Sei mesi dopo l’inizio della fotografia principale, Richard Jewell di Clint Eastwood arriverà nelle sale americane. Dopo aver visionato la pellicola gli esecutive della Warner Bros hanno deciso la data di distribuzione per gli Stati Uniti, il 13 dicembre.
La pellicola se la dovrà vedere con Jumanji: The Next Level della Sony e l’horror Black Christmas della Universal.
Il film, sceneggiato da Billy Ray, è basato sull’articolo di Marie Brenner pubblicato su Vanity Fair che racconta la vera storia della guardia di sicurezza Richard Jewell. I media lo identificarono come possibile sospetto dell’attentato dinamitardo delle Olimpiadi di Atlanta del 1996.
L’uomo scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino rimasto incustodito. Nelle 24 ore che seguirono la scoperta fu calunniato e sospettato di essere il complice dei terroristi. Tre mesi dopo il suo avvocato riuscì a dimostrare la sua innocenza, è morto nel 2007 per un attacco cardiaco a 44 anni.
Paul Walter Hauser interpreta Jewell, Sam Rockwell il suo avvocato. Completano il cast Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.
L’anno scorso Warner ha distribuito Il corriere – The Mule di Eastwood, che sebbene sia rimasto a bocca asciutta durante la’Award Season, ha incassato $103.8 milioni in USA e $174.2M in tutto il mondo. In America è il quarto film di maggior successo di Eastwood regista, e il secondo di Clint come attore.
Fonte Deadline