Showtime: la serie sui Lakers ha trovato i suoi Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar

Showtime: la serie sui Lakers ha trovato i suoi Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar

Di Marco Triolo

Showtime, la serie HBO che racconterà le vite dei giocatori e delle alte sfere dei Lakers negli anni ’80, ha trovato gli attori che interpreteranno Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Saranno gli esordienti Quincy Isaiah e Solomon Hughes a interpretare i due campioni.

Showtime

Ecco a confronto Quincy Isaiah e Magic Johnson.

Magic Johnson è descritto come un giocatore di talento dotato di carisma nella vita di tutti i giorni. Il suo stile di gioco rapido rivoluziona lo sport, mentre il suo stile di vita trasforma la società americana. Kareem Abdul-Jabbar unisce intelligenza, talento e attivismo politico, ma la sua natura introversa causa incomprensioni tra lui e i compagni di squadra. Sarà proprio l’arrivo di Magic Johnson nel team a spingerlo ad aprirsi di più nei confronti degli altri, e questo lo porta ad amare di nuovo il gioco.

Scritta da Max Borenstein (Godzilla), la serie sarà basata sul libro di Jeff Pearlman Showtime: Magic, Kareem, Riley, and the Los Angeles Lakers Dynasty of the 1980s. Adam McKay, regista di Vice e La grande scommessa, sarà produttore esecutivo e dirigerà l’episodio pilota.

Il cast

John C. Reilly è di recente entrato nel cast, al posto di Michael Shannon, nel ruolo del proprietario dei Lakers, Jerry Buss. La serie sarà incentrata su Buss, ritratto come un milionario che si è fatto da sé e il cui successo ha amplificato la sua tendenza a prendersi dei rischi. Buss ridefinì il mondo dello sport americano, trasformando i Lakers in una vera dinastia del basket. Ma proprio questo successo mette a rischio la sua vita privata e le persone a cui tiene di più.

Co-protagonista di Showtime (se questo sarà il titolo) sarà Jason Clarke, nei panni del leggendario giocatore NBA Jerry West. Nonostante West sia, sulla carta, l’uomo perfetto per portare i Lakers al livello successivo, i suoi problemi personali si mettono in mezzo.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Perry Mason: il trailer ufficiale della stagione 2 8 Febbraio 2023 - 20:00

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Perry Mason, in arrivo negli Stati Uniti il 6 marzo 2023.

Apple TV+ rinnova Tehran per la stagione 3, Hugh Laurie nel cast 8 Febbraio 2023 - 19:15

Hugh Laurie è la nuova aggiunta al cast di Tehran, la serie israeliana Apple TV+. Le riprese della stagione 3 sono già iniziate

Star Trek: Picard 3 andrà sia su Prime Video che Paramount+ 8 Febbraio 2023 - 18:30

La terza e ultima stagione di Star Trek: Picard verrà distribuita simultaneamente da Prime Video e Paramount+

Prime Video prepara una serie action diretta da Michael Bay 8 Febbraio 2023 - 16:15

Sarà incentrata su un cacciatore di taglie in rotta di collisione con un cartello messicano, e creata da Joe Barton

Il Ghost Rider con Nicolas Cage, sedici anni dopo (FantaDoc) 8 Febbraio 2023 - 11:28

Cosa è andato storto (tanto), cosa resta da salvare (poco) e che effetto fa rivedere il primo Ghost Rider con Nicolas Cage sedici anni dopo.

The Last of Us, quarto episodio: chi sono quei due personaggi? 6 Febbraio 2023 - 17:12

Non li ricordate perché non li avete mai visti prima. Eppure...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI