L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Rumor: Marvel e Sony pronte a condividere non solo Spider-Man?

Di Marco Triolo

Il recente rinnovo dell’accordo tra Disney e Sony circa l’utilizzo di Spider-Man ha riportato il personaggio nel Marvel Cinematic Universe. I due studios lavoreranno a stretto contatto non solo per co-produrre il terzo Spider-Man solista (con Disney al 25%), ma anche per far apparire Peter Parker in un futuro film MCU. Ora, però, arriva da Deadline un altro dettaglio che potrebbe fare felici i fan. E che, a dirla tutta, non è poi così sorprendente.

A quanto pare, Disney/Marvel e Sony sarebbero in trattative per non condividere solamente Spider-Man, ma anche qualcuno dei suoi comprimari. Come saprete, infatti, i diritti cinematografici di Spider-Man e di tutti i personaggi apparsi nei suoi albi a fumetti sono in mano alla Sony. Venom, i prossimi Morbius, Venom 2 e Madame Web, oltre a un progettato film sui Sinistri Sei, sono prodotti esclusivi Sony che non hanno alcun legame, per ora, con lo MCU. Tanto è vero che, nel progettare le origini di Venom per il grande schermo, Sony ha intenzionalmente omesso qualunque riferimento alla mitologia condivisa tra lui e Peter Parker, molto importante nei fumetti.

Un complesso universo condiviso

Ma tutto potrebbe cambiare ora. Da un bel po’ si vocifera di un incontro cinematografico tra lo Spider-Man di Tom Holland e il Venom di Tom Hardy. Se dobbiamo dare retta alle voci provenienti dagli insider di Deadline, questa possibilità è un po’ più vicina a diventare realtà. A quanto pare, gli studios starebbero discutendo di fondare un “complesso universo condiviso” che colleghi il mondo MCU allo Spider-verse Sony. Un “botta e risposta” tra i due franchise, come lo definisce Deadline.

Una definizione abbastanza vaga, ma basta leggere tra le righe per capire che l’intenzione è quella sbandierata all’inizio della collaborazione tra Marvel e Sony. All’epoca, sia Kevin Feige che la produttrice di Spider-Man Amy Pascal avevano prospettato l’ipotesi di un universo esteso che, potenzialmente, avrebbe potuto essere collegato al MCU. Ma che si sarebbe retto anche sulle sue gambe. La cosa non è mai andata più in là di così, ma adesso sembra che l’intenzione sia più concreta.

È ovvio che uno Spider-Man vs. Venom porterebbe i fantastiliardi nelle casse dei due studios. Ora ci sono davvero pochi ostacoli a impedire che ciò avvenga.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.