Cinema Attualità

Il regista di Donnie Darko porterà sul grande schermo la vita di Rod Serling, il creatore di Ai Confini della Realtà

Pubblicato il 05 settembre 2019 di Filippo Magnifico

Richard Kelly, regista di Donnie Darko ma anche di Southland Tales e The Box, è pronto per tornare dietro la macchina da presa. Sarà lui a dirigere un biopic su Rod Serling, il creatore di The Twilight Zone, la serie conosciuta da noi con il titolo Ai confini della realtà e recentemente tornata sul piccolo schermo con un revival curato da Jordan Peele.

Il giovane arrabbiato di Hollywood

Non è ancora chiaro su quali fasi della vita di Serling sarà incentrato questo progetto. Dopo aver prestato servizio nell’esercito americano durante la Seconda Guerra Mondiale, Rod Serling iniziò ad affermarsi come conduttore radiofonico, diventando sempre più famoso anche in televisione. Nel corso della sua carriera intraprese molte battaglie contro la censura e il suo attivismo gli valse il soprannome di “giovane arrabbiato” di Hollywood.

The Twilight Zone

The Twilight Zone è senza ombra di dubbio uno dei prodotti più belli e influenti nella storia della televisione. Si tratta di una serie antologica composta da brevi episodi autoconclusivi, che raccontano storie fantascientifiche, surreali e orrorifiche dove l’elemento umano ha sempre un ruolo centrale, e spesso la narrazione si fa metafora per determinate condizioni sociali, emotive o psicologiche del mondo “reale”.

Fonte: Collider