L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix ha vinto i diritti esclusivi di Seinfeld

Netflix ha vinto i diritti esclusivi di Seinfeld

Di Marco Triolo

Variety riporta che Netflix ha acquisito i diritti streaming globali di Seinfeld, tutti i 180 episodi della seminale sit-com. Il contratto è stato stretto con Sony Pictures Television, che controlla i diritti di distribuzione della serie NBC. L’accordo entrerà in vigore a partire dal 2021, e durerà cinque anni.

Seinfeld è una serie unica, iconica, che ha influenzato la cultura di massa”, ha detto il presidente di Sony Pictures Television, Mike Hopkins. “Ora, trent’anni dopo il suo debutto, Seinfeld è ancora protagonista. Siamo lieti di aver stretto un accordo con Netflix per portare questa amata serie agli spettatori di oggi e a nuovi pubblici in tutto il mondo”.

Attualmente, Seinfeld è in streaming su Hulu negli Stati Uniti, mentre in Europa, e Italia, è su Amazon Prime Video. Dal 2021 sparirà dunque da queste piattaforme per approdare in esclusiva su Netflix. Per la compagnia si tratta di un bel colpo, dato che la concorrenza sempre più agguerrita sta per strappare diverse serie al suo palinsesto. WarnerMedia lancerà HBO Max nella primavera del 2020 e si riprenderà Friends. Disney sta per lanciare invece Disney+, che priverà Netflix di tutta la Marvel (ma lascerà le serie della famiglia Defenders).

Una serie epocale

Seinfeld è considerata una delle situation comedy più influenti di sempre. Andata in onda su NBC dal 1989 al 1998, per nove stagioni, la serie, creata da Jerry Seinfeld e Larry David si sbarazzò di diverse convenzioni delle sit-com. Ad esempio, il fatto che ogni episodio dovesse essere incentrato su una “lezione” e sulla crescita morale di uno o più personaggi. I personaggi di Seinfeld non crescevano mai e la sit-com è stata spessa definita una serie “sul nulla”.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.