L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Silver Surfer, un film sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios

Silver Surfer, un film sarebbe in fase di sviluppo presso i Marvel Studios

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adam McKay e Marvel hanno già parlato di un potenziale film su Silver Surfer

Geeks WorldWide, fonte solitamente affidabile per questi scoop, riporta che i Marvel Studios stanno pianificando un film su Silver Surfer, e si troverebbero nelle primissime fasi di sviluppo del progetto.

Non sono disponibili altri dettagli in proposito, ma la notizia è tutt’altro che sorprendente: con l’acquisizione degli asset di 21st Century Fox, la Disney può ora disporre degli X-Men, dei Fantastici 4 e dei personaggi correlati, tra cui proprio Silver Surfer e Galactus. Pare che quest’ultimo sarà introdotto nel Marvel Cinematic Universe come nuovo antagonista, quindi la presenza del surfista d’argento sarebbe una naturale conseguenza, ma ovviamente non conosciamo le dinamiche o le tempistiche di queste operazioni.

Il sito sostiene che i Marvel Studios vogliano lanciare un film dei Fantastici 4 nel 2022, e inoltre sappiamo già che il lato cosmico di questo universo narrativo verrà approfondito nei prossimi anni: con queste premesse, Galactus e Silver Surfer potrebbero avere un ruolo fondamentale.

Silver Surfer

LEGGI ANCHE: Adam McKay vorrebbe dirigere un film su Silver Surfer

L’interesse di Adam McKay

Verso la fine del 2018, Adam McKay aveva dichiarato il suo interesse nel dirigere un film su Silver Surfer per la Marvel, e Kevin Feige sarebbe ben lieto di accogliere il talentuoso regista di Vice e La grande scommessa nel MCU. Ci sono già state alcune discussioni in proposito, quindi non è da escludere che McKay possa esaudire il suo desiderio in futuro.

Il tormentato Norrin Radd

Creato da Jack Kirby su The Fantastic Four n°48 nel 1966, Silver Surfer è in realtà Norrin Radd, abitante del pianeta Zenn-La che, per salvare il suo mondo dalla fame di Galactus, accetta di diventarne l’araldo e di cercare pianeti lontani – possibilmente disabitati – per soddisfarne la bramosia.

Galactus gli infonde quindi il potere cosmico, che lo rende uno dei supereroi più potenti della Marvel: può manipolare la materia, emettere raggi di energia, volare ad altissime velocità con la sua asse, e resistere a quasi ogni attacco grazie alla sua pelle argentea invulnerabile. Possiede inoltre un’immensa forza fisica, ma la sua caratteristica più evidente è l’empatia, la capacità di identificarsi nella condizione altrui e provare sentimenti nobilissimi. Anche per questo, è un personaggio molto tormentato che vaga tra le stelle in cerca di pace interiore, mentre ricorda il suo eterno amore per Shalla-Bal, rimasta su Zenn-La.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Serie TV: Cosa è stato cancellato, rinnovato e cosa è rimasto ancora nel limbo? 16 Maggio 2022 - 21:32

Il futuro di una ventina di serie tv andate in onda su ABC, CBS, Fox, NBC e The CW, è stato rivelato. Ecco cosa è stato cancellato, rinnovato e quali serie hanno ancora un futuro incerto.

Videogame News: Starfield Rimandato, Nintendo Indie World, Sesta generazione in cantiere? 16 Maggio 2022 - 21:00

Come ogni lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Isola del cinema 2022: al via a Roma dal 16 giugno al 3 settembre 16 Maggio 2022 - 21:00

Torna l'Isola del Cinema all'Isola Tiberina di Roma per la 28esima edizione, dal 16 giugno al 3 settembre: ecco i primi dettagli.

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.

Moon Knight, episodio 6: il finale con i grandi, ma non un gran finale (SPOILER) 5 Maggio 2022 - 11:27

Bastoncino pim pum pam, volan tanti scappellotti.