L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Peaky Blinders: nuovo trailer per la Stagione 5, niente può fermare la famiglia Shelby

Peaky Blinders: nuovo trailer per la Stagione 5, niente può fermare la famiglia Shelby

Di Filippo Magnifico

Netflix ha diffuso un nuovo trailer della stagione 5 di Peaky Blinders debutterà. La serie interpretata da Cillian Murphy sarà disponibile con tutti i sei episodi sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 4 ottobre.

Sono passati quasi due anni dalla quarta stagione, che si è aggiudicato il premio BAFTA alla migliore serie drammatica. La stagione 5 partirà dal crollo della borsa di Wall Street del 1929. La famiglia Shelby verrà “fortemente colpita, perché ha investito il suo denaro legittimo, e ora dovrà tornare ai guadagni illegittimi”, spiega il creatore Steven Knight.

La trama della stagione 5

La posta in gioco sarà ancora più alta, stavolta, per Tommy Shelby (Murphy). Ora che è un membro del parlamento, dovrà affrontare la minaccia di Oswald Mosley (Sam Claflin), figura storica che divenne nota come capo della British Union of Fascists. Quando Mosley condivide con Tommy la sua visione del futuro del Paese, il gangster capisce che la sua risposta non avrà un impatto solo sulla sua famiglia, ma sulla nazione intera. Eppure, nonostante la minaccia concreta del fascismo, il vero nemico di Tommy nella stagione 5 sarà Tommy stesso. I nuovi episodi scaveranno in profondità nella psiche del tormentato antieroe.

Steven Knight già al lavoro sulla stagione 6

Knight sta attualmente scrivendo la stagione 6, che però non è ancora stata ordinata ufficialmente da BBC. “Abbiamo superato gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcol”, spiega Knight a proposito dei suoi piani. “Abbiamo visto accadere il crash di Wall Street, ed è stato l’inizio del dopo sbornia degli anni ’30. Ciò che intendo piantare in questa stagione, per poi raccoglierne i frutti nelle stagioni 6 e 7, è che il fascismo sta prendendo piede”.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Addio al fumettista Tuono Pettinato 14 Giugno 2021 - 12:10

Uno dei più importanti autori del fumetto indie italiano si è spento a soli 44 anni

Altrimenti ci arrabbiamo: riprese iniziate, ecco il teaser poster del “reboot” 14 Giugno 2021 - 11:32

Il film, interpretato da Edoardo Pesce, Alessandro Roja, Christian De Sica e Alessandra Mastronardi, arriverà nel 2022

Loki – Ecco due immagini tratte dal secondo episodio 14 Giugno 2021 - 11:06

Loki studia i file della Time Variance Authority e va in missione con Hunter-15 nelle nuove immagini della serie, il cui secondo episodio uscirà mercoledì su Disney+.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.