L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Di Marco Triolo

Il recente rinnovo dell’accordo tra Disney e Sony circa l’utilizzo di Spider-Man ha riportato il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. I due studios lavoreranno a stretto contatto non solo per co-produrre il terzo Spider-Man solista (con Disney al 25%), ma anche per far apparire Peter Parker in un futuro film MCU. Ora, però, arriva da Deadline un altro dettaglio che potrebbe fare felici i fan. E che, a dirla tutta, non è poi così sorprendente.

A quanto pare, Disney/Marvel e Sony sarebbero in trattative per non condividere solamente Spider-Man, ma anche qualcuno dei suoi comprimari. Come saprete, infatti, i diritti cinematografici di Spider-Man e di tutti i personaggi apparsi nei suoi albi a fumetti sono in mano alla Sony. Venom, i prossimi Morbius, Venom 2 e Madame Web, oltre a un progettato film sui Sinistri Sei, sono prodotti esclusivi Sony che non hanno alcun legame, per ora, con lo MCU. Tanto è vero che, nel progettare le origini di Venom per il grande schermo, Sony ha intenzionalmente omesso qualunque riferimento alla mitologia condivisa tra lui e Peter Parker, molto importante nei fumetti.

Un complesso universo condiviso

Ma tutto potrebbe cambiare ora. Da un bel po’ si vocifera di un incontro cinematografico tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy. Se dobbiamo dare retta alle voci provenienti dagli insider di Deadline, questa possibilità è un po’ più vicina a diventare realtà. A quanto pare, gli studios starebbero discutendo di fondare un “complesso universo condiviso” che colleghi il mondo MCU allo Spider-verse Sony. Un “botta e risposta” tra i due franchise, come lo definisce Deadline.

Una definizione abbastanza vaga, ma basta leggere tra le righe per capire che l’intenzione è quella sbandierata all’inizio della collaborazione tra Marvel e Sony. All’epoca, sia Kevin Feige che la produttrice di Spider-Man Amy Pascal avevano prospettato l’ipotesi di un universo esteso che, potenzialmente, avrebbe potuto essere collegato al MCU. Ma che si sarebbe retto anche sulle sue gambe. La cosa non è mai andata più in là di così, ma adesso sembra che l’intenzione sia più concreta.

È ovvio che uno Spider-Man vs. Venom porterebbe i fantastiliardi nelle casse dei due studios. Ora ci sono davvero pochi ostacoli a impedire che ciò avvenga.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Boys – Il trailer di Dawn of the Seven, condiviso anche da Zack Snyder 21 Maggio 2022 - 12:00

The Boys svela il trailer di Dawn of the Seven, il finto blockbuster con Homelander e gli altri supereroi... condiviso anche da Zack Snyder!

The Forgiven: il trailer del thriller con Ralph Fiennes e Jessica Chastain 21 Maggio 2022 - 11:00

Una coppia investe un adolescente nel mezzo del deserto del Marocco e tenta di insabbiare il crimine nel nuovo film di John Michael McDonagh

Ms. Marvel – Un nuovo spot esteso ricco di scene inedite 21 Maggio 2022 - 10:00

"Good is not a thing you are, it's a thing you do": il nuovo spot esteso di Ms. Marvel include varie scene inedite e il motto di Kamala Khan.

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.