Patty Jenkins realizzerà delle nuove serie per Netflix

Patty Jenkins realizzerà delle nuove serie per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Patty Jenkins, regista di Monster e Wonder Woman, ha firmato un contratto televisivo a pluriennale con Netflix per la quale produrrà delle nuove serie televisive.

Channing Dungey, VP Original Series, ha dichiarato:

“Siamo entusiasti di poter dare il benvenuto a Patty Jenkins a Netflix. Il suo lavoro pionieristico ha spinto i confini e con sicurezza ha accontato delle storie che hanno lasciato un segno indimenticabile. Non vediamo l’ora di promuovere le sue molteplici idee e aiutarle a prendere vita”.

Patty Jenkins e la tv

La filmaker ha diretto il pilot (per il quale è stata candaita agli Emmy e ai DGA) e il finale della seconda stagione di The Killing.
Ha diretto il pilot di Betrayal e due episodi della miniserie I Am the Night in cui ha ricoperto anche il ruolo di produttrice esecutiva.

Ha dichiarato:

“Sono così entusiasta di intraprendere un grande viaggio per realizzare un nuovo mondo della televisione con un’azienda e un gruppo di persone che ammiro molto come Ted [Sarandos], Cindy [Olanda], Channing, Peter [Friedlander] e il team di Netflix. Non vedo di immergermi insieme in un buon lavoro.”

La regista è al momento impegnata nella post-produzione di Wonder Woman 1984, dove copre il ruolo di regista, co-sceneggiatrice e produttrice.

Fonte Deadline

LEGGI ANCHE

Beef, il trailer della serie Netflix di A24 con Steven Yeun e Ali Wong 16 Marzo 2023 - 10:15

Beef - Lo scontro è la serie creata da Lee Sung Jin per A24, in arrivo su Netflix il prossimo 6 aprile, con Steven Yeun e Ali Wong.

Tenebre e ossa, tre nuovi poster dedicati ai personaggi 11 Marzo 2023 - 10:00

Genya, Sujaya e David sono al centro di tre nuovi poster della seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

Tenebre e ossa, nuova clip per la stagione 2 9 Marzo 2023 - 9:00

La squadra di Kaz accoglie un nuovo esperto di demolizioni e una nuova Heartrender nella seconda clip di Tenebre e ossa 2.

Tenebre e ossa, ecco la prima clip della stagione 2 2 Marzo 2023 - 13:15

Alina e Mal cercano un nuovo alleato nella prima clip tratta dalla seconda stagione di Tenebre e ossa, in arrivo il 16 marzo su Netflix.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI