Proxima: Eva Green è un’astronauta nel trailer

Proxima: Eva Green è un’astronauta nel trailer

Di Marco Triolo

Eva Green è un’astronauta che si prepara a una missione di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale in Proxima, di cui ora possiamo vedere il trailer.

Diretto da Alice Winocour, regista di Augustine e Disorder – La guardia del corpo, Proxima sfrutta il francese fluente della sua star Eva Green. Impegnata nel ruolo di Sarah, una madre single che deve prendersi cura della figlia mentre si allena per una lunga missione sulla ISS. Un preludio al primo viaggio umano su Marte. Accanto a lei vedremo Matt Dillon, Zélie Boulant-Lemesle, Sandra Hüller, Lars Eidinger, Nancy Tate, Jan Oliver Schroeder e Vitaly Jay. Il film è stato finora presentato al San Sebastián International Film Festival e al Toronto Film Festival, e il passaparola è molto positivo.

La trama di Proxima

Come unico membro francese – e unica madre – di una squadra internazionale, Sarah (Eva Green) bilancia il gravoso allenamento fisico richiesto per una missione di un anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la routine dei pasti e delle nanne di sua figlia Stella. L’amore forte e protettivo di Sarah per Stella, che ha solo sette anni, a volte la sottrae dall’impegno nella sua professione. Tra i suoi colleghi uomini ci sono un russo veterano e un cowboy spaziale americano (Matt Dillon), entrambi apparentemente imperturbati dalle loro responsabilità famigliari. Con la data del decollo sempre più vicina, Sarah deve recarsi al luogo del lancio per andare in quarantena – lontana dalla figlia, che soffre per le contrastanti priorità della madre.

Alice Winocour ha scritto il film insieme a Jean-Stéphane Bron, con cui ha già scritto Disorder. Proxima sarà distribuito in Francia da Pathé a novembre. Restiamo in attesa di conoscere l’eventuale data italiana.

LEGGI ANCHE

The Pale Blue Eye: Christian Bale nel nuovo trailer del film Netflix 7 Dicembre 2022 - 17:26

Ecco il trailer ufficiale di The Pale Blue Eye, il thriller gotico che riunirà per la terza volta il regista Scott Cooper e la star Christian Bale.

M3GAN: nuovo trailer con la bambola (assassina) di Jason Blum e James Wan 7 Dicembre 2022 - 17:17

M3GAN, l’horror futuristico prodotto da Jason Blum e James Wan e incentrato su una bambola super-tecnologica con istinti omicidi.

Alice, Darling: il trailer del thriller con Anna Kendrick 7 Dicembre 2022 - 17:05

Un amore sbagliato portato alle estreme conseguenze in questo thriller psicologico con la candidata all'Oscar Anna Kendrick. Ecco il trailer di Alice, Darling.

Asteroid City: fissata la data di uscita americana del nuovo film di Wes Anderson 7 Dicembre 2022 - 16:15

Asteroid City, il nuovo film di Wes Anderson, arriverà nei cinema americani l'estate prossima. Ecco la data esatta

Guardiani della Galassia Vol. 3, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 15:15

Bowie, nuovi personaggi Marvel e tutto il resto che abbiamo trovato nel trailer di Guardiani della Galassia vol. 3.

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI