L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il regista di Donnie Darko porterà sul grande schermo la vita di Rod Serling, il creatore di Ai Confini della Realtà

Il regista di Donnie Darko porterà sul grande schermo la vita di Rod Serling, il creatore di Ai Confini della Realtà

Di Filippo Magnifico

Richard Kelly, regista di Donnie Darko ma anche di Southland Tales e The Box, è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Sarà lui a dirigere un biopic su Rod Serling, il creatore di The Twilight Zone, la serie conosciuta da noi con il titolo Ai confini della realtà e recentemente tornata sul piccolo schermo con un revival curato da Jordan Peele.

Il giovane arrabbiato di Hollywood

Non è ancora chiaro su quali fasi della vita di Serling sarà incentrato questo progetto. Dopo aver prestato servizio nell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale, Rod Serling iniziò ad affermarsi come conduttore radiofonico, diventando sempre più famoso anche in televisione. Nel corso della sua carriera intraprese molte battaglie contro la censura e il suo attivismo gli valse il soprannome di “giovane arrabbiato” di Hollywood.

The Twilight Zone

The Twilight Zone è senza ombra di dubbio uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione. Si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi, che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”.

Fonte: Collider

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!