quindi non è da escludere che McKay possa esaudire il suo desiderio in futuro.

Il tormentato Norrin Radd

Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.

Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.