L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Proxima: Eva Green è un’astronauta nel trailer

Proxima: Eva Green è un’astronauta nel trailer

Di Marco Triolo

Eva Green è un’astronauta che si prepara a una missione di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale in Proxima, di cui ora possiamo vedere il trailer.

Diretto da Alice Winocour, regista di Augustine e Disorder – La guardia del corpo, Proxima sfrutta il francese fluente della sua star Eva Green. Impegnata nel ruolo di Sarah, una madre single che deve prendersi cura della figlia mentre si allena per una lunga missione sulla ISS. Un preludio al primo viaggio umano su Marte. Accanto a lei vedremo Matt Dillon, Zélie Boulant-Lemesle, Sandra Hüller, Lars Eidinger, Nancy Tate, Jan Oliver Schroeder e Vitaly Jay. Il film è stato finora presentato al San Sebastián International Film Festival e al Toronto Film Festival, e il passaparola è molto positivo.

La trama di Proxima

Come unico membro francese – e unica madre – di una squadra internazionale, Sarah (Eva Green) bilancia il gravoso allenamento fisico richiesto per una missione di un anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la routine dei pasti e delle nanne di sua figlia Stella. L’amore forte e protettivo di Sarah per Stella, che ha solo sette anni, a volte la sottrae dall’impegno nella sua professione. Tra i suoi colleghi uomini ci sono un russo veterano e un cowboy spaziale americano (Matt Dillon), entrambi apparentemente imperturbati dalle loro responsabilità famigliari. Con la data del decollo sempre più vicina, Sarah deve recarsi al luogo del lancio per andare in quarantena – lontana dalla figlia, che soffre per le contrastanti priorità della madre.

Alice Winocour ha scritto il film insieme a Jean-Stéphane Bron, con cui ha già scritto Disorder. Proxima sarà distribuito in Francia da Pathé a novembre. Restiamo in attesa di conoscere l’eventuale data italiana.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wicked – Il regista Stephen Daldry abbandona il film 21 Ottobre 2020 - 9:45

Stephen Daldry ha deciso di rinunciare all'adattamento cinematografico di Wicked, più volte rinviato e ora tolto dal listino della Universal.

Fast & Furious – Universal chiuderà la saga con altri due film, Justin Lin alla regia 21 Ottobre 2020 - 8:47

La saga principale di Fast & Furious terminerà con il decimo e l'undicesimo capitolo, diretti entrambi dal veterano Justin Lin.

Day Shift: Jamie Foxx sarà un cacciatore di vampiri nel film Netflix 20 Ottobre 2020 - 21:30

Il film segnerà il debutto alla regia dello stunt coordinator J.J. Perry e sarà prodotto dal regista di John Wick

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).