Showtime, la serie HBO che racconterà le vite dei giocatori e delle alte sfere dei Lakers negli anni ’80, ha trovato gli attori che interpreteranno Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Saranno gli esordienti Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare i due campioni.
Ecco a confronto Quincy Isaiah e Magic Johnson.
Magic Johnson è descritto come un giocatore di talento dotato di carisma nella vita di tutti i giorni. Il suo stile di gioco rapido rivoluziona lo sport, mentre il suo stile di vita trasforma la società americana. Kareem Abdul-Jabbar unisce intelligenza, talento e attivismo politico, ma la sua natura introversa causa incomprensioni tra lui e i compagni di squadra. Sarà proprio l’arrivo di Magic Johnson nel team a spingerlo ad aprirsi di più nei confronti degli altri, e questo lo porta ad amare di nuovo il gioco.
Scritta da Max Borenstein (Godzilla), la serie sarà basata sul libro di Jeff Pearlman Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s. Adam McKay, regista di Vice e La grande scommessa, sarà produttore esecutivo e dirigerà l’episodio pilota.
John C. Reilly è di recente entrato nel cast, al posto di Michael Shannon, nel ruolo del proprietario dei Lakers, Jerry Buss. La serie sarà incentrata su Buss, ritratto come un milionario che si è fatto da sé e il cui successo ha amplificato la sua tendenza a prendersi dei rischi. Buss ridefinì il mondo dello sport americano, trasformando i Lakers in una vera dinastia del basket. Ma proprio questo successo mette a rischio la sua vita privata e le persone a cui tiene di più.
Co-protagonista di Showtime (se questo sarà il titolo) sarà Jason Clarke, nei panni del leggendario giocatore NBA Jerry West. Nonostante West sia, sulla carta, l’uomo perfetto per portare i Lakers al livello successivo, i suoi problemi personali si mettono in mezzo.
Fonte: Deadline