L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Lithgow accanto a Jeff Bridges nella serie Old Man

John Lithgow accanto a Jeff Bridges nella serie Old Man

Di Marco Triolo

John Lithgow è entrato nel cast della serie FX Old Man, il cui pilot si girerà molto presto. L’attore affiancherà Jeff Bridges, già scritturato a luglio. Inoltre, il regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, Jon Watts, ha firmato per dirigere l’episodio pilota e sarà produttore esecutivo della serie.

La serie è basata sul best-seller di Thomas Perry e sarà incentrata su Dan Chase (Bridges), che ha lasciato la CIA decenni fa ed è rimasto latitante fino a oggi. Quando un killer tenta di eliminarlo, l’ex agente capisce che per assicurarsi un futuro dovrà riconciliarsi con il suo passato.

Il ruolo di Lithgow sarà quello di Harold Harper, agente FBI che viene richiamato in servizio per dare la caccia a Chase, con cui ha avuto un rapporto complicato. Descritto come intelligente e duro, con grandi doti di compassione e spietatezza, Harper è l’unico a poter davvero rintracciare Chase.

Jon Steinberg e Robert Levine scriveranno la sceneggiatura e sarano produttori esecutivi insieme a Warren Littlefield, Watts, Bridges, Dan Shotz e David Schiff. Il progetto è prodotto da Fox 21 Television Studios in collaborazione con The Littlefield Company. Le riprese del pilot inizieranno questo autunno.

John Lithgow

Apparso di recente in Pet Sematary e nella serie Netflix The Crown, dove interpreta Winston Churchill, John Lithgow è un veterano del cinema e del teatro. Presto lo vedremo nel film Bombshell, nei panni dell’ex presidente di Fox News Roger Ailes. In passato è stato candidato a due Oscar, per Voglia di tenerezza e Il mondo secondo Garp, e ha vinto svariati Emmy e Golden Globe per le sue performance nelle serie Una famiglia del terzo tipo e Dexter, oltre a un Emmy per The Crown.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).