L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Pierce Brosnan pensa che il prossimo James Bond dovrebbe essere donna

Anche Pierce Brosnan pensa che il prossimo James Bond dovrebbe essere donna

Di Marco Triolo

Il prossimo James Bond dovrebbe essere una donna, parola di… James Bond. Pierce Brosnan, ospite al Deauville Film Festival dove ha ritirato un premio alla carriera, ha detto la sua sulle voci secondo cui ci potrebbe essere un gender swap nel futuro dell’agente 007.

“Sì!”, ha dichiarato l’attore. “Abbiamo visto i ragazzi interpretarlo per gli ultimi quarant’anni. Levatevi di mezzo, ragazzi, e lasciate il posto a una donna. Penso che sarebbe esaltante, sarebbe eccitante”. Eppure non è così convinto che la cosa accadrà davvero in tempi brevi. “Non penso che accadrà con i Broccoli”, ha detto. Parlando non delle verdure, ma dei produttori della saga, Barbara Broccoli e il suo fratellastro Michael G. Wilson. “Non penso accadrà finché ci saranno loro al comando”.

Eppure, c’è una voce insistente secondo cui Lashana Lynch sarà il nuovo 007 nel prossimo No Time to Die. Il che non equivale ad avere una “Jane Bond” protagonista di un film a sé stante, ma è un passo avanti verso quel concetto. È piuttosto chiaro che il James Bond di Daniel Craig, in pensione all’inizio del film, reclamerà per sé la famosa sigla nel corso di esso. Ma intanto un tabù è stato infranto.

Il più grande traguardo

Brosnan ha citato il ruolo di Bond, da lui interpretato in quattro film, come il più grande traguardo della sua carriera. “James Bond ha un certo valore e un profondo orgoglio. Mi faranno domande sul personaggio fino alla mia morte”. E ha aggiunto che, però, Bond dovrà cambiare per sopravvivere nella nuova Hollywood battezzata dal movimento Me Too. “Il movimento è stato rilevante e significativo, e necessario nella nostra società. Perciò [i film] dovranno tenerne conto”.

No Time to Die arriverà nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Nel frattempo, Daniel Craig è atterrato a Bari per le riprese italiane del film.

Fonte: The Hollywood Reporter

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Stranger Things: Priah Ferguson promossa a regolare nella stagione 4 22 Febbraio 2020 - 13:00

La sorellina di Lucas avrà un ruolo molto più esteso nella nuova stagione

Mulan: nuovo spot per il live action targato Disney 22 Febbraio 2020 - 12:00

Disney ha diffuso un nuovo spot di Mulan, il film in live-action tratto dalla ballata di Hua Mulan e dall’omonimo classico animato del 1998.

La storia del bambino vittima di bullissimo che ha ricevuto il supporto di Hugh Jackman e molte altre star 22 Febbraio 2020 - 11:00

La storia di Quaden Bayles, un bambino di nove anni vittima di bullismo che ha ricevuto il sostegno di Hugh Jackman e di altre star di Hollywood.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.