L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg!

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg!

Di Filippo Magnifico

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends!
Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

Digitando sul motore di ricerca:

  • Chandler Bing – Compare sul lato destro dello schermo una poltrona (o per meglio dire LA poltrona). Cliccandoci sopra compariranno il pollo Yasmine e l’anatra Dick.
  • Joey Tribbiani – Compare sul lato destro dello schermo una fetta di pizza. Cliccandoci sopra sentiremo “Per Joey il cibo è sacro!” mentre due mani arraffano tutti il cibo presente sullo schermo.
  • Phoebe Buffay – Compare sul lato destro dello schermo la sua preziosa chitarra. Cliccandoci sopra comparirà il “Gatto Rognoso” accompagnato dalla sua famosa canzone.
  • Rachel Green – Compare sul lato destro dello schermo “The Rachel”, il celebre taglio di capelli sfoggiato da Jennifer Aniston nella serie. Cliccandoci sopra si aprirà una galleria fotografica.
  • Ross Geller – Compare sul lato destro dello schermo un divano. Cliccandoci sopra sentiremo “PIVOT!”, ovvero l’irritante “Fai perno!” ripetuto da lui mentre dava indicazioni per portare il divano giù dalle scale.
  • Monica Geller – Compare sul lato destro dello schermo una spugna. Cliccandoci sopra il nome di Monica diventerà splendente. Lei del resto è una maniaca della pulizia!
  • Friends Glossary – Scrivendo questa frase, comparirà un box con una serie di parole (in inglese) legate alla serie.

Friends taglia il traguardo del 25esimo anniversario

Molte sono le iniziative nate per celebrare i 25 anni di Friends.

Alcuni episodi verranno proiettati nelle sale americane, ad esempio, ed è stato lanciato un set LEGO ispirato al Central Perk.

30 copie del del mitico divano della serie, inoltre, andranno in tour in giro per il mondo: dall’Empire State Building al London Eye, fino alla Fontana del Tritone a Roma, dove il sofà arancione è atteso il 21 e il 22 settembre.

Una maratona su Comedy Central

Anche Comedy Central renderà omaggio all’iconica sitcom. Il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità – presente su Sky al canale 128 – dedicherà tre giorni interi di celebrazioni alla serie cult, per riviverne i momenti più esilaranti in occasione del suo primo quarto di secolo.
Dalle 6.00 di venerdì 20 a mezzanotte di domenica 22 settembre, una maratona no-stop in compagnia di Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

LEGGI ANCHE: Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Wednesday: Eva Green sarà Morticia Addams nella serie Netflix di Tim Burton? 4 Agosto 2021 - 20:00

La serie su Mercoledì de La famiglia Addams sarà anche interpretata da Jenna Ortega

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.