Warning: getimagesize(http://kids.screenweek.it/files/2019/09/ScreenWEEKend-angry-birds-2-cover.jpg): failed to open stream: HTTP request failed! HTTP/1.1 404 Not Found in /var/www/html/wp-content/themes/newblog_screenweek/functions.php on line 655
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Marlen Vazzoler

Siamo tornati con la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi pubblicata di solito il giovedì.
Questa settimana è arrivato nelle sale italiane Angry Birds 2 – Nemici Amici Per Sempre in cui seguiamo Red, l’eroe dell’isola degli Uccelli, costretto a fare squadra con Leonard il re dell’isola dei maiali, per fermare la minaccia derivante da una terza e misteriosa isola.

Rated PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini. Presenza di scene d’azione e umorismo rude. Consigliato dai 7 anni

La storia

In questa nuova avventura, Red è un eroe amato da tutti gli abitanti dell’isola degli Uccelli. Nel frattempo, il conflitto tra uccelli e maiali si è trasformato in una guerra di scherzi.

La situazione cambia quando gigantesche palle di ghiaccio iniziano a cadere dal cielo, sia sull’isola degli Uccelli che su quella dei Maiali.

Una misteriosa e gelida minaccia è emersa da una terza isola ignota e la situazione diventa ancora più confusa quando Leonard visita segretamente Red, suggerendogli di unire le forze contro il loro nemico comune.

Questo ora è un problema sia degli uccelli che dei maiali, insiste Leonard, e se non possono lavorare insieme, entrambe le loro isole verranno distrutte.

Red è diffidente, ma si rende conto che non ha altra scelta. Viene così formata una super-squadra che comprende: Red, Chuck, Bomb, Leonard, la maestosa ma profondamente imperfetta Grande Aquila e le nuove reclute: Silver la sorella di Chuck, un ingegnere con tutte le risposte.

Courtney la nuova assistente di Leonard e Garry, uno scontroso scienziato che fornisce tutta l’alta tecnologia dell’isola dei maiali.

Il gruppo scopre che l’inverno sta arrivando sulle loro isole attraverso i gelidi proiettili sparati dall’isola delle aquile, dove Zeta regna con l’aiuto del capo scienziato Glenn.

Stanca delle condizioni ghiacciate del suo mondo, Zeta decide d’impadronirsi delle isole degli uccelli e dei maiali per creare un nuovo paradiso – per se stessa.

Temi chiave del film

  • Lavoro di squadra
  • Incoraggia la redenzione
  • Incoraggia a vedere oltre i fallimenti del passato
  • Lavorare per il bene comune
  • Assumersi le proprie responsabilità
  • Non è necessario essere un eroe per essere rispettato e per piacere agli altri
  • C’è sempre un modo per trovare un terreno comune o uno scopo condiviso

QUI trovate lo speciale dedicato ai personaggi del film e QUI la programmazione nei cinema italiani.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Texas Chainsaw Massacre: Dal CCXP il primo trailer del film 5 Dicembre 2021 - 2:26

Dal CCXP il primo trailer di Texas Chainsaw Massacre, il seguito in arrivo su Netflix, diretto da David Blue Garcia (Tejano)

Mega Man: Il live action in lavorazione per Netflix 4 Dicembre 2021 - 19:27

Il live action di Mega Man, annunciato nel 2018, scritto e diretto da Henry Joost e Ariel Schulman è in lavorazione per Netflix

Brad Pitt in un film sulle corse in auto diretto da Joseph Kosinski 4 Dicembre 2021 - 17:00

Gli studios, tra cui Paramount, Disney e Netflix, si stanno giocando il progetto all'asta. Coinvolto anche Lewis Hamilton

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.