John Lithgow è entrato nel cast della serie FX Old Man, il cui pilot si girerà molto presto. L’attore affiancherà Jeff Bridges, già scritturato a luglio. Inoltre, il regista di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home, Jon Watts, ha firmato per dirigere l’episodio pilota e sarà produttore esecutivo della serie.
La serie è basata sul best-seller di Thomas Perry e sarà incentrata su Dan Chase (Bridges), che ha lasciato la CIA decenni fa ed è rimasto latitante fino a oggi. Quando un killer tenta di eliminarlo, l’ex agente capisce che per assicurarsi un futuro dovrà riconciliarsi con il suo passato.
Il ruolo di Lithgow sarà quello di Harold Harper, agente FBI che viene richiamato in servizio per dare la caccia a Chase, con cui ha avuto un rapporto complicato. Descritto come intelligente e duro, con grandi doti di compassione e spietatezza, Harper è l’unico a poter davvero rintracciare Chase.
Jon Steinberg e Robert Levine scriveranno la sceneggiatura e sarano produttori esecutivi insieme a Warren Littlefield, Watts, Bridges, Dan Shotz e David Schiff. Il progetto è prodotto da Fox 21 Television Studios in collaborazione con The Littlefield Company. Le riprese del pilot inizieranno questo autunno.
Apparso di recente in Pet Sematary e nella serie Netflix The Crown, dove interpreta Winston Churchill, John Lithgow è un veterano del cinema e del teatro. Presto lo vedremo nel film Bombshell, nei panni dell’ex presidente di Fox News Roger Ailes. In passato è stato candidato a due Oscar, per Voglia di tenerezza e Il mondo secondo Garp, e ha vinto svariati Emmy e Golden Globe per le sue performance nelle serie Una famiglia del terzo tipo e Dexter, oltre a un Emmy per The Crown.
Fonte: Variety