L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Showtime: la serie sui Lakers ha trovato i suoi Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar

Showtime: la serie sui Lakers ha trovato i suoi Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar

Di Marco Triolo

Showtime, la serie HBO che racconterà le vite dei giocatori e delle alte sfere dei Lakers negli anni ’80, ha trovato gli attori che interpreteranno Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Saranno gli esordienti Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare i due campioni.

Showtime

Ecco a confronto Quincy Isaiah e Magic Johnson.

Magic Johnson è descritto come un giocatore di talento dotato di carisma nella vita di tutti i giorni. Il suo stile di gioco rapido rivoluziona lo sport, mentre il suo stile di vita trasforma la società americana. Kareem Abdul-Jabbar unisce intelligenza, talento e attivismo politico, ma la sua natura introversa causa incomprensioni tra lui e i compagni di squadra. Sarà proprio l’arrivo di Magic Johnson nel team a spingerlo ad aprirsi di più nei confronti degli altri, e questo lo porta ad amare di nuovo il gioco.

Scritta da Max Borenstein (Godzilla), la serie sarà basata sul libro di Jeff Pearlman Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s. Adam McKay, regista di Vice e La grande scommessa, sarà produttore esecutivo e dirigerà l’episodio pilota.

Il cast

John C. Reilly è di recente entrato nel cast, al posto di Michael Shannon, nel ruolo del proprietario dei Lakers, Jerry Buss. La serie sarà incentrata su Buss, ritratto come un milionario che si è fatto da sé e il cui successo ha amplificato la sua tendenza a prendersi dei rischi. Buss ridefinì il mondo dello sport americano, trasformando i Lakers in una vera dinastia del basket. Ma proprio questo successo mette a rischio la sua vita privata e le persone a cui tiene di più.

Co-protagonista di Showtime (se questo sarà il titolo) sarà Jason Clarke, nei panni del leggendario giocatore NBA Jerry West. Nonostante West sia, sulla carta, l’uomo perfetto per portare i Lakers al livello successivo, i suoi problemi personali si mettono in mezzo.

Fonte: Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.