L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Di Marco Triolo

Il recente rinnovo dell’accordo tra Disney e Sony circa l’utilizzo di Spider-Man ha riportato il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. I due studios lavoreranno a stretto contatto non solo per co-produrre il terzo Spider-Man solista (con Disney al 25%), ma anche per far apparire Peter Parker in un futuro film MCU. Ora, però, arriva da Deadline un altro dettaglio che potrebbe fare felici i fan. E che, a dirla tutta, non è poi così sorprendente.

A quanto pare, Disney/Marvel e Sony sarebbero in trattative per non condividere solamente Spider-Man, ma anche qualcuno dei suoi comprimari. Come saprete, infatti, i diritti cinematografici di Spider-Man e di tutti i personaggi apparsi nei suoi albi a fumetti sono in mano alla Sony. Venom, i prossimi Morbius, Venom 2 e Madame Web, oltre a un progettato film sui Sinistri Sei, sono prodotti esclusivi Sony che non hanno alcun legame, per ora, con lo MCU. Tanto è vero che, nel progettare le origini di Venom per il grande schermo, Sony ha intenzionalmente omesso qualunque riferimento alla mitologia condivisa tra lui e Peter Parker, molto importante nei fumetti.

Un complesso universo condiviso

Ma tutto potrebbe cambiare ora. Da un bel po’ si vocifera di un incontro cinematografico tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy. Se dobbiamo dare retta alle voci provenienti dagli insider di Deadline, questa possibilità è un po’ più vicina a diventare realtà. A quanto pare, gli studios starebbero discutendo di fondare un “complesso universo condiviso” che colleghi il mondo MCU allo Spider-verse Sony. Un “botta e risposta” tra i due franchise, come lo definisce Deadline.

Una definizione abbastanza vaga, ma basta leggere tra le righe per capire che l’intenzione è quella sbandierata all’inizio della collaborazione tra Marvel e Sony. All’epoca, sia Kevin Feige che la produttrice di Spider-Man Amy Pascal avevano prospettato l’ipotesi di un universo esteso che, potenzialmente, avrebbe potuto essere collegato al MCU. Ma che si sarebbe retto anche sulle sue gambe. La cosa non è mai andata più in là di così, ma adesso sembra che l’intenzione sia più concreta.

È ovvio che uno Spider-Man vs. Venom porterebbe i fantastiliardi nelle casse dei due studios. Ora ci sono davvero pochi ostacoli a impedire che ciò avvenga.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Onward: l’uscita del film Pixar slitta ad aprile 26 Febbraio 2020 - 0:34

Mentre il Coronavirus avanza nel nostro territorio, altri film subiscono degli slittamenti sulla loro tabella di marcia. Alla lunga lista si aggiunge anche Onward, il nuovo film dei Pixar Animation Studios.

Creed III entra ufficialmente in pre-produzione 26 Febbraio 2020 - 0:11

Sylvester Stallone sta intanto pensando a un nuovo spin-off di Rocky.

Bob Chapek rimpiazzerà Bob Iger a capo dei Walt Disney Studios! 25 Febbraio 2020 - 23:56

Il cambio di consegne è immediato. Iger resterà con un altro incarico fino alla fine del 2021, quando scadrà il suo contratto.

7 cose che forse non sapevate su Anna dai Capelli Rossi 25 Febbraio 2020 - 17:45

Il prequel, il film, il romanzo, la sigla e il grande successo di Anna dai capelli rossi.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).