Sembra proprio che Terminator: Destino Oscuro non rappresenterà la conclusione della saga inaugurata da James Cameron negli anni ’80. Lo ha confermato lo stesso Cameron, coinvolto questa volta come produttore, durante una recente intervista. Ecco le sue dichiarazioni:
Abbiamo passato un bel po’ di settimane sviluppando la storia e cercando di capire cosa volevamo raccontare in modo tale da poter inserire Linda [Hamilton]. Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo definito la storia e quando lo abbiamo fatto abbiamo capito che sarebbe stato un arco di tre film, quindi c’è ancora molto da raccontare. Se saremo abbastanza fortunati da raccogliere abbastanza soldi con Destino Oscuro, sappiamo già che strada prendere con i prossimi film.
QUI trovate il nuovo trailer del film
Come sappiamo, il film si collegherà direttamente a Terminator 2, ignorando i tre sequel successivi. Arnold Schwarzenegger sarà ancora il T-800, mentre Gabriel Luna interpreterà un nuovo Terminator, giunto dal futuro per uccidere Dani Ramos (Natalia Reyes). Toccherà a Grace (Mackenzie Davis), Sarah Connor (Linda Hamilton) e allo stesso T-800 l’arduo compito di proteggerla. Il piccolo Jude Collie interpreterà John Connor da bambino, ma il suo volto sarà sostituito con quello del giovane Edward Furlong, anche lui nel cast.
La regia del film è stata affidata a Tim Miller (Deadpool). La produzione è curata da James Cameron, nuovamente in possesso dei diritti della saga a partire dal 2019, e da Skydance, mentre Billy Ray (L’inventore di favole, Breach – L’infiltrato) è stato ingaggiato per riscrivere la sceneggiatura. Le scenografie sono di Sonja Klaus, la stessa di Prometheus. La colonna sonora sarà curata da Tom Holkenborg, meglio conosciuto anche come Junkie XL.
L’uscita è attesa per il 31 ottobre 2019.
Fonte: CinemaBlend