È in lavorazione un adattamento live action in lingua inglese del videogioco giapponese √Letter (Root Letter) prodotto da Akatsuki Entertainment USA.
Prodotto dalla Kadokawa Games e ambientato nella prefettura di Shimane, il gioco è incentrato sulla scomparsa di un’amica di penna, la quindicenne Fumino Aya che è fuggita dove aver presumibilmente ucciso qualcuno.
La storia viene raccontata attraverso delle vecchie missive che ti ha scritto alle superiori, e tramite la tua investigazione mentre sondi per degli indizi e le testimonianze dalla sua vecchia città natale.
Cosa è accaduto 15 anni fa? Chi era la tua amica di penna? Cosa fanno adesso i tuoi amici? Ma esiste?
In Giappone è uscito il videogioco √Letter Last Answer, che contiene una versione ‘modalità drama’ in live action e 4 nuovi scenari, che sostituiscono le illustrazioni di Tarō Minoboshi con le fotografie degli attori, e le illusrtazioni di Shimane con le foto delle vere location.
Sceneggiata da David Ebeltoft (Here Alone) l’opera è un re-imagining grintoso della storia principale del gioco, che segue il protagonista alla ricerca dell’ex-amica di penna scomparsa in circostanze curiose.
Nei panni del protagonista Danny Ramirez (Top Gun: Maverick, Assassination Nation), assieme a lui anche Keana Marie (Huge in France, Live in Pieces) e Lydia Hearst (The Haunting of Sharon Tate, Z Nation).
Le riprese sono cominciate lunedì a Shreveport, Louisiana. Opera prima della regista Sonja O’Hara (Doomsday), il film è prodotto da Annmarie Sairrino Bailey presidentessa di Akatsuki Entertainment USA, Moeko Suzuki della compagnia di stanza a Tokyo e Kat McPhee di stanza a Los Angeles.
Fonte Variety