L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Donnie Darko porterà sul grande schermo la vita di Rod Serling, il creatore di Ai Confini della Realtà

Il regista di Donnie Darko porterà sul grande schermo la vita di Rod Serling, il creatore di Ai Confini della Realtà

Di Filippo Magnifico

Richard Kelly, regista di Donnie Darko ma anche di Southland Tales e The Box, è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Sarà lui a dirigere un biopic su Rod Serling, il creatore di The Twilight Zone, la serie conosciuta da noi con il titolo Ai confini della realtà e recentemente tornata sul piccolo schermo con un revival curato da Jordan Peele.

Il giovane arrabbiato di Hollywood

Non è ancora chiaro su quali fasi della vita di Serling sarà incentrato questo progetto. Dopo aver prestato servizio nell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale, Rod Serling iniziò ad affermarsi come conduttore radiofonico, diventando sempre più famoso anche in televisione. Nel corso della sua carriera intraprese molte battaglie contro la censura e il suo attivismo gli valse il soprannome di “giovane arrabbiato” di Hollywood.

The Twilight Zone

The Twilight Zone è senza ombra di dubbio uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione. Si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi, che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Nuova occhiata a Carnage grazie a una statua dei cinema IMAX 31 Luglio 2021 - 12:00

Una statua promozionale di Venom: La furia di Carnage ci permette di dare un'occhiata più esaustiva al design del brutale supervillain.

Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli – Il nuovo poster e le cover di Empire 31 Luglio 2021 - 11:00

È disponibile il poster ufficiale italiano di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli, insieme alle copertine del prossimo numero di Empire.

Bob Odenkirk condivide un messaggio per ringraziare i medici e i fan 31 Luglio 2021 - 10:00

Dopo la paura dei giorni scorsi, Bob Odenkirk condivide un messaggio per rassicurare i fan sulle sue condizioni, ringraziando sia i medici sia tutti quelli che gli hanno dimostrato affetto.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.