Richard Jewell – Il film di Clint Eastwood nelle sale a dicembre

Richard Jewell – Il film di Clint Eastwood nelle sale a dicembre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Ballad of Richard Jewell, anche Kathy Bates nel film di Eastwood

Sei mesi dopo l’inizio della fotografia principale, Richard Jewell di Clint Eastwood arriverà nelle sale americane. Dopo aver visionato la pellicola gli esecutive della Warner Bros hanno deciso la data di distribuzione per gli Stati Uniti, il 13 dicembre.

La pellicola se la dovrà vedere con Jumanji: The Next Level della Sony e l’horror Black Christmas della Universal.

Una storia molto attuale

Il film, sceneggiato da Billy Ray, è basato sull’articolo di Marie Brenner pubblicato su Vanity Fair che racconta la vera storia della guardia di sicurezza Richard Jewell. I media lo identificarono come possibile sospetto dell’attentato dinamitardo delle Olimpiadi di Atlanta del 1996.
L’uomo scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino rimasto incustodito. Nelle 24 ore che seguirono la scoperta fu calunniato e sospettato di essere il complice dei terroristi. Tre mesi dopo il suo avvocato riuscì a dimostrare la sua innocenza, è morto nel 2007 per un attacco cardiaco a 44 anni.

Il cast

Paul Walter Hauser interpreta Jewell, Sam Rockwell il suo avvocato. Completano il cast Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.

L’anno scorso Warner ha distribuito Il corriere – The Mule di Eastwood, che sebbene sia rimasto a bocca asciutta durante la’Award Season, ha incassato $103.8 milioni in USA e $174.2M in tutto il mondo. In America è il quarto film di maggior successo di Eastwood regista, e il secondo di Clint come attore.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Flora and Son: Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt cantono “Meet in the Middle” in una nuova clip 24 Settembre 2023 - 19:00

Eve Hewson e Joseph Gordon-Levitt in una nuova clip di Flora and Son, il film Apple Original diretto da John Carney.

Mean Girls: The Musical uscirà nelle sale, nuovi cambi nel listino Paramount 24 Settembre 2023 - 15:00

Il musical di Mean Girls inizialmente pensato per Paramount+, uscirà nelle sale americane il 12 gennaio 2024

Gal Gadot sarà ancora Wonder Woman nel DCU di Gunn [RUMOR] 24 Settembre 2023 - 14:00

Si torna a parlare del futuro di Gal Gadot nel nuovo DC Universe di James Gunn: la rivedremo come Wonder Woman?

Prime Video: Si pagherà per non avere la pubblicità 24 Settembre 2023 - 12:00

Dopo HBO Max (ora MAX), Netflix e Disney+, anche su Prime Video arriveranno gli annunci pubblicitari.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI