Netflix ha diffuso un nuovo trailer della stagione 5 di Peaky Blinders debutterà. La serie interpretata da Cillian Murphy sarà disponibile con tutti i sei episodi sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 4 ottobre.
Sono passati quasi due anni dalla quarta stagione, che si è aggiudicato il premio BAFTA alla migliore serie drammatica. La stagione 5 partirà dal crollo della borsa di Wall Street del 1929. La famiglia Shelby verrà “fortemente colpita, perché ha investito il suo denaro legittimo, e ora dovrà tornare ai guadagni illegittimi”, spiega il creatore Steven Knight.
La posta in gioco sarà ancora più alta, stavolta, per Tommy Shelby (Murphy). Ora che è un membro del parlamento, dovrà affrontare la minaccia di Oswald Mosley (Sam Claflin), figura storica che divenne nota come capo della British Union of Fascists. Quando Mosley condivide con Tommy la sua visione del futuro del Paese, il gangster capisce che la sua risposta non avrà un impatto solo sulla sua famiglia, ma sulla nazione intera. Eppure, nonostante la minaccia concreta del fascismo, il vero nemico di Tommy nella stagione 5 sarà Tommy stesso. I nuovi episodi scaveranno in profondità nella psiche del tormentato antieroe.
Knight sta attualmente scrivendo la stagione 6, che però non è ancora stata ordinata ufficialmente da BBC. “Abbiamo superato gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcol”, spiega Knight a proposito dei suoi piani. “Abbiamo visto accadere il crash di Wall Street, ed è stato l’inizio del dopo sbornia degli anni ’30. Ciò che intendo piantare in questa stagione, per poi raccoglierne i frutti nelle stagioni 6 e 7, è che il fascismo sta prendendo piede”.