Peaky Blinders: nuovo trailer per la Stagione 5, niente può fermare la famiglia Shelby

Peaky Blinders: nuovo trailer per la Stagione 5, niente può fermare la famiglia Shelby

Di Filippo Magnifico

Netflix ha diffuso un nuovo trailer della stagione 5 di Peaky Blinders debutterà. La serie interpretata da Cillian Murphy sarà disponibile con tutti i sei episodi sulla piattaforma streaming a partire da venerdì 4 ottobre.

Sono passati quasi due anni dalla quarta stagione, che si è aggiudicato il premio BAFTA alla migliore serie drammatica. La stagione 5 partirà dal crollo della borsa di Wall Street del 1929. La famiglia Shelby verrà “fortemente colpita, perché ha investito il suo denaro legittimo, e ora dovrà tornare ai guadagni illegittimi”, spiega il creatore Steven Knight.

La trama della stagione 5

La posta in gioco sarà ancora più alta, stavolta, per Tommy Shelby (Murphy). Ora che è un membro del parlamento, dovrà affrontare la minaccia di Oswald Mosley (Sam Claflin), figura storica che divenne nota come capo della British Union of Fascists. Quando Mosley condivide con Tommy la sua visione del futuro del Paese, il gangster capisce che la sua risposta non avrà un impatto solo sulla sua famiglia, ma sulla nazione intera. Eppure, nonostante la minaccia concreta del fascismo, il vero nemico di Tommy nella stagione 5 sarà Tommy stesso. I nuovi episodi scaveranno in profondità nella psiche del tormentato antieroe.

Steven Knight già al lavoro sulla stagione 6

Knight sta attualmente scrivendo la stagione 6, che però non è ancora stata ordinata ufficialmente da BBC. “Abbiamo superato gli anni ’20, l’edonismo, la cocaina e l’alcol”, spiega Knight a proposito dei suoi piani. “Abbiamo visto accadere il crash di Wall Street, ed è stato l’inizio del dopo sbornia degli anni ’30. Ciò che intendo piantare in questa stagione, per poi raccoglierne i frutti nelle stagioni 6 e 7, è che il fascismo sta prendendo piede”.

LEGGI ANCHE

Alice in Borderland: Trailer italiano della stagione 2 3 Dicembre 2022 - 22:23

Nel corso del panel di Netflix al CCXP22 è stato mostrato in anteprima il trailer ufficiale della seconda stagione di Alice in Borderland

Rebel Moon: riprese finite, Zack Snyder condivide un breve footage 3 Dicembre 2022 - 15:00

Zack Snyder annuncia la fine delle riprese di Rebel Moon e condivide una breve inquadratura in slow motion con Bae Doona.

Ginny & Georgia: le prime immagini della seconda stagione, dal 5 gennaio su Netflix 2 Dicembre 2022 - 14:15

Ginny & Georgia tornerà il 5 gennaio su Netflix con la seconda stagione. Ecco le prime immagini ufficiali.

The Midnight Club cancellata, Mike Flanagan firma con Amazon Studios 2 Dicembre 2022 - 11:15

Mike Flanagan e Trevor Macy hanno firmato con Amazon Studios, e Netflix ha cancellato The Midnight Club dopo una sola stagione.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI