L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Pattinson parla per la prima volta del suo Batman: “È incredibile!”

Robert Pattinson parla per la prima volta del suo Batman: “È incredibile!”

Di Filippo Magnifico

Per la prima volta l’ex star di Twilight Robert Pattinson ha parlato di The Batman, il cinecomic diretto da Matt Reeves. Intervistato da Variety, l’attore ha rivelato di aver inseguito a lungo quel ruolo:

Era da moltissimo tempo che pensavo a Batman. Volevo sul serio farlo e continuavo a dirlo a Matt. Ma non riuscivo a farlo cedere, continuavo a chiedergli di incontrarci.

La voce del suo coinvolgimento, però, ha cominciato a circolare nel web prima del previsto. E questo ha causato un bel po’ di panico…

Nel momento in cui la notizia ha cominciato a girare mi sono molto arrabbiato. Lo eravamo tutti, pensavamo che questo avrebbe rovinato tutto. È stato orribile.

Provare il costume per al prima volta, durante il provino, è stata un’esperienza unica:

Quando l’ho indossata per la prima volta ho detto a Matt: “Sento che mi sto trasformando!” e lui mi ha risposto “Beh, lo spero, stai indossando il costume di Batman”. In quel momento ti senti potentissimo, è sul serio incredibile. È molti difficile da indossare, quindi tutta la preparazione è piuttosto umiliante. Ci vogliono cinque persone per infilarti lì dentro. Ma una volta che ci sei ti ritrovi a pensare: “Sì, mi senti fortissimo, mi sento un duro, anche se qualcuno mi ha appena spremuto il culo per infilarmici…”

Robert Pattinson ha saputo di aver ottenuto la parte durante le riprese di Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan, e ovviamente ha colto l’occasione per parlarne con il regista:

Ho parlato con lui di tutto ciò che riguarda il costume, come muoversi nel modo giusto mentre lo indossi.

Bat-Detective

L’intenzione di Matt Reeves è riportare sul grande schermo l’Uomo Pipistrello nelle vesti di detective. Ricordiamo infatti che Batman nasce sostanzialmente come una sorta di detective mascherato, anche se i film spesso hanno tralasciato o sottovalutato questo aspetto. Nel film dovrebbero esserci molti antagonisti, secondo gli ultimi rumor Catwoman, Pinguino, Enigmista, Due Facce, Cappellaio Matto e Firefly.

LEGGI ANCHE:

La storia dietro il casting di Robert Pattinson

Robin sarà davvero nel film?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.