L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Showtime: John C. Reilly rimpiazza Michael Shannon nella serie HBO sui Lakers

Showtime: John C. Reilly rimpiazza Michael Shannon nella serie HBO sui Lakers

Di Marco Triolo

John C. Reilly è entrato nel cast di Showtime, la progettata serie HBO che racconterà la trasformazione dei Lakers in una delle principali dinastie del basket americano. Il suo ingaggio è però agrodolce, perché Reilly rimpiazzerà Michael Shannon nel ruolo del proprietario dei Lakers, Jerry Buss.

La serie sarà incentrata su Buss, ritratto come un milionario che si è fatto da sé e il cui successo ha amplificato la sua tendenza a prendersi dei rischi. Buss ridefinì il mondo dello sport americano, trasformando i Lakers in una vera corazzata. Ma proprio questo successo mette a rischio la sua vita privata e le persone a cui tiene di più. Co-protagonista sarà Jason Clarke, nei panni del leggendario giocatore NBA Jerry West. Nonostante West sia, sulla carta, l’uomo perfetto per portare i Lakers al livello successivo, i suoi problemi personali si mettono in mezzo.

La serie è basata sul libro Showtime di Jeff Pearlman, e racconterà le vite e le carriere di diverse persone impiegate dai Lakers. Oltre a Buss e West, vedremo il coach Pat Riley e giocatori come Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar. Adam McKay (La grande scommessa, Vice) dirigerà l’episodio pilota. Max Borenstein (Godzilla) ha scritto la sceneggiatura.

Colpa di Guillermo del Toro?

Non sono chiare le ragioni della dipartita di Shannon, ma un motivo potrebbe essere la sua partecipazione a Nightmare Alley, prossimo film di Guillermo del Toro. L’attore non ha potuto accettare l’offerta proprio per l’impegno sul set di Showtime. Ma ora che la sua agenda è libera, la cosa potrebbe andare in porto.

Fonte: Collider

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!