L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Phoebe Waller-Bridge sigla un accordo con Amazon Studios

Phoebe Waller-Bridge sigla un accordo con Amazon Studios

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fleabag: non ci sarà una terza stagione, parola di Phoebe Waller-Bridge

Prima della cerimonia degli Emmy Awards, è stato proposto agli studi televisivi e alle piattaforme streaming un contratto a lungo termine con Phoebe Waller-Bridge, la creatrice di Fleabag (BBC/Amazon) e Killing Eve (BBC America).

Mentre l’attrice, drammaturga, produttrice e scrittrice collezionava premi, 6 con la seconda stagione di Fleabag e 1 con Killing Eve, gli Amazon Studios sono emersi velocemente come frontrunner.

Oggi arriva la notizia della firma dell’accordo che secondo le fonti di Deadline vedrà impegnata la Waller-Bridge a creare e produrre nuovi contenuti televisivi per gli Amazon Studios per i prossimi 3 anni.

Si mormora che il compenso sia un numero a 8 cifre e secondo le fonti di Variety riportano che l’accordo vale circa 20 milioni all’anno.

Dichiarazioni

Phoebe Waller-Bridge ha dichiarato:

“Sono molto entusiasta di continuare la collaborazione con Amazon. Lavorare con il team su Fleabag è stata per me la partnership creativa dei sogni. Mi sono sentita a casa e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro!”.

Jennifer Salke, Head of Amazon Studio ha detto:

“Siamo felici di poter continuare il nostro sodalizio con Phoebe agli Amazon Studios! Come dimostrato dal grande successo che ha avuto agli Emmy Award questa settimana, è intelligente, brillante, generosa e piena di talento in vari campi tra cui la scrittura, la recitazione e la produzione” ha affermato s. “Fleabag è stato un vero regalo per i nostri clienti Prime Video e non vediamo l’ora di vedere le prossime creazioni che verranno dalla sua mente brillante, per intrattenere il nostro pubblico in tutto il mondo”.

Fonti Amazon, Deadline, Variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shailene Woodley nel cast della serie Three Women 23 Luglio 2021 - 17:15

Un nuovo progetto nel futuro di Shailene Woodley. L’attrice sarà la protagonista di Three Women, una serie tratta dall’omonimo romanzo scritto da Lisa Taddeo.

What If…? – Killmonger in una nuova immagine, A.C. Bradley parla dei “generi” esplorati dalla serie 23 Luglio 2021 - 16:30

L'head writer A.C. Bradley parla dei toni e dei generi esplorati da What If...?, mentre una nuova immagine ritrae Erik Killmonger.

Olimpiadi di Tokyo 2021: Un medley di canzoni dei videogiochi per la cerimonia 23 Luglio 2021 - 16:11

Le musiche di videogiochi famosi, come Final Fantasy, NieR e Dragon Quest usate durante la parata degli atleti nella cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Tokyo 2021

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.