L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Obi-Wan: Alla regia Deborah Chow di The Mandalorian

Obi-Wan: Alla regia Deborah Chow di The Mandalorian

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Obi-Wan la serie: Darth Vader sarà un personaggio importante?

Dopo aver diretto due episodi della prima stagione di The Mandalorian, Deborah Chow ha ricevuto l’incarico di dirigere un altro show ambientato nella Galassia lontana lontana: Obi-Wan Kenobi.

Terza serie live action di Star Wars, realizzata per la piattaforma Disney+, lo show scritto da Hossein Amini vede Ewan McGregor riprendere i panni del maestro Jedi. Ricordiamo che dopo La vendetta dei Sith Obi-Wan Kenobi si è stabilito sul desertico pianeta di Tatooine per vegliare su Luke Skywalker.

Kathleen Kennedy presidente della Lucasfilm, ha dichiarato:

“Volevamo davvero selezionare un regista in grado di esplorare sia la calma determinazione sia il ricco misticismo di Obi-Wan in un modo che si integri perfettamente nella saga di Star Wars. Dato il suo fenomenale lavoro nello sviluppo dei nostri personaggi in The Mandalorian, sono assolutamente sicura che Deborah sia la regista giusta per raccontare questa storia”.

In principio c’era un film

Nel 2017 la Lucasfilm stava lavorando a un lungometraggio dedicato a Kenobi, con Stephen Daldry alla regia. I piani sono andati a monte dopo l’inaspettato risultato al box office di Gli Ultimi Jedi che non ha raggiunto i due miliardi auspicati dallo studio e dello spin-off di Solo che non ha incassato un miliardo ma solo $392 milioni in tutto il mondo.

Negli anni la Chow ha lavorato in diverse serie di genere come: American Gods, Better Call Saul, Lost in Space, Jessica Jones, Reign e Mr. Robot.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.