L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Queste oscure materie: svelate le date di debutto su BBC e HBO

Queste oscure materie: svelate le date di debutto su BBC e HBO

Di Marco Triolo

Sono state finalmente rivelate le date di debutto di Queste oscure materie su BBC e HBO. Nel Regno Unito la serie partirà il 3 novembre. In USA invece andrà in onda a partire dal giorno successivo, il 4 novembre. Una domenica e un lunedì.

Guarda il più recente trailer di His Dark Materials.

Queste oscure materie è scritta da Jack Thorne e tratta dai romanzi della trilogia fantasy di Philip Pullman, La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra. La serie è interpretata da Dafne Keen, James McAvoy, Amir Wilson, Ruth Wilson, Lin-Manuel Miranda. E ancora Andrew Scott, Clarke Peters, Ariyon Bakare, Will Keen (padre di Dafne Keen), Ian Gelder e Georgina Campbell. Infine, ci saranno Lucian Msamati, James Cosmo, Ruta Gedmintas, Mat Fraser, Geoff Bell e Simon Manyonda. Tom Hooper (Il discorso del re, Cats) ha diretto i primi due episodi.

La trama di Queste oscure materie

La saga di Pullman è ambientata in un universo parallelo in cui ogni persona è accompagnata dal proprio daimon. Cioè una sorta di alter ego animale che permette alle persone di connettersi alla Polvere. Una misteriosa sostanza responsabile dell’indipendenza intellettuale e dell’originalità di pensiero. Tali facoltà sono avversate dal Magisterium, una chiesa oscurantista che mira al dominio universale attraverso il culto di un essere supremo chiamato Autorità.

La prima stagione sarà basata sul primo libro della trilogia, La bussola d’oro, già adattato al cinema nel film omonimo. Lyra cercherà un amico scomparso, scoprendo una cospirazione che coinvolge bambini rapiti. Mentre viaggia attraverso i mondi, incluso il nostro, Lyra incontra un ragazzo determinato e coraggioso chiamato Will Parry (Wilson). Insieme incontrano esseri straordinari e segreti pericolosi, con il destino dei vivi – e dei morti – nelle loro mani.

Fonte: Deadline

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!