L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pain and Glory rappresenterà la Spagna agli Oscar 2020

Pain and Glory rappresenterà la Spagna agli Oscar 2020

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Dolor y Gloria: prima clip in italiano per il nuovo film di Almodóvar, dal 17 maggio al cinema

Non sarà il film sulla guerra civile While at War di Alejandro Amenabar e nemmeno Buñuel in the Labyrinth of the Turtles di Salvador Simo a rappresentare la Spagna nella corsa per il miglior film internazionale agli Oscar 2020.

L’Academy spagnola ha annunciato oggi di aver selezionato Pain and Glory di Pedro Almodóvar.

Almodóvar e gli Oscar

In precedenza tre pellicole del filmaker hanno concorso agli Oscar: Donne sull’orlo di una crisi di nervi (nomination miglior film straniero), Tutto su mia madre (miglior film straniero) e Parla con lei (nomination regia, vittoria sceneggiatura).

Riucirà la pellicola spagnola a vincere contro l’altro grande favorito, Parasite? Antonio Banderas, vincitore a Cannes del premio per il miglior attore potrà sperare in una nomination agli Oscar?

Gli altri candidati

L’Iran ha candidato il documentario Finding Faredeh, il Brasile La Vita Invisibile di Euridice Gusmao, la Germania System Crasher, la Corea del Sud il vincitore della Palma d’Oro di quest’anno, Parasite.

Il vincitore della Golden Camera come miglior opera prima a Cannes, Our Mother rappresenterà il Belgio, Memoir of War invece è stato selezionato dalla Francia.

L’Ungheria ha selezionato Those Who Remained, la Norvegia Out Stealing Horses, i Paesi Bassi il film Instinct, la Finlandia invece Stupid Young Heart. Adam rappresenterà il Marocco mentre The Whistlers la Romania.

Ricordiamo che la nuova categoria Best International Feature Film Academy Award conterrà ben 10 nomination.

Fonte Variety

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!