L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg!

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg!

Di Filippo Magnifico

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends!
Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

Digitando sul motore di ricerca:

  • Chandler Bing – Compare sul lato destro dello schermo una poltrona (o per meglio dire LA poltrona). Cliccandoci sopra compariranno il pollo Yasmine e l’anatra Dick.
  • Joey Tribbiani – Compare sul lato destro dello schermo una fetta di pizza. Cliccandoci sopra sentiremo “Per Joey il cibo è sacro!” mentre due mani arraffano tutti il cibo presente sullo schermo.
  • Phoebe Buffay – Compare sul lato destro dello schermo la sua preziosa chitarra. Cliccandoci sopra comparirà il “Gatto Rognoso” accompagnato dalla sua famosa canzone.
  • Rachel Green – Compare sul lato destro dello schermo “The Rachel”, il celebre taglio di capelli sfoggiato da Jennifer Aniston nella serie. Cliccandoci sopra si aprirà una galleria fotografica.
  • Ross Geller – Compare sul lato destro dello schermo un divano. Cliccandoci sopra sentiremo “PIVOT!”, ovvero l’irritante “Fai perno!” ripetuto da lui mentre dava indicazioni per portare il divano giù dalle scale.
  • Monica Geller – Compare sul lato destro dello schermo una spugna. Cliccandoci sopra il nome di Monica diventerà splendente. Lei del resto è una maniaca della pulizia!
  • Friends Glossary – Scrivendo questa frase, comparirà un box con una serie di parole (in inglese) legate alla serie.

Friends taglia il traguardo del 25esimo anniversario

Molte sono le iniziative nate per celebrare i 25 anni di Friends.

Alcuni episodi verranno proiettati nelle sale americane, ad esempio, ed è stato lanciato un set LEGO ispirato al Central Perk.

30 copie del del mitico divano della serie, inoltre, andranno in tour in giro per il mondo: dall’Empire State Building al London Eye, fino alla Fontana del Tritone a Roma, dove il sofà arancione è atteso il 21 e il 22 settembre.

Una maratona su Comedy Central

Anche Comedy Central renderà omaggio all’iconica sitcom. Il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità – presente su Sky al canale 128 – dedicherà tre giorni interi di celebrazioni alla serie cult, per riviverne i momenti più esilaranti in occasione del suo primo quarto di secolo.
Dalle 6.00 di venerdì 20 a mezzanotte di domenica 22 settembre, una maratona no-stop in compagnia di Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

LEGGI ANCHE: Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.