L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
ScreenWeek al Romics XXVI! Ecco dove potete trovarci

ScreenWeek al Romics XXVI! Ecco dove potete trovarci

Di Redazione SW

L’edizione autunnale di Romics 2019 è pronta per entrare nel vivo! Dal 3 al 6 ottobre 2019, ci attende un weekend pieno di appuntamenti interessantissimi, che coinvolgeranno direttamente la redazione di ScreenWeek, anche quest’anno media partner dell’evento. Ecco, nello specifico, dove potete trovarci:

Sabato 5 ottobre 2019

Dalle 15:00 alle 15:15: Terminator: Destino oscuro – Anteprima Esclusiva – 20th Century Fox

PADIGLIONE 9 – PALA ROMICS – SALA GRANDI EVENTI E PROIEZIONI –

Il nuovo capitolo della celebre saga che segna il ritorno di Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton, e di James Cameron alla produzione, insieme al regista di Deadpool Tim Miller. Il nuovo film si ricollega direttamente a Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio, secondo capitolo della saga. In occasione dell’uscita al cinema il 31 ottobre, in collaborazione con 20th Century Fox, verrà proiettato in anteprima uno speciale di 10 minuti per i fan della franchise che ormai è leggenda e che da 35 anni continua a conquistare il pubblico. Nel movie village di Romics sarà allestita inoltre una statua originale a misura naturale di Terminator, nella versione Destino Oscuro. Introduzione di Max Giovagnoli (Romics) e Filippo Magnifico (ScreenWeek.it)

Dalle 15:15 alle 16:00: Cercando Valentina. Il mondo di Guido Crepax

PADIGLIONE 5 – PALCO COMICS & MOVIE –

Il nuovo film di Giancarlo Soldi, già autore di film sui grandi protagonisti del fumetto italiano di tutti i tempi quali Come Tex nessuno mai (Bonelli), Nessuno siamo perfetti (Sclavi) e Diabolik sono io, sarà presente a Romics con alcune clip in anteprima dal nuovo Cercando Valentina – Il mondo di Guido Crepax, che arriverà in sala a febbraio 2020, con un incontro dedicato al rapporto tra cinema e fumetto. “Valentina è bella come Louise Brooks, disturbante come un taglio di Fontana, consapevole come una lirica di Bob Dylan e libera come la musica di Charlie Parker”. Presentano: Max Giovagnoli (Romics) e Andrea Suatoni (ScreenWeek.it).

Dalle 16:00 alle 16:40: Da Shining a Doctor Sleep

PADIGLIONE 5 – PALCO COMICS & MOVIE –

In collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia, sabato 5 ottobre si terrà il panel Il ritorno di Shining e l’arrivo di Doctor Sleep, dedicato al capolavoro horror diretto da Stanley Kubrick, che dal 1° ottobre sarà disponibile per la prima volta in italiano in extended edition (in 4K ULTRA HD, BLU-RAY™ e DIGITALE) e al nuovo film: Doctor Sleep, che riprende la storia dopo quarant’anni dai terrificanti accadimenti dell’Overlook Hotel ed è in uscita nelle sale il prossimo 31 Ottobre con protagonista Ewan McGregor. In collaborazione con Warner Bros. Entertainment Italia sarà presente all’interno del Movie Village di Romics anche un’isola interattiva dedicata a Doctor Sleep, che porterà il pubblico dentro il mondo del film diretto da Mike Flanagan. Partecipano all’incontro Filippo Magnifico (ScreenWeek.it) e Antonio Bracco. ( Comingsoon.it). Modera: Max Giovagnoli (Romics).

Domenica 6 ottobre 2019

Dalle 16:00 alle 16:40: Pets 2: animali domestici e cartoon – In collaborazione con Universal Pistures Home Entertainment

PADIGLIONE 5 – PALCO COMICS & MOVIE –

Universal Pictures Home Entertainment Italia porterà il pubblico di Romics dietro le quinte di Pets 2 – Vita da Animali, con un incontro dedicato ai piccoli amanti degli animali domestici, con un’anteprima di scene mai viste del film, in uscita in DVD, Blu ray, 4K Ultra HD e Digital HD il prossimo 8 ottobre. Intervengono Marco Lucio Papaleo (ScreenWeek.it) e Domenico Misciagna (Comingsoon.it)

Non perdetevi l’edizione autunnale di Romics 2019. Quattro giorni di kermesse ininterrotta con eventi, incontri e spettacoli. Grande spazio anche al grande cinema nella sezione ROMICS MOVIE VILLAGE, di cui ScreenWeek è orgogliosamente media-partner anche quest’anno.

QUI IL SITO UFFICIALE di Romics 2018, con tutte le informazioni ed il programma (anche suFacebook e Twitter)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Ecco il trailer ufficiale, dal 9 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 15:15

Ecco il trailer ufficiale di The Haunting of Bly Manor, seconda stagione della serie antologica di Mike Flanagan, che stavolta trae ispirazione da Il giro di vite di Henry James.

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.