Anche Pierce Brosnan pensa che il prossimo James Bond dovrebbe essere donna

Anche Pierce Brosnan pensa che il prossimo James Bond dovrebbe essere donna

Di Marco Triolo

Il prossimo James Bond dovrebbe essere una donna, parola di… James Bond. Pierce Brosnan, ospite al Deauville Film Festival dove ha ritirato un premio alla carriera, ha detto la sua sulle voci secondo cui ci potrebbe essere un gender swap nel futuro dell’agente 007.

“Sì!”, ha dichiarato l’attore. “Abbiamo visto i ragazzi interpretarlo per gli ultimi quarant’anni. Levatevi di mezzo, ragazzi, e lasciate il posto a una donna. Penso che sarebbe esaltante, sarebbe eccitante”. Eppure non è così convinto che la cosa accadrà davvero in tempi brevi. “Non penso che accadrà con i Broccoli”, ha detto. Parlando non delle verdure, ma dei produttori della saga, Barbara Broccoli e il suo fratellastro Michael G. Wilson. “Non penso accadrà finché ci saranno loro al comando”.

Eppure, c’è una voce insistente secondo cui Lashana Lynch sarà il nuovo 007 nel prossimo No Time to Die. Il che non equivale ad avere una “Jane Bond” protagonista di un film a sé stante, ma è un passo avanti verso quel concetto. È piuttosto chiaro che il James Bond di Daniel Craig, in pensione all’inizio del film, reclamerà per sé la famosa sigla nel corso di esso. Ma intanto un tabù è stato infranto.

Il più grande traguardo

Brosnan ha citato il ruolo di Bond, da lui interpretato in quattro film, come il più grande traguardo della sua carriera. “James Bond ha un certo valore e un profondo orgoglio. Mi faranno domande sul personaggio fino alla mia morte”. E ha aggiunto che, però, Bond dovrà cambiare per sopravvivere nella nuova Hollywood battezzata dal movimento Me Too. “Il movimento è stato rilevante e significativo, e necessario nella nostra società. Perciò [i film] dovranno tenerne conto”.

No Time to Die arriverà nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Nel frattempo, Daniel Craig è atterrato a Bari per le riprese italiane del film.

Fonte: The Hollywood Reporter

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI