L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Richard Jewell – Il film di Clint Eastwood nelle sale a dicembre

Richard Jewell – Il film di Clint Eastwood nelle sale a dicembre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Ballad of Richard Jewell, anche Kathy Bates nel film di Eastwood

Sei mesi dopo l’inizio della fotografia principale, Richard Jewell di Clint Eastwood arriverà nelle sale americane. Dopo aver visionato la pellicola gli esecutive della Warner Bros hanno deciso la data di distribuzione per gli Stati Uniti, il 13 dicembre.

La pellicola se la dovrà vedere con Jumanji: The Next Level della Sony e l’horror Black Christmas della Universal.

Una storia molto attuale

Il film, sceneggiato da Billy Ray, è basato sull’articolo di Marie Brenner pubblicato su Vanity Fair che racconta la vera storia della guardia di sicurezza Richard Jewell. I media lo identificarono come possibile sospetto dell’attentato dinamitardo delle Olimpiadi di Atlanta del 1996.
L’uomo scoprì una bomba nascosta all’interno di uno zaino rimasto incustodito. Nelle 24 ore che seguirono la scoperta fu calunniato e sospettato di essere il complice dei terroristi. Tre mesi dopo il suo avvocato riuscì a dimostrare la sua innocenza, è morto nel 2007 per un attacco cardiaco a 44 anni.

Il cast

Paul Walter Hauser interpreta Jewell, Sam Rockwell il suo avvocato. Completano il cast Kathy Bates, Jon Hamm e Olivia Wilde.

L’anno scorso Warner ha distribuito Il corriere – The Mule di Eastwood, che sebbene sia rimasto a bocca asciutta durante la’Award Season, ha incassato $103.8 milioni in USA e $174.2M in tutto il mondo. In America è il quarto film di maggior successo di Eastwood regista, e il secondo di Clint come attore.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jupiter’s Legacy – Ecco i poster dedicati ai personaggi 10 Aprile 2021 - 16:00

Utopian, Brainwave, Lady Liberty, Paragon e Chloe sono ritratti sui poster di Jupiter's Legacy, serie in uscita su Netflix il prossimo 7 maggio.

The Falcon and the Winter Soldier: nel quinto episodio un grosso cameo 10 Aprile 2021 - 15:00

Lo rivela lo showrunner Malcolm Spellman, ma non sarà Black Panther

Black Adam – Dwayne Johnson annuncia l’inizio delle riprese 10 Aprile 2021 - 14:00

Dwayne Johnson annuncia l'inizio delle riprese di Black Adam con una foto del ciak, mentre Bodhi Sabongui entra nel cast in un ruolo chiave.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.