L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pain and Glory rappresenterà la Spagna agli Oscar 2020

Pain and Glory rappresenterà la Spagna agli Oscar 2020

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dolor y Gloria: prima clip in italiano per il nuovo film di Almodóvar, dal 17 maggio al cinema

Non sarà il film sulla guerra civile While at War di Alejandro Amenabar e nemmeno Buñuel in the Labyrinth of the Turtles di Salvador Simo a rappresentare la Spagna nella corsa per il miglior film internazionale agli Oscar 2020.

L’Academy spagnola ha annunciato oggi di aver selezionato Pain and Glory di Pedro Almodóvar.

Almodóvar e gli Oscar

In precedenza tre pellicole del filmaker hanno concorso agli Oscar: Donne sull’orlo di una crisi di nervi (nomination miglior film straniero), Tutto su mia madre (miglior film straniero) e Parla con lei (nomination regia, vittoria sceneggiatura).

Riucirà la pellicola spagnola a vincere contro l’altro grande favorito, Parasite? Antonio Banderas, vincitore a Cannes del premio per il miglior attore potrà sperare in una nomination agli Oscar?

Gli altri candidati

L’Iran ha candidato il documentario Finding Faredeh, il Brasile La Vita Invisibile di Euridice Gusmao, la Germania System Crasher, la Corea del Sud il vincitore della Palma d’Oro di quest’anno, Parasite.

Il vincitore della Golden Camera come miglior opera prima a Cannes, Our Mother rappresenterà il Belgio, Memoir of War invece è stato selezionato dalla Francia.

L’Ungheria ha selezionato Those Who Remained, la Norvegia Out Stealing Horses, i Paesi Bassi il film Instinct, la Finlandia invece Stupid Young Heart. Adam rappresenterà il Marocco mentre The Whistlers la Romania.

Ricordiamo che la nuova categoria Best International Feature Film Academy Award conterrà ben 10 nomination.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – Ecco il look di Colin Farrell per il Pinguino 19 Gennaio 2020 - 16:00

Alcune foto del Daily Mail mostrano il look che Colin Farrell sfoggerà in The Batman per interpretare il Pinguino, molto diverso dai fumetti.

Gli Eterni – Kit Harington, Gemma Chan, Kumail Nanjiani e Lia McHugh nelle nuove foto dal set 19 Gennaio 2020 - 15:00

Le nuove foto dal set inglese de Gli Eterni ritraggono Kit Harington (Dave Whitman), Gemma Chan (Sersi), Kumail Nanjiani (Kingo) e Lia McHugh (Sprite).

Kyoto Animation ha ricevuto donazioni per $30.4 milioni 19 Gennaio 2020 - 14:11

L'ammontare totale delle donazioni ricevute dalla Kyoto Animation in seguito all'incendio doloso avvenuti a luglio, supera i $30 milioni.

7 cose che forse non sapevate su Flash Gordon 14 Gennaio 2020 - 12:30

Sette curiosità sulla serie animata Filmation su Flash Gordon di fine anni 70, tra nazisti da nascondere e personaggi femminili troppo sexy per la TV...

Nel fantastico mondo di Oz (FantaDoc) 10 Gennaio 2020 - 16:29

La storia di Nel fantastico mondo di Oz, il (vagamente inquietante) seguito delle avventure di Dorothy voluto da Disney... e salvato da George Lucas.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman 8 Gennaio 2020 - 17:11

La storia della serie TV su Superman in cui Superman faceva solo la comparsa.