L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Anche Pierce Brosnan pensa che il prossimo James Bond dovrebbe essere donna

Anche Pierce Brosnan pensa che il prossimo James Bond dovrebbe essere donna

Di Marco Triolo

Il prossimo James Bond dovrebbe essere una donna, parola di… James Bond. Pierce Brosnan, ospite al Deauville Film Festival dove ha ritirato un premio alla carriera, ha detto la sua sulle voci secondo cui ci potrebbe essere un gender swap nel futuro dell’agente 007.

“Sì!”, ha dichiarato l’attore. “Abbiamo visto i ragazzi interpretarlo per gli ultimi quarant’anni. Levatevi di mezzo, ragazzi, e lasciate il posto a una donna. Penso che sarebbe esaltante, sarebbe eccitante”. Eppure non è così convinto che la cosa accadrà davvero in tempi brevi. “Non penso che accadrà con i Broccoli”, ha detto. Parlando non delle verdure, ma dei produttori della saga, Barbara Broccoli e il suo fratellastro Michael G. Wilson. “Non penso accadrà finché ci saranno loro al comando”.

Eppure, c’è una voce insistente secondo cui Lashana Lynch sarà il nuovo 007 nel prossimo No Time to Die. Il che non equivale ad avere una “Jane Bond” protagonista di un film a sé stante, ma è un passo avanti verso quel concetto. È piuttosto chiaro che il James Bond di Daniel Craig, in pensione all’inizio del film, reclamerà per sé la famosa sigla nel corso di esso. Ma intanto un tabù è stato infranto.

Il più grande traguardo

Brosnan ha citato il ruolo di Bond, da lui interpretato in quattro film, come il più grande traguardo della sua carriera. “James Bond ha un certo valore e un profondo orgoglio. Mi faranno domande sul personaggio fino alla mia morte”. E ha aggiunto che, però, Bond dovrà cambiare per sopravvivere nella nuova Hollywood battezzata dal movimento Me Too. “Il movimento è stato rilevante e significativo, e necessario nella nostra società. Perciò [i film] dovranno tenerne conto”.

No Time to Die arriverà nelle sale italiane l’8 aprile 2020. Nel frattempo, Daniel Craig è atterrato a Bari per le riprese italiane del film.

Fonte: The Hollywood Reporter


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Fear Street – I video con i blooper e le citazioni horror 27 Luglio 2021 - 13:00

Gli errori sul set e le citazioni del cinema horror in Fear Street: ecco due nuovi video di Netflix Film Club dedicati alla trilogia di Leigh Janiak.

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.