L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg!

Per i 25 anni di Friends Google si riempie di easter egg!

Di Filippo Magnifico

Anche Google festeggia i 25 anni di Friends!
Il motore di ricerca celebra la serie cult con una serie di easter egg dedicati ai protagonisti Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

Digitando sul motore di ricerca:

  • Chandler Bing – Compare sul lato destro dello schermo una poltrona (o per meglio dire LA poltrona). Cliccandoci sopra compariranno il pollo Yasmine e l’anatra Dick.
  • Joey Tribbiani – Compare sul lato destro dello schermo una fetta di pizza. Cliccandoci sopra sentiremo “Per Joey il cibo è sacro!” mentre due mani arraffano tutti il cibo presente sullo schermo.
  • Phoebe Buffay – Compare sul lato destro dello schermo la sua preziosa chitarra. Cliccandoci sopra comparirà il “Gatto Rognoso” accompagnato dalla sua famosa canzone.
  • Rachel Green – Compare sul lato destro dello schermo “The Rachel”, il celebre taglio di capelli sfoggiato da Jennifer Aniston nella serie. Cliccandoci sopra si aprirà una galleria fotografica.
  • Ross Geller – Compare sul lato destro dello schermo un divano. Cliccandoci sopra sentiremo “PIVOT!”, ovvero l’irritante “Fai perno!” ripetuto da lui mentre dava indicazioni per portare il divano giù dalle scale.
  • Monica Geller – Compare sul lato destro dello schermo una spugna. Cliccandoci sopra il nome di Monica diventerà splendente. Lei del resto è una maniaca della pulizia!
  • Friends Glossary – Scrivendo questa frase, comparirà un box con una serie di parole (in inglese) legate alla serie.

Friends taglia il traguardo del 25esimo anniversario

Molte sono le iniziative nate per celebrare i 25 anni di Friends.

Alcuni episodi verranno proiettati nelle sale americane, ad esempio, ed è stato lanciato un set LEGO ispirato al Central Perk.

30 copie del del mitico divano della serie, inoltre, andranno in tour in giro per il mondo: dall’Empire State Building al London Eye, fino alla Fontana del Tritone a Roma, dove il sofà arancione è atteso il 21 e il 22 settembre.

Una maratona su Comedy Central

Anche Comedy Central renderà omaggio all’iconica sitcom. Il canale di VIMNI dedicato all’intrattenimento e alla comicità – presente su Sky al canale 128 – dedicherà tre giorni interi di celebrazioni alla serie cult, per riviverne i momenti più esilaranti in occasione del suo primo quarto di secolo.
Dalle 6.00 di venerdì 20 a mezzanotte di domenica 22 settembre, una maratona no-stop in compagnia di Chandler, Monica, Ross, Rachel, Joey e Phoebe.

LEGGI ANCHE: Friends – I creatori escludono sia un revival che un reboot

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Destino Oscuro – Sarah Connor in azione nella nuova clip 14 Ottobre 2019 - 22:00

La nuova clip di Terminator: Destino Oscuro, il prossimo capitolo della saga lanciata da James Cameron negli anni ’80, mostra il ritorno di Sarah Connor.

This Is Us 4: nel cast anche Austin Abrams di Euphoria 14 Ottobre 2019 - 21:30

L'attore interpreterà un ragazzo che inizia una relazione con Kate negli anni '90

Justice League: i baffi di Superman rivelati in una foto dietro le quinte 14 Ottobre 2019 - 20:45

Ecco Henry Cavill con i baffi sul set del film di Joss Whedon

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...