Phoebe Waller-Bridge sigla un accordo con Amazon Studios

Phoebe Waller-Bridge sigla un accordo con Amazon Studios

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Fleabag: non ci sarà una terza stagione, parola di Phoebe Waller-Bridge

Prima della cerimonia degli Emmy Awards, è stato proposto agli studi televisivi e alle piattaforme streaming un contratto a lungo termine con Phoebe Waller-Bridge, la creatrice di Fleabag (BBC/Amazon) e Killing Eve (BBC America).

Mentre l’attrice, drammaturga, produttrice e scrittrice collezionava premi, 6 con la seconda stagione di Fleabag e 1 con Killing Eve, gli Amazon Studios sono emersi velocemente come frontrunner.

Oggi arriva la notizia della firma dell’accordo che secondo le fonti di Deadline vedrà impegnata la Waller-Bridge a creare e produrre nuovi contenuti televisivi per gli Amazon Studios per i prossimi 3 anni.

Si mormora che il compenso sia un numero a 8 cifre e secondo le fonti di Variety riportano che l’accordo vale circa 20 milioni all’anno.

Dichiarazioni

Phoebe Waller-Bridge ha dichiarato:

“Sono molto entusiasta di continuare la collaborazione con Amazon. Lavorare con il team su Fleabag è stata per me la partnership creativa dei sogni. Mi sono sentita a casa e non vedo l’ora di rimettermi al lavoro!”.

Jennifer Salke, Head of Amazon Studio ha detto:

“Siamo felici di poter continuare il nostro sodalizio con Phoebe agli Amazon Studios! Come dimostrato dal grande successo che ha avuto agli Emmy Award questa settimana, è intelligente, brillante, generosa e piena di talento in vari campi tra cui la scrittura, la recitazione e la produzione” ha affermato s. “Fleabag è stato un vero regalo per i nostri clienti Prime Video e non vediamo l’ora di vedere le prossime creazioni che verranno dalla sua mente brillante, per intrattenere il nostro pubblico in tutto il mondo”.

Fonti Amazon, Deadline, Variety

LEGGI ANCHE

Netflix: Svelate le prime misure contro la condivisione delle password – Update 1 Febbraio 2023 - 18:47

Da ieri, le regole per il blocco dei dispositivi sono state rimosse dal Centro Assistenza, portando alla confusione sui piani della piattaforma.

Annie Wersching, attrice di 24 e The Last of Us, muore a 45 anni 30 Gennaio 2023 - 10:00

L'attrice statunitense Annie Wersching è morta all'età di 45 anni: ecco il ricordo del marito di alcuni colleghi.

Jeremy Renner cercava di salvare il nipote: nuovi dettagli sull’incidente 25 Gennaio 2023 - 20:16

Emergono nuovi dettagli sul grave incidente che ha recentemente coinvolto Jeremy Renner.

Jeremy Renner aggiorna i fan sulle sue condizioni: “Queste trenta ossa rotte si aggiusteranno” 22 Gennaio 2023 - 9:00

Con un post sui social, Jeremy Renner ha aggiornato i fan sulle sue condizioni di salute

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI