L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Proxima: Eva Green è un’astronauta nel trailer

Proxima: Eva Green è un’astronauta nel trailer

Di Marco Triolo

Eva Green è un’astronauta che si prepara a una missione di un anno sulla Stazione Spaziale Internazionale in Proxima, di cui ora possiamo vedere il trailer.

Diretto da Alice Winocour, regista di Augustine e Disorder – La guardia del corpo, Proxima sfrutta il francese fluente della sua star Eva Green. Impegnata nel ruolo di Sarah, una madre single che deve prendersi cura della figlia mentre si allena per una lunga missione sulla ISS. Un preludio al primo viaggio umano su Marte. Accanto a lei vedremo Matt Dillon, Zélie Boulant-Lemesle, Sandra Hüller, Lars Eidinger, Nancy Tate, Jan Oliver Schroeder e Vitaly Jay. Il film è stato finora presentato al San Sebastián International Film Festival e al Toronto Film Festival, e il passaparola è molto positivo.

La trama di Proxima

Come unico membro francese – e unica madre – di una squadra internazionale, Sarah (Eva Green) bilancia il gravoso allenamento fisico richiesto per una missione di un anno a bordo della Stazione Spaziale Internazionale con la routine dei pasti e delle nanne di sua figlia Stella. L’amore forte e protettivo di Sarah per Stella, che ha solo sette anni, a volte la sottrae dall’impegno nella sua professione. Tra i suoi colleghi uomini ci sono un russo veterano e un cowboy spaziale americano (Matt Dillon), entrambi apparentemente imperturbati dalle loro responsabilità famigliari. Con la data del decollo sempre più vicina, Sarah deve recarsi al luogo del lancio per andare in quarantena – lontana dalla figlia, che soffre per le contrastanti priorità della madre.

Alice Winocour ha scritto il film insieme a Jean-Stéphane Bron, con cui ha già scritto Disorder. Proxima sarà distribuito in Francia da Pathé a novembre. Restiamo in attesa di conoscere l’eventuale data italiana.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher nel cast di Evil Dead Rise 17 Giugno 2021 - 20:46

New entry nel cast di Evil Dead Rise, il nuovo capitolo della celebre saga horror. Si tratta di Gabrielle Echols, Morgan Davies e Nell Fisher.

Black Widow: le prime reazioni social lodano l’atteso film Marvel 17 Giugno 2021 - 20:34

Il Marvel Cinematic Universe sta per tornare al cinema, e sembra proprio che il prequel con Scarlett Johansson ne mantenga alto il livello

Titans 3: Prime foto di Barbara Gordon e Spaventapasseri, Red Hood nel teaser trailer 17 Giugno 2021 - 19:56

Barbara Gordon e Spaventapasseri nelle prime foto della terza stagione di Titans mentre Red Hood compare nel teaser trailer che offre anche alcuni indizi sul Joker

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.