L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Showtime: John C. Reilly rimpiazza Michael Shannon nella serie HBO sui Lakers

Showtime: John C. Reilly rimpiazza Michael Shannon nella serie HBO sui Lakers

Di Marco Triolo

John C. Reilly è entrato nel cast di Showtime, la progettata serie HBO che racconterà la trasformazione dei Lakers in una delle principali dinastie del basket americano. Il suo ingaggio è però agrodolce, perché Reilly rimpiazzerà Michael Shannon nel ruolo del proprietario dei Lakers, Jerry Buss.

La serie sarà incentrata su Buss, ritratto come un milionario che si è fatto da sé e il cui successo ha amplificato la sua tendenza a prendersi dei rischi. Buss ridefinì il mondo dello sport americano, trasformando i Lakers in una vera corazzata. Ma proprio questo successo mette a rischio la sua vita privata e le persone a cui tiene di più. Co-protagonista sarà Jason Clarke, nei panni del leggendario giocatore NBA Jerry West. Nonostante West sia, sulla carta, l’uomo perfetto per portare i Lakers al livello successivo, i suoi problemi personali si mettono in mezzo.

La serie è basata sul libro Showtime di Jeff Pearlman, e racconterà le vite e le carriere di diverse persone impiegate dai Lakers. Oltre a Buss e West, vedremo il coach Pat Riley e giocatori come Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Adam McKay (La grande scommessa, Vice) dirigerà l’episodio pilota. Max Borenstein (Godzilla) ha scritto la sceneggiatura.

Colpa di Guillermo del Toro?

Non sono chiare le ragioni della dipartita di Shannon, ma un motivo potrebbe essere la sua partecipazione a Nightmare Alley, prossimo film di Guillermo del Toro. L’attore non ha potuto accettare l’offerta proprio per l’impegno sul set di Showtime. Ma ora che la sua agenda è libera, la cosa potrebbe andare in porto.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.