Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Di Marco Triolo

Il recente rinnovo dell’accordo tra Disney e Sony circa l’utilizzo di Spider-Man ha riportato il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. I due studios lavoreranno a stretto contatto non solo per co-produrre il terzo Spider-Man solista (con Disney al 25%), ma anche per far apparire Peter Parker in un futuro film MCU. Ora, però, arriva da Deadline un altro dettaglio che potrebbe fare felici i fan. E che, a dirla tutta, non è poi così sorprendente.

A quanto pare, Disney/Marvel e Sony sarebbero in trattative per non condividere solamente Spider-Man, ma anche qualcuno dei suoi comprimari. Come saprete, infatti, i diritti cinematografici di Spider-Man e di tutti i personaggi apparsi nei suoi albi a fumetti sono in mano alla Sony. Venom, i prossimi Morbius, Venom 2 e Madame Web, oltre a un progettato film sui Sinistri Sei, sono prodotti esclusivi Sony che non hanno alcun legame, per ora, con lo MCU. Tanto è vero che, nel progettare le origini di Venom per il grande schermo, Sony ha intenzionalmente omesso qualunque riferimento alla mitologia condivisa tra lui e Peter Parker, molto importante nei fumetti.

Un complesso universo condiviso

Ma tutto potrebbe cambiare ora. Da un bel po’ si vocifera di un incontro cinematografico tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy. Se dobbiamo dare retta alle voci provenienti dagli insider di Deadline, questa possibilità è un po’ più vicina a diventare realtà. A quanto pare, gli studios starebbero discutendo di fondare un “complesso universo condiviso” che colleghi il mondo MCU allo Spider-verse Sony. Un “botta e risposta” tra i due franchise, come lo definisce Deadline.

Una definizione abbastanza vaga, ma basta leggere tra le righe per capire che l’intenzione è quella sbandierata all’inizio della collaborazione tra Marvel e Sony. All’epoca, sia Kevin Feige che la produttrice di Spider-Man Amy Pascal avevano prospettato l’ipotesi di un universo esteso che, potenzialmente, avrebbe potuto essere collegato al MCU. Ma che si sarebbe retto anche sulle sue gambe. La cosa non è mai andata più in là di così, ma adesso sembra che l’intenzione sia più concreta.

È ovvio che uno Spider-Man vs. Venom porterebbe i fantastiliardi nelle casse dei due studios. Ora ci sono davvero pochi ostacoli a impedire che ciò avvenga.

LEGGI ANCHE

Gal Gadot sarà ancora Wonder Woman nel DCU di Gunn [RUMOR] 24 Settembre 2023 - 14:00

Si torna a parlare del futuro di Gal Gadot nel nuovo DC Universe di James Gunn: la rivedremo come Wonder Woman?

One Piece live action: Jamie Lee Curtis vuole fare lobby per il ruolo di Kureha 24 Settembre 2023 - 11:00

Jamie Lee Curtis ha recentemente condiviso sui social la sua intenzione di fare lobby per il ruolo di Kureha nella serie live action di One Piece

Echo, la serie Marvel è stata ridotta a cinque episodi? 24 Settembre 2023 - 10:19

Le ultime indiscrezioni sostengono che gli episodi di Echo siano stati ridotti da cinque a sei "per problemi di ritmo".

Jensen Ackles (Soldier Boy) farà un cameo in Gen V 23 Settembre 2023 - 11:00

Ci sarà un cameo di Jensen Ackles (alias Soldier Boy) in Gen V, lo spin-off di The Boys: ecco la prima foto.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI